+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 50 di 58

Offerta della SEAT (Pagine Gialle): 499 euro...conviene?

Ultimo Messaggio di SkyLinx il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    27

    Offerta della SEAT (Pagine Gialle): 499 euro...conviene?

    Salve a tutti amici. Oggi vi devo proporre una cosa curiosa.
    Un mio amico ha un negozio d'informatica e si appoggia a me per la realizzazione del web marketing e della realizzazione dei siti web. Oggi è andato a trovarlo al punto vendita il rappresentante delle Pagine Gialle a fargli la presente proposta:

    499 euro per stare sul sito delle pagine gialle e delle pagine bianche, e gli danno un sito base.

    Gli ha detto che Google da circa 1 anno e mezzo ha affidato a loro la gestione in Italia la gestione AdWords e di altri prodotti per aziende.

    Ed inoltre ha detto che sono la più grande web agency d'Italia avendo realizzando in un 1 anno circa 100000 siti (o comunque una cosa spropositata). Certo la qualità pure sarebbe da vedere.

    Ora vorrebbe (e anche io vorrei) capire:

    -oggi conviene spendere questa cifra per stare su questi 2 siti?
    -vi risulta che hanno questa "licenza" da parte di Google?
    -in generale, influenzano così tanto il posizionamento su google le pagine gialle?
    Ultima modifica di LaBussola; 28-03-11 alle 17:27 Motivo: Usa comunque, non cmq.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Gibbo89
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Correggio (RE)
    Messaggi
    1,392
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    La cosa di Adwords non l'ho capita, ma forse sono io che ci metto un po a capire le cose.
    Influenzano il posizionamento a livello di link da mandare al sito?
    La cifra per un'attività non mi sembra esorbitante, non ti so dire però di preciso quanta gente cerca ancora le cose su quei siti.
    Per quanto riguarda il sito immagino sia una cosa standard per tutte le attività, quindi conviene che ne crei tu uno serio IMHO

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29
    Ciao a tutti.
    Dalla mia esperienza, l'inserimento nel sito web di Seat Pagine Gialle del Link incide più su Google Maps che sull'"organico" di Google.

    Ovviamente avere un link al proprio sito web da un sito autorevole come Seat Pagine Gialle è sempre un valore aggiunto (anche per l'organico di Google) ma purtroppo dall'altro lato il link (che normalmente è collegato al banner del tuo sito web), non può essere indicizzato con Anchor Text e quindi, a mio parere, non ti dà cosi efficacia immediata sull'organico (in termini di posizionamento).

    Diverso è invece il caso di Google Maps: un posizionamento su Seat Pagine Gialle (con il link al tuo bannerino, spendendo quindi i 499 euri) aiuta sicuramente la scheda che hai creato su Google Maps del negozio di informatica (attribuendo maggiore attendibilità alla scheda e di conseguenza Google Maps gli dà maggiore visibilità).

    Questo aiuto/spinta che Google Maps ti dà, però, deve essere affiancata dalla creazione di una scheda efficace (devi cioè saper "spataccare" su Google Map).

    Pagare 499 Euro a Seat, ma non sapere creare un'efficace scheda su Google Maps non ti dà miglioramenti sulle Mappe e quindi io non li pagherei.

    È anche vero però che anche il semplice "inserimento base" su Seat pagine gialle (quindi senza link al bannerino) delle "informazioni" (tel - nome attività) del negozio di informatica sono sufficienti per Google Maps per attribuire attendibilità alla tua scheda. Il link da 499 Euro aiuta comunque maggiormente la visibilità/posizionamento...
    Ultima modifica di LaBussola; 28-03-11 alle 21:51 Motivo: Punteggiatura.

  4. #4
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Schitzu, hai scritto una inesattezza e un'informazione a metà, che umilmente ti correggo :

    l'inesattezza è che tutti i link su Pagine Gialle che puntano al tuo sito (ci sono anche link, non solo banner) hanno sempre il nofollow, quindi non servono assolutamente a nulla per quanto concerne il posizionamento. Secondo, stare su Pagina Gialle non dà certezza di stare nelle prime posizioni del Google maps, per un motivo molto semplice: se pagine Gialle inserisse 30 negozi di informatica di Roma, chiaramente soltanto dieci potrebbero stare in prima pagina
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29
    Schitzu, hai scritto una inesattezza e un'informazione a metà, che umilmente ti correggo :

    l'inesattezza è che tutti i link su Pagine Gialle che puntano al tuo sito (ci sono anche link, non solo banner) hanno sempre il nofollow
    Giusta puntualizzazione...

    quindi non servono assolutamente a nulla per quanto concerne il posizionamento.
    Siamo proprio sicuri che tutti i link no follow di tutti i siti web non vengono presi in considerazione ai fini del posizionamento da Google (organico)??? Io qualche dubbio ce lo ho...


    Secondo, stare su Pagina Gialle non dà certezza di stare nelle prime posizioni del maps, per un motivo molto semplice
    non ho mai scritto che stare su Pagine Gialle dà la certezza di stare nelle prime posizioni di Google Maps, ma ho detto che:

    un posizionamento su Seat Pagine Gialle (con il link al tuo bannerino, spendendo quindi i 499 euri) aiuta sicumente la scheda che hai creato su Google Maps del negozio di (attribuendo maggiore attendibilità alla scheda e di conseguenza Google Maps gli dà maggiore visibilità.
    Per chi è interessato invece ad essere inserito nelle prime posizioni di Google Maps, consiglio di spulciare qua è la nella sezione del forum di Giorgiotave che riguarda Google Maps: c'è un bel post aperto relativo all'argomento.

    se pagine Gialle inserisse 30 negozi di informatica di Roma, chiaramente soltanto dieci potrebbero stare in prima pagina
    Correttissimo...chi paga di più sta nelle prime posizioni e cosi a scalare (ma anche se sei in 2° pagina con un link Google attribuisce attendibilità alla scheda che hai creato nel Business center).
    È anche vero però che anche il semplice "inserimento base" su Seat pagine gialle (quindi senza link al bannerino) delle "informazioni" (tel - nome attività) del negozio di informatica sono sufficienti per Google Maps per attribuire attendibilità alla tua scheda. Il link da 499 Euro aiuta comunque maggiormente la visibilità/posizionamento...).
    Google Map attribuisce attendibilità alla scheda che tu crei sul Business Center di Google Map solo se i dati che sono contenuti su Pagine Gialle sono i medesimi.
    In caso contrario ti può capitare che dopo 2 - 3 mesi che hai creato la scheda nel Business Center (e questa viene visualizzata nel Map) Google Map te la sostituisca con i dati presi da Seat Pagine Gialle (o, altre volte, con altri siti autorevoli dove è presente l'indirizzo della tua attività).

    Ricapitolando:
    A MIO PARERE:
    1) L'inserimento in Seat Pagine Gialle (con o senza link) serve solo se sai creare un'efficace scheda su Google Maps...

    2) Il semplice inserimento su Seat (con o senza link) da solo non è sufficiente per essere nelle prime posizioni di Google Maps, ma attribuisce sicuramente maggiore attendibilità alla tua scheda creata sul Maps.

    Buona giornata a tuttiiiii...
    Ultima modifica di LaBussola; 30-03-11 alle 12:01 Motivo: Presta attenzione alla punteggiatura, evita l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.

  6. #6
    User L'avatar di massimopiccioni
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    58
    A me a oggi 27 settembre 2013 non pare che ci sia il nofollow nella opzione "Offerta Link" nel link al sito su pagine gialle...ho analizzato il codice sorgente non vedo nofollow, per cui credo che come link sia piuttosto forte anche se senza ancora.

