+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 71

Google Panda = stai zitto o ti... banno !

Ultimo Messaggio di glm2006ITALY il:
    Esperto L'avatar di madri

Google Panda = stai zitto o ti... banno !

Ciao a tutti, apro questo post per raccontare una breve ma interessante case history che credo possa interessare tutti i SEO.

Pochi giorni fa abbiamo pubblicato su Youtube un video per spiegare le nostre ipotesi sul nuovo Algoritmo di Google Panda.

Tra queste ipotesi, c'erano delle supposizioni in parte gia' note e altre, un po' "alternative".

Questo video e' stato segnalato su un Post di Wmtools e, forse perche' e' piaciuto, e' stato segnalato e ripubblicato anche da molti altri siti web di Seo e Webmaster italiani.

Il risultato e' che, senza troppi sforzi, il video e il post si sono posizionati bene su Google e, come ulteriore case history, oggi abbiamo pubblicato un altro video che mostrava i risultati di posizionamento ottenuti.

MORALE: a poche ore dalla pubblicazione di questi video su Panda.... il nostro account Youtube e' stato BANNATO !

Parliamo di un account Youtube con molti anni di anzianita', con molti video originali e di qualita', bannato senza un semplice motivo ne' alcun avvertimento.

Ora, che si potessero bannare degli account Youtube per la pubblicazione di contenuti copiati, duplicati, illegali o privi di copyright lo sapevo gia'.

Ma che si potessero bannare degli account Youtube solo perche' si e' parlato di un algoritmo di Google oppure dei risultati ottenuti da un posizionamento beh... allora la situazione e' (a mio parere) molto grave.

Grave perche' dimostrerebbe, a chiare lettere, che la nuova politica del "famoso motore di ricerca" non e' piu' quella di premiare i contenuti di qualita' ma, viceversa, di premiare quei contenuti di qualita' a patto... che non diano "fastidio" al colosso di Mountain View.

Ovvero, un segnale molto forte per tutti noi Seo e Webmaster che, spesso e volentieri ci ritroviamo a parlare e a discutore di Google.

Che ne pensate?

p.s. per corretteza con il regolamento non ho voluto postare links ai video e/o ad altri approfondimenti in merito, ma se lo ritenete utile e gli amministratori me lo permettono, saro' lieto di farlo.

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    LocalitÓ
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Ciao madri,

Scusa la domanda forse banale, ma ti hanno dato una motivazione del Ban oppure non hanno detto niente come al solito? :S

E tu sei quasi sicuro che il motivo sia questo? prova a chiedere spiegazioni (anche se probabilmente non ti risponderanno).

Sono allibito :/

Moderatore L'avatar di Webmaster70
    LocalitÓ
    Bologna
    Aggiungi Webmaster70 su Facebook Aggiungi Webmaster70 su Linkedin
    Ciao Madri.

Ne ho sentiti di casi di ban da youtube senza preavviso nŔ motivazione, Ŕ capitato pure ad un account premium e fra i pi¨ seguiti come ClioMakeUp:
    centinaia di migliaia di visualizzazioni per ogni video.

Dopo pochissimi giorni Ŕ stata riammessa: youtube.com/watch?v=qY9rbsCKRIw

Se si son sbagliati con lei, pu˛ capitare pure con te che, considerato l'argomento, sicuramente gli generi molte meno visualizzazioni, e quindi introiti pubblicitari.

Forse un tuo concorrente/nemico ha fatto tante segnalazioni da tanti account, e in automatico sei stato bannato.
    Oppure, stavi conducendo un test seo e hai infranto qualche regola?
    Hai cercato di aumentare le visualizzazioni?
    Oppure pu˛ averlo fatto un altro per farti bannare.

Venendo alla tua tesi, a me non sembra che tu avessi mosso gravi accuse contro Google, o svelato segreti industriali, ma anche se fosse ...
    Se Google comincia a bannare per le opinioni espresse, fa una strage, pure qui sul forum GT.

Comprendo il tuo stato d'animo, e forse Ŕ questo che ti fa vedere complotti, ma a mente fredda io non credo che Google li faccia.

