• User Attivo

    In sito aggregatore di RSS

    Ciao a tutti

    Posseggo un nome di dominio attinente al mio sito principale, ma appunto, e' solo un nome di dominio.

    Per fare un esempio:
    Sito principale = Hondas2000
    Dominio parallelo = Autosportivegiapponesi

    Mi e' capitato per caso questa plugin:
    autoblogged.com

    Che in wordpress consente di creare un blog automatico che prende le sue notizie dagli rss.

    Adesso...
    Se si crea un sito in questa maniera, che come post praticamente pubblica gli rss cosi' come sono, questo crerebbe duplicati che penalizzano?

    Chi viene penalizzato? il blog o il sito madre?

    Se non viene penalizzato, crea un giovamento?


  • ModSenior

    Ciao valerios, ho spostato la tua domanda nella sezione più appropriata perché in Consigli Seo e Penalizzazioni trattiamo solo casi indicizzati da almeno 2 mesi.

    Venendo alla tua domanda, secondo me c'è il rischio che uno stesso articolo pubblicato su due siti diversi possa essere penalizzato in quanto duplicato.
    Google non è ancora in grado di attribuire la paternità originale dei testi, quindi le sue azioni potrebbero essere imprevedibili e penalizzarti il dominio principale.

    Per informazione, ti segnalo questo test di Google per l'uso di alcuni specifici meta-tag per l'attribuzione della fonte. Non li ho mai usati e sono una novità, quindi non ti posso riferire se funzionano oppure no.

    In alternativa, sul sito secondario, potresti integrare ogni articolo con altre informazioni, tante altre, in modo che la parte copiata sia inferiore rispetto al resto del contenuto della pagina. In questo modo, essendo parziale il duplicato, Google non dovrebbe penalizzarti.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Con il nuovo algoritmo, sicuramente google ti penalizzerà per contenuti duplicati. Io eviterei di farlo.