  7. #7
    User
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente Scritto da dylan666x3 Visualizza Messaggio
    499 euro per stare sul sito delle pagine gialle e delle pagine bianche, e gli danno un sito base.
    Si ma... 499 Euro una tantum? All'anno? Nel prezzo è compresa pubblicità tramite Adwords? Alcune aziende che si sono fatte fare il sito web da pagine gialle (i siti base sono tutti molto simili... cambiano giusto i colori e alcuni dettagli) si fanno pubblicità anche tramite Adwords, ma gestisce tutto Pagine Gialle, la quale è un Premium partner di Google: google.it/intl/it/ads/premiersmbpartner/advertisers-findpartner.html#tab=partner-seat-it

    Cioè alla fine Google gestisce ed "ottimizza" le campagne dei clienti di Seat Pagine Gialle....cioè è Seat Pagine gialle che lascia la gestione delle campagne a Google, il quale gli fornisce un supporto più avanzato... non viceversa....

    Google AdWords e i nostri Premium Premier

    Riteniamo che AdWords possa aiutarti a far crescere la tua attività, tuttavia, potresti non avere il tempo o le risorse da dedicare alla creazione e alla regolare manutenzione di un account AdWords di successo.

    È qui che entrano in scena i Premium Partner Google AdWords. Google collabora a stretto contatto con un gruppo di aziende specializzate nell'aiutare le aziende a ottimizzare il rendimento delle proprie campagne AdWords e a raggiungere i massimi livelli di rendimento. Tutti i Premium Partner Google AdWords forniscono un servizio completo e professionale per la gestione degli account AdWords, dalla configurazione dell'account, alla continua ottimizzazione delle campagne, oltre a un'assistenza al cliente di qualità.
    Ultima modifica di kerbeross81; 01-10-13 alle 10:02

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    229
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Google+ Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Personalmente anche nella nostra attività è passato un agente che ci ha fatto la stessa offerta per il nostro sito-attività L'offerta era identica, ma la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che l'agente in questione ha esordito subito con l'elencare le grandi qualità della loro agenzia che ha creato molti siti, che ha un page rank molto alto ecc ecc...sinceramente non mi ha convinto molto..poi potrei sbagliarmi ma quella cifra mi sembra esagerata. Per via delle necessità del nostro sito preferisco investire quei soldi diversamente in pubblicità AdWords o simili.
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> TelephoneLine - Guest post

  9. #9
    User L'avatar di Suppaman
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    199
    Partiamo dalla base: i siti di pagine gialle che ho visto fino ad ora fanno esteticamente abbastanza schifo.
    Punto 2: è vero che i link sono nofollow, ma provengono ugualmente da un sito autorevole, quindi sono validi per il posizionamento.

    La presenza su pagine gialle non garantisce assolutamente il posizionamento in prima pagina, ma comunque aiuta.

    Detto questo, i prezzi di pagine gialle sono troppo alti in relazione ai servizi offerti e più clienti li hanno abbandonati per farsi posizionare siti direttamente da me (o da altri seo professionisti).

    Un ultimo aspetto: se non erro i siti rimangono i proprietà di pagine gialle, quindi se non si rinnova il contratto il sito resta a loro.

  10. #10
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,111
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Vi voglio portare due considerazioni generali:

    1. Le linee guida di Google:
    Nessuno può garantire il raggiungimento della prima posizione nei risultati di Google.
    Non fidarti dei SEO che affermano di garantire una determinata posizione nei risultati, che vantano di avere un "rapporto speciale" con Google o che pubblicizzano l'"inclusione prioritaria" su Google. Google non ammette inclusioni prioritarie. Infatti, l'unico modo per inserire direttamente un sito su Google consiste nell'utilizzare la nostra pagina Aggiungi URL o nell'inviare una Sitemap, operazioni che puoi svolgere tu stesso gratuitamente.
    2. I link a pagamento
    Google non vuole che ci siano link a pagamento senza nofollow. CHIUNQUE venda link senza nofollow può essere segnalato a Google.

    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!


  11. #11
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    No, assolutamente no, mai!!!
    Meglio far fare il sito all'amico smanettone del cugino della zia di tuo cognato () che farlo fare a SPG!!!

    Tornando seri, imho, i servizi offerti dalla ditta in questione sono pessimi:
    • Prezzo assurdo (si tratta SEMPRE di abbonamenti annuali).
    • Il sito è "in affitto": nel momento in cui disdici con Seat perdi anche il sito e relativi contenuti
    • Se non stai attento si intestano anche il dominio.
    • Se il cliente è una società i loro siti non rispettano le attuali normative europee


    Sono la più grande web agency di ' Italia?
    No sono solo dei gran furboni che il più delle volte "rifilano" il sito a persone che manco sanno cosa è mettendolo nel "pacchetto".

