• User Newbie

    Ma Google penalizza chi compra traffico?

    Ciao a tutti, come mio primo messaggio qui sul Forum mi incuriosiva molto un aspetto riguardante il traffico. Si è parlato molto di compravendita di link e di penalizzazioni, io invece vi chiedo un altra cosa.
    Se compro traffico (per esempio su network tipo Traffic Holder o simili) vengo penalizzata o no? E' una cosa diversa rispetto al comprare un link ?
    Me lo sono chiesta perchè non vorrei che google giudichi traffico in entrata nuovo da diversi link di traffic holder o simili come nuovi backlink tutti insieme.
    Cosa ne dite?
    Monalisa


  • User Newbie

    Nessuno riesce a darmi una risposta?
    Grazie
    Monalisa


  • User Attivo

    No, non puoi essere penalizzata, perché quei link non passano pr né sono utili al posizionamento, in quanto, se ho ben capito, si tratta di campagne di ADV con il Pay per click.


  • User Newbie

    Grazie sei l'unico che mi ha risposto, si infatti mi riferisco a siti con campagne di ADV con il Pay per click ma anche nella speranza che ogni visitatore da "traffico sporco" possa essere anche un "linkatore" di qualche mio articolo e quindi mi aiuti il posizionamento.
    Grazie ancora.


  • ModSenior

    Non conosco quel tipo di servizio, quindi la mia sarà solo una risposta teorica e generale.
    Controllerei innanzitutto che tipo di traffico generano sul sito per verificare che non si crei si un impennata di traffico ma allo stesso tempo un aumento del tasso di rimbalzo che potrebbe penalizzare il posizionamento su Google.
    Da quali nazioni arriva il traffico? Gli ip sono distribuiti geograficamente?
    Gli ip sono su sottoreti separate?

    Quindi penso che non si possa parlare di vere e proprie penalizzazioni, ma se il traffico ha i problemi che ho evidenziato potrebbe abbassare il posizionamento.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Si tratta di quantità minime di traffico, quindi nessuna impennata, solo qualcosa in più di molto leggero. E poi per far cliccare le persone sulla pubblicità e quindi guadagnare ci deve essere per forza un pò di "rimbalzo" altrimenti lavoreremmo per la gloria.
    Ciao