Ciao a tutti, apro questo post per raccontare una breve ma interessante case history che credo possa interessare tutti i SEO.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicato su Youtube un video per spiegare le nostre ipotesi sul nuovo Algoritmo di Google Panda.
Tra queste ipotesi, c'erano delle supposizioni in parte gia' note e altre, un po' "alternative".
Questo video e' stato segnalato su un Post di Wmtools e, forse perche' e' piaciuto, e' stato segnalato e ripubblicato anche da molti altri siti web di Seo e Webmaster italiani.
Il risultato e' che, senza troppi sforzi, il video e il post si sono posizionati bene su Google e, come ulteriore case history, oggi abbiamo pubblicato un altro video che mostrava i risultati di posizionamento ottenuti.
MORALE: a poche ore dalla pubblicazione di questi video su Panda.... il nostro account Youtube e' stato BANNATO !
Parliamo di un account Youtube con molti anni di anzianita', con molti video originali e di qualita', bannato senza un semplice motivo ne' alcun avvertimento.
Ora, che si potessero bannare degli account Youtube per la pubblicazione di contenuti copiati, duplicati, illegali o privi di copyright lo sapevo gia'.
Ma che si potessero bannare degli account Youtube solo perche' si e' parlato di un algoritmo di Google oppure dei risultati ottenuti da un posizionamento beh... allora la situazione e' (a mio parere) molto grave.
Grave perche' dimostrerebbe, a chiare lettere, che la nuova politica del "famoso motore di ricerca" non e' piu' quella di premiare i contenuti di qualita' ma, viceversa, di premiare quei contenuti di qualita' a patto... che non diano "fastidio" al colosso di Mountain View.
Ovvero, un segnale molto forte per tutti noi Seo e Webmaster che, spesso e volentieri ci ritroviamo a parlare e a discutore di Google.
Che ne pensate?
p.s. per corretteza con il regolamento non ho voluto postare links ai video e/o ad altri approfondimenti in merito, ma se lo ritenete utile e gli amministratori me lo permettono, saro' lieto di farlo.

LinkBack URL
About LinkBacks