Moderatore L'avatar di antoniomecca
    LocalitÓ
    Palermo
    Ciao Enrico, la cosa Ŕ molto preoccupante, soprattutto senza nessun preavviso o spiegazione.
    Anche questa volta mi premurer˛ di far girare questo articolo e condividerlo con tutti. Quando una cosa Ŕ utile, Ŕ un dovere condividere.
    Questo confermerebbe la situazione di supremazia e potenza di google tra tutti.
    Aspettiamo risvolti.

User
    Senza addentrarmi tanto in argomenti pi¨ spinosi..

E' sempre cosý quando ci sono monopoli!

Esperto L'avatar di Gianps
    LocalitÓ
    Bertinoro (FC)
    Segui Gianps su Twitter Aggiungi Gianps su Google+ Aggiungi Gianps su Facebook Aggiungi Gianps su Linkedin Visita il canale Youtube di Gianps
    Questo Ŕ un segnale molto preoccupante.
    Speriamo si tratti solo di un evento legato a automatismi perfettibili e che il ban venga rimosso al pi¨ presto.
    Ci sono giÓ molti tentativi di censura on line, ma la rete Ŕ sempre stata in grado di aggirarli.
    Se si confermerÓ un ban manuale per gli argomenti trattati e non verrÓ rimosso far˛ di tutto per dargli la massima pubblicitÓ attraverso tutti i canali possibili.
    Ma il motto di Google non era "don't be evil"?

X ENRICO: il video spacca!

Esperto L'avatar di luca
    LocalitÓ
    Emilia
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Che storie.... Comunque prova a vedere se non hanno fatto errori (perchŔ gli capita spesso)

Per fortuna non esiste solo Youtube ...
    Luca Bove - seguimi su Google+ +Luca Bove

L'avatar di Giorgiotave
    LocalitÓ
    Monasterace
    Segui Giorgiotave su Twitter Aggiungi Giorgiotave su Google+ Aggiungi Giorgiotave su Facebook Aggiungi Giorgiotave su Linkedin Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Enrico,

metti pure tutti i link che vuoi, io sto seguendo il tutto ed ho giÓ avvisato gli utenti sui social network

Sei pronto per la lotta?

Scherzi a parte...dobbiamo capire che non sia un bug, errore, o cose di questo tipo. Magari, come hai scritto, tante segnalazioni hanno fatto partire qualcosa di automatico..speriamo sia cosý

Comunque dai...lo sanno tutti che i cerchi nel grano sono dei contenuti "sessualmente espliciti", "incitano all'odio" e "sono disgustosi di incidenti"

Fatti due risate intanto..nei prossimi giorni si farÓ battaglia sia qui sul forum gt che sui social, tutto il nostro appoggio
    Giorgio Taverniti Blog.

FastForward: il Web Marketing, una settimana prima. 4a PUNTATA!!! Come idiozie e penalizzazioni stanno creando un web peggiore!
    Non perderti nemmeno una puntata...iscriviti al canale su YouTube!

User L'avatar di gemedj89
    io credo sia stata questa : google.com/permissions/#screen

Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Ho visto il video, non ricordo: era stato modificato uno screenshot di una serp di Google?
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

User L'avatar di gemedj89
    We tend not to broadcast the fact that we have found a great partner, and therefore generally do not approve the use of our logo in third-party marketing materials. This includes online and offline advertising and collateral such as:

Case studies
    Client and referral lists
    Sales presentations
    Print, broadcast, outdoor or online ads
    Product demos
    Signage
    Trade show booths
    Contact your Google business partner to discuss third-party marketing activities which we could permit.

User
    LocalitÓ
    Milano
    Troppa poca concorrenza, ovviamente!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da gemedj89 Visualizza Messaggio
    Ecco cosa risponde Google:

Ti ringraziamo per l'interesse dimostrato. Se desideri contattarci, devi utilizzare una delle lingue riportate di seguito. Al momento non siamo in grado di fornire assistenza tramite email nella tua lingua.

Moderatore L'avatar di SeoDart
    LocalitÓ
    A metÓ strada tra sogni e realtÓ
    PerchÚ non caricate il video su DailyMotion o altri?

User
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da gemedj89 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che il motivo del ban sia proprio questo. Volevo rivedermelo quel video ma mi sono scordato di salvarlo. Chi pensava che potessero bannarlo?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.