    Tra i miei servizi ho proprio quello di "distacco da spg" e ti posso assicurare che sono TANTI ma tanti a trovarsi male.

    Sulla "autorevolezza" del sito pg avrei anche li da spendere due paroline.... dipende da settore merceologico a settore, sempre imho.
    Ultima modifica di glm2006ITALY; 15-10-13 alle 16:15
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Giorgio Sanna
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Castellana Grotte
    Messaggi
    229
    Segui Giorgio Sanna su Twitter Aggiungi Giorgio Sanna su Google+ Aggiungi Giorgio Sanna su Facebook Aggiungi Giorgio Sanna su Linkedin
    Bene allora ho fatto bene a rifiutare l'offerta da quel che leggo, mi sembrava esagerata. Sto notando che il più delle volte con informazione ed un pizzico di buon senso si imbocca la giusta strada. Meno male che c'è questo forum
    MODSoftware
    Copywriter, SEO e SEM -> TelephoneLine - Guest post

  13. #13
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Se cerchi in rete troverai altre interessanti notizie su SPG... tra cui un groooooosso buco "economico"....
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  14. #14
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    .........

    • Il sito è "in affitto": nel momento in cui disdici con Seat perdi anche il sito e relativi contenuti
    • Se non stai attento si intestano anche il dominio.
    • Se il cliente è una società i loro siti non rispettano le attuali normative europee

    Registrano quasi sempre domini .com per aggirare la legge italiana nel caso qualche cliente volesse rivalersi.


    Dicono di essere:
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    ....

    Sono la più grande web agency di ' Italia?
    Allora come mai sono sull'orlo del fallimento???

    In breve:è pieno di venditori sguinzagliati e motivati dall'alto a suon di false promesse: se questo mese fai almeno 25 contratti premium ti facciamo l'assunzione a tempo indeterminato! ​(conoscente mandato a casa dopo corso di formazione e una ventina di contratti procurati).

  15. #15
    User L'avatar di Suppaman
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    199
    Sottoscrivo. Il mio ultimo cliente ha ancora un sito paginegialle del quale vuole disfarsi.
    Per essere arrivato a volere un doppio sito (da me dopo che da paginegialle), vuol dire che di quello di pagine gialle non era minimamente soddisfatto...

  16. #16
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    E fallo distaccare!
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  17. #17
    User L'avatar di Suppaman
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Bari
    Messaggi
    199
    Guarda, io non ho mai cercato di farlo distaccare in realtà, lui stesso ha notato però che il mio sito (che gli ho creato a prezzo molto più basso di pagine gialle tra l'altro) gli sta portando clienti grazie al seo, mentre quello di pagine gialle è disperso da qualche parte nel web.

    Quindi recentemente mi ha detto lui stesso che vuole distaccarsi da pagine gialle appena possibile

  18. #18
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Lo so... ma son troppo "cattivo": amo tropo portare via i domini a seat
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  19. #19
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bolsena
    Messaggi
    5
    Cosa sono i contratti premium?

  20. #20
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    I visual site "premium" sono i siti web fatti "su misura" dalla Seat a dei prezzi che, imho, sono assurdi: da quanto ho sentito si parla di MINIMO 3.000 € /anno
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  21. #21
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bolsena
    Messaggi
    5
    il tuo conoscente è stato cacciato dopo aver fatto 60000 € in un mese?

