• User Attivo

    Sfruttare link con parola chiave su 100 domini. Funziona per l'indicizzazione?

    Ciao ragazzi :gthi:

    Scusate il titolo del post ma non sapevo bene come riassumere il tutto in una semplice domanda.
    Comunque il discorso è questo: come tutti sanno per indicizzare un sito su google attraverso una parola chiave bisogna "spargere" il più possibile dei link sul web che puntino verso il sito da indicizzare e che contengano quella parola chiave (senza fare spam ovviamente). Giusto?

    A questo punto una domanda mi sorge spontanea: è possibile indicizzare un sito in buona posizione con una determinata parola chiave (ad esempio "pippo") acquistando chessò 100 domini e mettendo al loro interno una pagina che contenga il link "pippo" verso il sito principale?

    Cioè, i 100 domini avrebbero il compito di 100 siti che parlano del sito principale linkandolo con una determinata parola chiave. In questo modo verrei indicizzato su google con quella parola, giusto o no?

    Aspetto suggerimenti e consigli da esperti, grazie 😄


  • User

    Ciao, il problema è che comprare cento domini su cento spazi web che non hanno pr, non hanno eta' , non hanno domain authority, e non sono siti reali non ti servirebbe a niente.

    Mentre se tu avessi sviluppato per i tuoi clienti 100 siti di materie diverse con in fondo i tuoi credits inserite con un po di criterio, quello si che funzionerebbe !


  • Moderatore

    Ciao Protone86, 🙂

    quello che vorresti creare è un Network di Siti e sul forum ci sono tantissimi thread che spiegano in dettaglio il modo per poterli realizzare.

    Credo però che come tecnica è molto dispendiosa e per essere efficace bisogna seguire alcuni accorgimenti.

    Comprare 100 domini e lincare il sito principale da solo non basta. Bisogna creare contenuti validi all'interno degli stessi, hostare i domini su classi di ip differenti, non creare "isole solitare" ovvero 100 domini che lincano il sito principale, ma che non vengono lincati da nessun altro sito.

    Insomma, la tecnica, necessita come detto di tempo, pazienza e risorse (anche economiche non indifferenti se si vuol fare un buon lavoro).

    Ad ogni modo, si può discutere a lungo sulla loro valenza ai fini del posizionamento. Google ormai riconosce i network di siti e se non si adottano le giuste strategie, paradossalmente il lavoro potrebbe risultare anche controproducente per il sito stesso che ne dovrebbe invece beneficiare.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie mille ragazzi! Siete stati molto chiari nei suggerimenti :wink3:

    Alla prossima :gthi: