• User Newbie

    Come lo vedete un dominio .biz?

    Ciao a tutti,
    sto riposizionando un sito, dato che cerco un nome breve era logico aspettarsi che molti fossero occupati ma da tempo occupo un dominio .biz
    Google come lo percepisce?
    Ma soprattutto la gente secondo voi come lo percepisce?
    Mi sembra un'estensione molto poco usata e mi chiedo se un dominio .biz porti più svantaggi che vantaggi nella percezione degli utenti finali!

    Grazie a tutti


  • Super User

    A me personalmente non piace perchè gli utenti raramente si ricordano un'estensione così 😉


  • User Attivo

    Google lo ''percepisce'' come qualsiasi dominio generico, alla stregua di un .com, .net etc..

    Per il resto il come lo percepisce la gente per me dipende dal lavoro che ci fai tu e non dall'estensione, se sei in prima pagina sei in prima pagina, se sei in 115 puoi avere anche dominiosuperfigo . com ma non ti serve a molto 😄 , il differenziale lo farà il tuo lavoro sul sito.


  • Super User

    Concordo, ma io ragionavo a livello mnemonico, secondo me raramente una persona si ricorda che quel determinato sito aveva l'estensione .biz, ma se sei in prima pagina per key importanti non è un problema 🙂


  • User

    Leggevo tempo fa che per problemi di spam, i domini .biz venissero penalizzati, non sò se ancora c'è questa linitazione.


  • User Attivo

    Io non l'ho mai sentita e comunque mi pare alquanto strana.... tutte le estensioni hanno tantissimi siti di spam, guarda i .org, .info per non parlare dei .com .... 😉


  • User Attivo

    Anche io avevo sentito molto tempo fa della voce sulla penalizzazione da parte dei Search Enginges dei domini biz. Mi sa di leggenda metropolitana.

    A me tuttavia i Biz non piacciono e divento sospettoso quando vedo un dominio Biz: forse perché hanno la brutta fama di essere usati per lo spam e anche perché in italiano suonano veramente male (bizzzzz con la ZZZZZETA, molto cacofonico). Ma la mia è una sensazione PSICOLOGICA.


  • User Attivo

    Ciao gheffo89,
    posso dirti la mia esperienza: mi occupo della gestione di directory siti web [...] e quando valido le richieste mi accorgo, con una frequenza davvero sorprendente, che moltissimi domini .biz sono in realtà siti d'appoggio (che quindi scarto)... quindi non ti sto parlando di impressioni personali ma di un dato di fatto... 🙂 di conseguenza, visto che tanti .biz sono siti d'appoggio pressochè utili solo per spam o poco altro, è ovvio che siano percepiti male dagli utenti. Io stessa quando vedo un .biz da validare divento sospettosa! 😉
    Insomma non sono visti di buon occhio... ma Google, per quanto ne so, non fa discriminazioni! 🙂