  22. #22
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Scusa Walterex ma cosa intendi?
    Stai rispondendo a me o a chi?
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  23. #23
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bolsena
    Messaggi
    5
    Scusa mi sembravi tu invece era ligrone

  24. #24
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Ah, ecco... chi sei un agente seat in erba?
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  25. #25
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bolsena
    Messaggi
    5
    In erba non direi, sono in seat da diversi anni, ti posso garantire che so cosa sono i siti premium e quanto costano, non certo 3000€, non si dovrebbero dare notizie per sentito dire o "un mio conoscente ha detto", il cosiddetto pacchetto 499, non comprende solo il sito, ma anche le inserzioni cartacee che vendute singolarmente avrebbero un prezzo di ca250€. Quindi ecco che il nostro visual site con la scheda azienda sul nostro portale vengono a costare 249€. Non avranno certo la grafica dei tuoi siti, ma l'assistenza la forniamo gratuitamente tutto l'anno non solo i primi 15 giorni. Dici di essere 'cattivo' perché ti diverti a toglierci i clienti, va benissimo, tutti dobbiamo lavorare ma almeno non fare disinformazione. Credo che su Novara e provincia abbiamo più di 5 o 6 clienti(quelli da te messi come esempi) quindi datti da fare che se sono tutti così scontenti ne avrai di lavoro per un bel po'

  26. #26
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Walterex77 io non faccio disinformazione... ho semplicemente riportato delle casistiche che mi sono capitate, nello specifico (senza fare nomi) mi sono trovato di fronte:

    Onoranze Funebri in una cittadina medio piccola della mia provincia alla quale hanno chiesto 5 - 6.000€ / anno per il sito premium (il contratto completo sfiorava i 20.000€ / anno ivato)
    Ristorante nella zona del lago Maggiore il quale ha firmato un contratto da 7.000 € / anno per un biennio... e che vuole scappare.

    Per carità non voglio dire che tutti i siti seat siano "da buttare" ma trovo che a livello prezzo / prestazioni proprio non ci siamo!

    L'unica cosa che invidio alla vostra azienda è proprio la bravura degli agenti nello strappare certi contratti..... al 85% di clienti con aziende medio / piccole / conduzione famigliare quando sentono cifra superiori ai 1.000€ (ed io non faccio pagare abbonamenti ma una tantum) iniziano a storcere il naso...

    Io sono convinto (e lo dico anche a dei miei clienti) che se la Seat avesse del personale maggiormente qualificato (esempio rapidissimo... perchè nei tag title delle pagine ripetete "visual site"??) e non chiedesse delle cifre tanto elevate (il visual site "semplice" assieme al pacchetto di base ho avuto modo di appurare che ha dei costi diversi da provincia a provincia) metterebbe in ginocchio buona parte delle piccole web agency come la mia!

    p.s piccola precisazione, l'assistenza gratuita che offro è telefonica per i primi 15 / 30 giorni e tramite mail per i primi 40/60 giorni
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  27. #27
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Walterex77 Visualizza Messaggio
    il tuo conoscente è stato cacciato dopo aver fatto 60000 € in un mese?
    La cifra precisa non la conosco ma ha procurato 20 clienti. Garantito.


    Premesso che il topic della discussione è "Offerta della SEAT (Pagine Gialle): 499 euro...conviene?" le risposte sono due:

    - conviene solo a Pagine Gialle
    - è un suicidio per i clienti

    Quando poi qualcuno si registra al forum solo per dire a gente che lavora "seriamente" sul web che fa disinformazione, allora questa è più di una conferma.
    Se i siti di seat pagine gialle fossero validi per i clienti lo dovrebbero essere ancor di più per un'azienda che aspetta di essere salvata dai debiti dal governuncolo di turno. Siccome la realtà è sotto gli occhi di tutti, tranne che di quei poveri malcapitati che si fanno rifilare ancora "certi pacchi", allora molti stanno ancora qui a chiedersi e a chiedere: "è buono o non è buono?"

    Formulatevi una domanda, datevi una risposta e dopo fate una piccola ricerca in rete: di risposte ne troverete tante tante...

  28. #28
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bolsena
    Messaggi
    5
    Ligrone che l'argomento di discussione sia la convenienza o no del 499 lo so, sei tu ad aver tirato in ballo il tuo conoscente.
    che ci siano alcuni clienti scontenti ci sta per un'azienda che ne ha milioni, se poi sei tanto informato dovresti anche sapere perché seat è indebitata, non è certo per la mancanza di clienti o di fatturato, posso garantirti che quotidianamente ci sono piccole e medie imprese che ci contattano perché scontenti delle web Agency che le seguono, ma possiamo discuterne all'infinito, noi siamo la grande azienda cattiva e voi i salvatori della patria...

