+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

curiositÓ algoritmi google

Ultimo Messaggio di giubertinik il:
    User
    LocalitÓ
    Napoli

curiositÓ algoritmi google

Buona sera tutti,
    Sono un giovane webmaster e da pochi mesi che sto studiando seo attraverso vari blog,forom e libri e grazie a questi strumenti ogni giorno imparo sempre di pi¨, ma unica domanda che mi tormenta Ŕ:
    come fa google a ricercare i siti web visto che ogni giorno vengono pubblicati milioni di siti nuovi in tutto il mondo? usa gli algoritmi che hanno accesso ai database delle aziende che offrono servizi hosting? o ha i propri criteri di ricerca??

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    LocalitÓ
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Attraverso i link senza il nofollow che passano da un sito all'altro google scansiona i vari nuovi siti (oppure anche tramite lo strumento per segnalare i nuovi siti web).

Utente Premium L'avatar di giubertinik
    LocalitÓ
    Novara
    Io sono riuscito ad indicizzare siti in modo efficace tramite twitter. Se hai un account con un buon trust rank (tanti follower tematizzati, tanti tweet) e lanci un tweet ad un sito, nonostante il nofollow di twitter, il sito viene indicizzato.

Per un blog in wordpress ho fatto questo:
    • Ho usato google buzz segnalando l'url
    • Ho fatto un tweet con twitter segnalando l'url
    • l'ho messo in una facebook page

Il tutto in 36 ore, con un intervallo di otto ore tra i primi due e 24 ore dal terzo.
    Purtroppo ho potuto impostare la lingua e le sitemaps su GWT dopo 24 ore (non per causa mia, lavoravo su un Google Webmaster Tools non mio e non avevo l'accesso) ma nel robots.txt avevo messo sia gli operatori in modo corretto, sia le tsitemaps in modo preciso.

In 48 ore con site:nomesito.com era presente in modo accettabile su google (8 pagine su 14). Ho notato che da quando ho indicato in GWT la lingua (il dominio era com) il processo id indicizzazione Ŕ diventato pi¨ rapido con un boost di pagine comparse nella serp.

Che cosa ne pensate? E' un tempo "normale" oppure secondo voi c'Ŕ stato un incremento basato sulle mie azioni.

Ah dimenticavo un particolare per me interessante. Nonostante il sito non fosse indicizzato, inserendo in google www nomesito.com, google restituiva nella serp (sessione in tempo reale) prima il BUZZ da me fatto, e dopo un po' il tweet di twitter. Questo mi ha fatto pensare che BUZZ sia uno strumento efficace per fare conoscere a Google un url o un dominio.

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    LocalitÓ
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao giubertinik la tua Ŕ un'informazione molto preziosa che trova conferma in alcuni test fatti da altri. Grazie per il tuo contributo.

LocalitÓ
    Novara
    Grazie,
    quello che mi ha sorpreso Ŕ stata la rilevanzxa maggiore di Google Buzz rispetto a Twitter. Google ha tenuto pi¨ conto del mio Buzz su Google "in tempo reale" rispetto a Twitter.

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    LocalitÓ
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Personalmente non mi sorprende pi¨ di tanto siccome Buzz Ŕ di Google
    Comunque ottime informazioni giubertinik, risulteranno utili

Utente Premium
    LocalitÓ
    Empoli e Pisa
    Aggiungi fabio19tdi su Google+ Aggiungi fabio19tdi su Facebook Aggiungi fabio19tdi su Linkedin Visita il canale Youtube di fabio19tdi
    Grazie mille!

LocalitÓ
    Novara
    Citazione Originariamente Scritto da Gibbo89 Visualizza Messaggio
    Personalmente non mi sorprende pi¨ di tanto siccome Buzz Ŕ di Google
    Vero, mi sono espresso male: intendevo dire che mi colpisce la velocitÓ di Buzz per indicizzare i siti. Era in Google "In tempo reale" prima di Twitter con l'url del sito. Ora se dovr˛ indicizzare i siti user˛ sempre Buzz oltre a Twitter.

Io avevo messo l'url del sito non shortened per intenderci nomedelsito punto com. Lo so che Ŕ la stessa cosa ma per (superstiziosa) prudenza ho preferito far digerire a Google l'url in formato legacy. :-D

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.