• User

    Google e una parolina che non vuole venir fuori

    Salve,
    mio primo post e spero che qui qualcuno che ne sa più di me mi dia un piccolo aiutino:

    faccio un sito web in Joomla che mi piace e da molta soddisfazione, lo chiamo (ipoteticamente) www "parola che voglio" .it, poi lo intitolo "parola che voglio", cosi come "parola che voglio" la inserisco nei principali tag descrizione e keyword, non chè ripetutamente nei vari testi del sito e nei titoli di alcuni articoli, creo vari inlink a questa parola, genero sitemap in xml e le sottoscrivo con Google Webmaster Tools...

    Insomma un'operazione che ho già effettuato più volte con un certo successo, soltanto che pur essendo indicizzato e presente il sito su Google alla ricerca della "parola che voglio" non non ne vuole proprio sapere di farmi apparire.

    Considerato che il sito è online da oltre 2 mesi e che al momento Google gli trova circa 80 link, accedendo a Webmaster Tools però, dove vengono indicate le parole chiave che lui vede le mie "parola che voglio" ahimé non c'è, io a sto punto non capisco come mai, diamine si chiama cosi,titola così...potrei aver esagerato? Mah!

    Il campo dove opera il sito è la chirurgia plastica, settore ben invaso su Google...

    Parere di esperti per capire come e cosa posso fare ulteriormente a tentar di apparire con tale parolina chiave desiderata?
    Grazie per le cortesi risposte, e buon lavoro.

    Nella speranza che questo si possa fare senza indicare il sito in questione, anche perché non mi son messo a leggere le regole del forum e neanche so se potrei mandare un link o meno...grazie.


  • User Attivo

    @davide73 said:

    ... anche perchè non mi son messo a leggere le regole del forum....
    Concetto scomodo da mettere nel tuo primo post 🙂
    Comunque se hai seguito con criterio le basilari tecniche seo on site, vedrai che sarà solamente questione di tempo... 2 mesi di vita per un sito sono pochi, specialmente se deve combattere per keys competitive e molto battute.
    Continua a lavorare nel sito, anche trasversalmente e cercando traffico anche da sorgenti differenti dai motori di ricerca. :ciauz:


  • User

    Grazie per la risposta, in effetti sto pensando di ricollegare il sito con l'ausilio di canali dedicati su qualche social network al fine di aumentare il pagerank, cosi come di iscriverlo a qualche directory, in generale però, e questo immagino sia un tema trattato, dalle statistiche dei miei sito ho un 80% di traffico da Google e appenda il 20 % da ciò che rimane in rete cosiderando che almeno il 10% e da Yahoo, da questo si evince che ad oggi Google lavora .............

    inoltre per quanto riguarda il regolamento temo e penso seriamente che il 99.5% degli iscritti non lo abbia letto, infatti in generale ti iscrivi fai quello che vuoi e poi semmai sbagli un moderatore rimedia, io per lo meno con smarrita onesta dichiaro ciò che è vero evitando però di sbagliare, lo avrei letto se avessi voluto buttar li un link.

    Grazie ancora, spero che altri si leghino e "postino" la loro.

    Davide.


  • Moderatore

    Ciao davide73 e benvenuto.

    Io sono sicuro che la grande maggioranza degli utenti di questo Forum abbia letto il regolamento e lo condivida. L'idea che hai della funzione del moderatore, inoltre, è completamente contro lo spirito di questo spazio: a tutti è concesso di sbagliare, ma non con volontaria imperizia, certi che poi qualcuno provvederà.

    Ti consiglio di rimediare, leggendo il regolamento prima di postare ancora: sapere cosa si può fare e cosa no aiuterà soprattutto te ad avere le migliori risposte possibili. Se tu lo avessi letto, ad esempio, avresti notato che è obbligatorio iniziare le frasi con la lettera maiuscola ed avresti pubblicato un post di apertura più leggibile ed autorevole ed avresti, probabilmente, inserito anche riferimenti al tuo sito in grado di aiutare gli utenti nella loro analisi.

    Parlando del caso specifico: in questa sezione puoi citare il tuo dominio purché tu lo faccia attraverso URL non attive (private di http e www). Nelle aree tecniche non si possono citare, neppure con link non attivi, solamente alcune categorie di URL (come leggerai nel regolamento): quelle verso affiliazioni, verso siti contrari alla legge, verso incitazioni alla violenza, eccetera.

    Sperando di aver schiarito un po' la nebbia attorno alla tua smarrita onestà, ti invito quindi a segnalarci il nome a dominio del sito in questione ed eventualmente a fornirci l'URL di uno screenshot della scheda che non ti convince dei tuoi Strumenti per Webmaster di Google (in alternativa, puoi citarci le prime 5 o 6 parole presenti in elenco).

    Un chiarimento: a quale scheda di Google Webmaster Tool ti riferisci? A quella delle parole che il motore di ricerca trova sui tuoi documenti o a quella riguardante le query di ricerca più frequenti?