![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Bari
|
PANDA è arrivato
Quote:
http://googleitalia.blogspot.com/2011/08/panda-anche-in-italia-laggiornamento.html | |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Grazie Blays per aver riportato quest'importante notizia.
Quindi ufficialmente da oggi, Google Panda è attivo anche per l'italiano. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
ModSenior
|
Più che altro si deve capire se oggi è stato solo esteso a tutte le lingue e contemporaneamente è stato lanciato il filtro, quindi i risultati sono già visibili, oppure se il lancio del Panda sarà fatto la prossima settimana e oggi c'è stato solo l'aggiornamento dell'algoritmo.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Grazie Blays per la notiziona prima delle vacanze estive
![]() Io sono contenta di questa cosa, anche se mi preoccupa un pò, ma un pò di ordine nelle ricerche ci vuole! Oltre a leggere e fare il cruciverba in spiaggia avrò un altro passatempo: controllare la serp ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Appunto, se la frase, o meglio, se la comunicazione fosse corretta, ma abbiamo a che fare con un'azienda che si chiama Google.
La cosa strana è che in precedenza prima lanciavano l'algoritmo, dopo 3 o 4 giorni in cui i webmaster discutevano delle variazioni in serp, ufficializzavano il lancio di Panda con le relative modifiche apportate all'algoritmo. In questo caso sembra che abbiano fatto prima l'annuncio perché nei giorni scorsi, a livello globale e non limitato all'Italia, nessuno ha notato significative variazioni in serp. Ecco il mio dubbio. Valerio Notarfrancesco |
|
Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile ✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO Ultima modifica di vnotarfrancesco : 12-08-11 15:01. Motivo: Corretto refuso |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Milano
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderatore
|
Per quel che mi riguarda stamattina avevo notato decisi cambiamenti nelle serp, ma non mi sarei mai aspettato il PANDA.
I cambiamenti sembrano avvenuti quasi tutti stanotte, quindi per me il lancio e l'annuncio sono avvenuti con poche ore di differenze. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
non so se dipende da panda o da qualche altro animale esotico, ma giusto dopo aver letto questo post sono andato a fare due tre ricerche su google e con mio grande stupore ho notato che anche un sito PR 0 con poche centinaia di link e con pagina senza gli attributi richiesti, riesce felicemente ad uscire nella prima SERP... evviva panda direi
![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User
Data di registrazione: Dec 2010
Ubicazione: milano
|
Quote:
Ciao Per quale keyword hai notato cambiamenti? Io ho visto qualche movimento ma abbastanza limitato | |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
|
Seguo decine di keys, che non posso rendere pubbliche, e su quasi tutte ho notato dei cambiamenti, in alcuni casi i siti che seguo si sono mossi di 6/7 posizioni tra la seconda e la prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Pescara
|
Ragazzi, leggetevi il post sul blog ufficiale Google. Praticamente dice che in Italia e nel resto del mondo a parte Paesi anglofoni, l'impatto interesserà solo il 6/9% delle ricerche.
Ridicolo. Ve lo dico io il perchè: si sono c...ti sotto dopo le proteste vibranti in Uk, e ci sono andati coi piedi di piombo |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2010
|
Di mio ho visto tendenzialmente delle piccole modifiche e in positivo.... ma che siano dovute a Panda non posso giurarci...prendete con le pinze ma: siti universitari che perdono qualche posizioni e qualche portalone di settore che mi ritrovavo sistematicamente sopra... si vedrà...
Comunque riassumendo oggi Google ci regala: Panda anche per i siti in lingua italiana, giochi in Google+, prove sui Sitelink, modifica calcolo degli accessi in Analytics, non male per essere Ferragosto... ciao |
|
Information Technology e dintorni - Puntoit Ultima modifica di LaBussola : 12-08-11 21:14. Motivo: Usa per, non x. |
|
|
|
|