  29. #29
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Credo di conoscere Schopenhauer ed i suoi scritti meglio di quelli che tengono i corsi a seat-pagine-gialle, quindi non mi serve l'arte di ottenere ragione per dibattere su un argomento già scontato a priori.
    Ad ogni modo noi non siamo i salvatori della patria, bensì seri professionisti, gente che ha studiato sui libri prima di poter parlare di web. Non siamo, e non saremo mai, venditori di frottole per conto di chi deruba le aziende offrendo servizi scadenti.
    Se poi voi siete l'azienda cattiva sono affari vostri, i fatti ve ne danno ragione ed i motivi di indebitamento non giustificano nessuno, perciò mi auguro che 48 miliardi di clienti vi contattino sin da domani perchè sono scontenti della propria web agency. Una di quelle web agency formata da una decina di laureati nelle migliori università del mondo che non riescono a fare un sito "premium" di quelli magistrali come i vostri.

  30. #30
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    civitanova marche
    Messaggi
    6
    Salve a tutti.

    Sono nuovo qui ed è la prima volta che scrivo. Il motivo per cui lo faccio è il seguente: Vorrei sapere com'è, ad oggi, la situazione con PG. Mi spiego: i miei genitori hanno un negozio d'abbigliamento che va abbastanza bene e siamo conosciuti a livello regionale/nazionale (nazionale per chi è interessato e appassionato al prodotto). Per ora, abbiamo un sitino fatto con wordpress e facciamo qualcosa con i social, niente di più. L'altro giorno, PG ci chiede se vogliamo rinnovare con loro. I soliti 499 euro, i soliti autoelogi che i tipi di PG si fanno ecc... La realtà qual'è oggi? Mi conviene rinnovare, oppure no? Se no, come potrei spendere quei soldi in maniera più proficua? Grazie.

  31. #31
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    **********
    Con WordPress si possono fare ottimi siti e sicuramente MOLTO superiori a quelli di spg!
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 24-05-16 alle 21:16 Motivo: NO, Off-topic!

  32. #32
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    civitanova marche
    Messaggi
    6
    Perchè che ho detto? No, comunque, per sitino intendo che l'ho fatto con temi gratis ed è un pò sempliciotto...tutto qua.

  33. #33
    Consiglio Direttivo L'avatar di Wolf Otakar
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Calabria
    Messaggi
    6,938
    Segui Wolf Otakar su Twitter
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    Hei mi sento parte lesa
    Con WordPress si possono fare ottimi siti e sicuramente MOLTO superiori a quelli di spg!

    Cerchiamo di non andare off-topic!

    Grazie della collaborazione e buon proseguimento in GT!

  34. #34
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    ************
    Tornando it i siti spg sono diventati responsive ed un poco più carini ma come indicizzazione e "messa a norma" sono ancora scadentini...
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 24-05-16 alle 21:15 Motivo: NO, Off-topic!

  35. #35
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da saltp8 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

    Sono nuovo qui ed è la prima volta che scrivo. Il motivo per cui lo faccio è il seguente: Vorrei sapere com'è, ad oggi, la situazione con PG. Mi spiego: i miei genitori hanno un negozio d'abbigliamento che va abbastanza bene e siamo conosciuti a livello regionale/nazionale (nazionale per chi è interessato e appassionato al prodotto). Per ora, abbiamo un sitino fatto con wordpress e facciamo qualcosa con i social, niente di più. L'altro giorno, PG ci chiede se vogliamo rinnovare con loro. I soliti 499 euro, i soliti autoelogi che i tipi di PG si fanno ecc... La realtà qual'è oggi? Mi conviene rinnovare, oppure no? Se no, come potrei spendere quei soldi in maniera più proficua? Grazie.
    Risparmiate i soldi per qualcosa di più proficuo come una campagna Adwords che potete curare autonomamente, oppure un SEO ben fatto da parte di un professionista (NON PG). La realtà è che stanno messi sempre peggio...

