• User Attivo

    Page Rank vs site:url vs Google Map

    ciao a tutti, ho alcune domenade/considerazioni sul rapporto tra pr, pagine presenti in google di un sito e le statistiche di google map.

    riassumo brevemente:

    1 - ho messo on line un sito uando con molta ignoranza testo nasconsto in un div display:none con risultati eccezionali in poche settimane.

    2 - google mi ha bannato il sito.

    3 - dopo qualche settimana e dopo aver ripulito il codice, il sito è ritornato in archivio con risultati orrendi, praticamente invisibile.

    4 - nel frattempo ho creato un nuovo sito su un nuovo dominio con redirect criptato al dominio principale

    5 - il sito di "appoggio" è stato praticamente creato con welcome page ottimizzate per singola parola chiave

    6 - dopo un paio di settimane con il comando site:url, su google ci sono circa 500 pagine indicizzate

    7 - dopo un paio di settimane ci sono olte 800 risultati in prima pagina dei motori di ircerca più importati (google, yahoo, excite, msn), 200 in seconda pagina e 100 in terza pagina

    ora la domanda:

    1 - perchè dalle statistiche di google map non è presente neanche una pagina nonostante ci siano oltre 500 pagine indicizzate e qualche centinaio di posizionamenti in prima pagina di google?

    p.s. costi per il meeting di firenze?

    achille (oggi felice)


  • Super User

    @trancedesigner said:

    ... perchè dalle statistiche di google map non è presente neanche una pagina ?

    1. Cosa intendi esattamente? dove dovresti vedere "le pagine" in "Google map"?

    (per google map intendi l'account di google sitemap, vero?)

    1. ...un nuovo dominio con redirect criptato al dominio principale...

    ma vuoi farti bannare di nuovo? 🙂

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. Per il raduno (che non è a Firenze) tutte le info qui
    (per Giorgio: meglio aggiungere il post di kya al thred in rilievo?)


  • User Attivo

    scusa mi sono spiegato male....

    in statistiche di google map dovresti vedere le key con le quali sei visibile; neanche una...

    dici che anche con uno script criptato esiste la possibilità di eseere bannati? e allora come reindirizzare al sito principale dal dominio di "appoggio"?

    achille


  • Super User

    @trancedesigner said:

    nel frattempo ho creato un nuovo sito su un nuovo dominio con redirect criptato al dominio principaleChe tipo di redirect hai usato esattamente?

    @trancedesigner said:

    6 - dopo un paio di settimane con il comando site:url, su google ci sono circa 500 pagine indicizzateDi quale sito, quello di appoggio o quello principale?

    @trancedesigner said:

    7 - dopo un paio di settimane ci sono olte 800 risultati in prima pagina dei motori di ircerca più importati (google, yahoo, excite, msn), 200 in seconda pagina e 100 in terza paginaDi quale sito, quello di appoggio o quello principale?

    @trancedesigner said:

    1 - perchè dalle statistiche di google map non è presente neanche una pagina...Di quale sito, quello di appoggio o quello principale?


  • User Attivo

    @beke said:

    Che tipo di redirect hai usato esattamente?

    <script language="JavaScript">
    <!--
    var x="http://www.yoursite.com";
    b="BMASKCLRwJMAyRGMLwPCNJyACrVsu";a="@abcdefghijklmnopqrstuvwxyzABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ0123456789~!#$%^&*():;/.";
    key="x";if(key){fin="";pos=0;for(i=0;i<b.length;i++){first=b.charAt(i);second=key.charAt(pos);
    fin+=a.charAt((a.indexOf(first)-a.indexOf(second)+a.length)%a.length);pos=(pos+1)%key.length;}
    eval(fin);fin=a=b=key="";}
    // -->
    </script>

    Di quale sito, quello di appoggio o quello principale?
    di quello di "appoggio"

    Di quale sito, quello di appoggio o quello principale?
    di quello di "appoggio"

    Di quale sito, quello di appoggio o quello principale? di quello di "appoggio"


  • User Attivo

    piccola considerazione "commerciale":

    se indicizzo il sito del cliente e se l'anno successivo decide di cambiare fornitore, ho fatto un lavoro una tantum...

    se indicizzo un dominio MIO che reindirizza al sito del cliente, se questo va via, giro il redirect ad un concorrente...

    da lupo, forse ma a brescia si dice "le issè"... (così è se vi pare...)


  • Super User

    Allora,
    il javascript non dovrebbe essere stato attualmente riconosciuto da Google, alcuni lo sono, ma in un caso come il tuo se lo avesse riconosciuto probabilkmente ti avrebbe già bannato.
    Ovviamente questa non è una garanzia per il futuro :).

    Assodato che non hai fatto confusione fra i due siti (scusa ma dovevo chiederlo, hai visto mai che cercassi le statistiche del sito principale avendo indicizzato l'altro :D) se lo stesso sito appare indicizzato e posizionato la grana è sicuramente in Google Sitemaps.

    Hai effettuato la procedura per la verifica della proprietarietà del sito vero?

    P.S. sui comportamenti da lupi non mi pronuncio, io personalmente cerco di costruire rapporti a lungo termine su siti solidi ed articolati, ma insomma... il mondo è bello perché è vario.


  • User Attivo

    magari non mi sono spiegato, cerco anch'io di mantenere rapporti con i miei clienti, in 3 anni ne ho perso uno solo... era così tanto per dire una stupidata.

    per quanto riguarda il reindirizzamento, volendo eliminare lo script, mi pare di capire che vada fatto con 301 corretto?

    e se si, navigando il forum vedo mille modi per farlo; ne esiste uno valido e sicuro al fine di reindirizzare il dominio di "appoggio" al dominio principale?

    achille


  • Super User

    ok, piu' chiaro...

    1. per il redirect : non scordarti che in Google le tecniche scorrette vengono cercate e penalizzate anche da operatori umani (cerca sul forum: "Quality rater") . L'unico redirect che farei (se proprio deve essere automatizzato) è un redirect 301 ... fatto una volta che il sito "d'appoggio" ha raggiunto buoni risultati...

    2. Riguardo le stat di sitemap e le chiavi ... effettivamente non saprei ..io questi dati li seguo con analytics che è abbastanza preciso... forse è solo questione di tempo e quei dati si riferiscono ancora ad un periodo in cui il sito non era ben posizionato? ... comunque anche le keyword che effettivamente mi segnala per alcuni siti sono abbastanza "strane" ... ora ci torno e cerco di capire meglio...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    ok grazie, capito.

    altra questione allora (ne approfitto):

    tu dici di realizzare un redirect 301 DOPO che il sito è posizionato; perchè?

    forse dopo il redirect 301 i motori non prendono più in considerazione le pagine?

    più grossolanamente, dopo un redirect 301, i motori non riescono più a visitare le pagine?

    achille

    p.s. al meeting in giacca e cravatta o un po slandroni?


  • Super User

    @trancedesigner said:

    ok grazie, capito.

    altra questione allora (ne approfitto):

    tu dici di realizzare un redirect 301 DOPO che il sito è posizionato; perchè?

    forse dopo il redirect 301 i motori non prendono più in considerazione le pagine?

    si, pensavo a quello esattamente... pero' ora mi fai venire un dubbio... certo fare un rediredt 301 verso un sito bannato puo' ottenere effetti "indesiderati" ...aggiungo quindi di essere abbastanza sicuri che l'altro sito sia rientrato almeno in serp...

    @trancedesigner said:

    più grossolanamente, dopo un redirect 301, i motori non riescono più a visitare le pagine?

    continuano a visitarle finchè le tieni online.. ma tutto il loro potenziale viene girato alle pagine su cui si redirige...

    @trancedesigner said:

    p.s. al meeting in giacca e cravatta o un po slandroni?

    ..come vuoi .... ma l'altra volta in cravatta erano in pochi 😄


  • User Newbie

    @trancedesigner said:

    1 - perchè dalle statistiche di google map non è presente neanche una pagina nonostante ci siano oltre 500 pagine indicizzate e qualche centinaio di posizionamenti in prima pagina di google?

    Ciao!

    non so per le statistiche, però posso dire che i dati di mappe.google.it provengono sicuramente da seat paginegialle.
    Infatti a fine ricerca viene scritto "Elenco aziende fornito da PagineGialle.it"

    bye
    Sax


  • Super User

    Ciao Saxxi e benvenuto sul forum GT !

    Riguardo all'oggetto del thred pero' Trancedesigner parlava della Google Sitemap ( e delle relative statistiche visibili dentro l'account omonimo) e non delle mappe di google! 🙂

    :ciauz:
    Nicola