    A proposito: Walterex77 dov'è? Non risponde più? Magari lui potrebbe illuminarci...
    Ultima modifica di ligrone; 26-05-16 alle 13:18

  36. #36
    User
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    No, assolutamente no, mai!!!
    Meglio far fare il sito all'amico smanettone del cugino della zia di tuo cognato () che farlo fare a SPG!!!

    Tornando seri, imho, i servizi offerti dalla ditta in questione sono pessimi:
    • Prezzo assurdo (si tratta SEMPRE di abbonamenti annuali).
    • Il sito è "in affitto": nel momento in cui disdici con Seat perdi anche il sito e relativi contenuti
    • Se non stai attento si intestano anche il dominio.
    • Se il cliente è una società i loro siti non rispettano le attuali normative europee


    Sono la più grande web agency di ' Italia?
    No sono solo dei gran furboni che il più delle volte "rifilano" il sito a persone che manco sanno cosa è mettendolo nel "pacchetto".

    Tra i miei servizi ho proprio quello di "distacco da spg" e ti posso assicurare che sono TANTI ma tanti a trovarsi male.

    Sulla "autorevolezza" del sito pg avrei anche li da spendere due paroline.... dipende da settore merceologico a settore, sempre imho.
    Quello scritto qui è ancora valido? Anche io ho ricevuto contatto e stavo valutando.... Non ho capito poi il discorso: Se il cliente è società il sito non rispetta le normative europee???

    A me resta anche il dubbio che il prezzo agente se lo sia inventato ma non avendo listino non posso affermarlo con certezza.

  37. #37
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Per me... esattamente come prima solo han cambiato il nome della società in "Italia online"......
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  38. #38
    User Newbie
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti. Avrei una domanda e spero che qualcuno mi possa aiutare. Conoscete il nome di agenzie che si occupano della realizzazione di questi vsite? Ovviamente non se ne occupa personalmente pagine gialle. So che nel passato tra le tante se ne occupava telecom design di brescia. E ora? Ringrazio infinitamente chi mi puó dare questa rispota.

  39. #39
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Vorrei dare un apporto alla discussione :
    L'offerta da 499 che hanno proposto a me è questa " https://ufile.io/01659"
    Non è compresa la creazione di alcun sito ma bensì di una scheda aziendale con tutti i dati (fatta decorosamente) compreso Link diretto al sito web che è a tutti gli effetti un backlink FOLLOW, su rispettivamente pagine gialle, bianche, Virgilio. Io ho personalmente un sito web fatto come dio comanda e ben ottimizzato seo e dei loro Visual schifi ridicoli non me ne frega niente.
    In sostanza sono 499+Iva quindi circa 600 sacchi per tre backlink da siti che, bisogna ammetterlo, hanno un page rank e domain authority decisamente alto e qualche altro servizio idiota tipo analisi dati con shinystat ecc. Non so cosa fare....
    Vorrei capire questi backlink quanto possano influire sull'indicizzazione Google, son fondamentale 300 euro/anno a backlink (Virgilio non credo serva molto).
    Ah ci tengono a precisare che vista la natura sensibile della mia attività sono esclusi sem (adword ecc ecc). Vi ringrazio anticipatamente per l aiuto.
    Ultima modifica di Alex.T; 28-09-16 alle 05:25

  40. #40
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    E' vero che sono portali con una lunga storia "alle spalle" ma è anche vero che sono estremamente generici.... sinceramente mi rivolgerei a qualcosa di più targetizzato
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  41. #41
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Citazione Originariamente Scritto da glm2006ITALY Visualizza Messaggio
    E' vero che sono portali con una lunga storia "alle spalle" ma è anche vero che sono estremamente generici.... sinceramente mi rivolgerei a qualcosa di più targetizzato
    Mhhh quindi forse non vale l'investimento...
    A me interessava prendere pagerank da queste pagine.
    Vediamo se ho capito una cosa, non c'è bisogno che il link venga cliccato per trasferire punteggio, giusto? La sola presenza del link follow è sufficiente?

  42. #42
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Si, precisamente: basta avere il link....
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  43. #43
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Raga mi confermate che il link sulla scheda aziendale pagine gialle dal costo di 600 euro è un link follow?
    il primo è un nofolow ma il secondo dove è segnalata la dicitura sito personalizzato è un link follow!?


    </h2>
    <div class="categoria">
    <span>Categoria: </span><a href="xxxxxxxxxxx" rel="nofollow">xxxxxxxxxxx</a>
    </div>
    </div>
    </div>
    </div>
    <div class="x12">
    <div id="sh_container" class="nav_scheda x6" data-ums="/xxxxxxxxxxxxx">
    <ul>
    <li><a class="shinystat_ssxl" title="sito web" target="_blank" href="sito" data-pag="Sito Personalizzato">sito web</a></li>
    </ul>
    </div>
    <div class="x6 xNoMg">
    <div class="links">
    <div class="link print">
    <a rel="nofollow" title="stampa" href="xxxxxx" target="_blank"></a>
    </div>
    <div class="link share">
    <a id="click_share" rel="nofollow" title="" href="javascript:void(0);" target=""></a>

  44. #44
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Dove c'è scritto

    <a rel="nofollow"

    NON è "follow" !

    Tieni inoltre presente, per dirla sino in fondo, che Google non ha molta simpatia per i link a pagamento....
    A conti fatti tra che sono portali generici, tra che hanno molti link in uscita ed infine che sono spudoratamente a pagamento (cosa che, ripeto, Google depreca!)..... non penso che abbiano tutta quella importanza.....

    Senza consideriamo infine che il portale "paginegialle.it" è sceso parecchio (molte volte, sopratutto in certi settori, non è nemmeno nelle prime 3 pagine di risultati!)......
    Ultima modifica di glm2006ITALY; 29-09-16 alle 10:07
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  45. #45
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Attenzione però, non essendo utente premium non mi permette di inserire link quindi ho dovuto stravolgere il codice html.
    Ispezionando direttamente un link di una scheda aziendale messa su paginegialle :
    <li><a class="shinystat_ssxl" title="sito web" target="_blank" href="sito" data-pag="Sito Personalizzato">sito web</a></

    È questo. Il primo href si riferisce ad un link pagine gialle punto it slash categoria slash nomesito.
    Quindi l href da analizza è il secondo che a me risulta sia follow

  46. #46
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Vorrei riprendre la discussione:dopo mesi ancora non riesco a convincermi dell'inutilità dei backlink presenti su pagine gialle, i miei siti concorrenti risultano più alti del mio, siti graficamente sgradevoli, poco ottimizzati, senza contenuti, ma quelli presenti in prima pagina hanno tutti 6/7 backlink da parte di paginegialle, paginebianche.Vorrei approfondire l'argomento e capire veramente il perchè molti siti sono posizionati meglio di me, se qualcuno è disponibile a fare consulenza mi contatti.
    Per quanto riguarda il discorso backlink PG se qualcuno è interessato a continuare la discussione, io sono disponibile a portare case report.
    Cordialemente

  47. #47
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Ci sarebbe da analizzare keyword, l'importanza delle stesse, i nomi a dominio "in gioco".
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  48. #48
    User
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    pesaro
    Messaggi
    66
    Io l'ho fatto, posso segnalarli qua sul forum?

  49. #49
    Utente Premium L'avatar di glm2006ITALY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    801
    Segui glm2006ITALY su Twitter Aggiungi glm2006ITALY su Google+ Aggiungi glm2006ITALY su Facebook Aggiungi glm2006ITALY su Linkedin
    Se non crea problemi a te... sarebbe una case history interessante
    Siti web WordPress - sviluppo assistenza e posizionamento SEO : WEBEPC.IT

  50. #50
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,218
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.T Visualizza Messaggio
    Mhhh quindi forse non vale l'investimento...
    A me interessava prendere pagerank da queste pagine.
    Vediamo se ho capito una cosa, non c'è bisogno che il link venga cliccato per trasferire punteggio, giusto? La sola presenza del link follow è sufficiente?


    Comunque il PageRank non esiste più.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.