• User

    Rielaboro delle query .

    Ciao a tutti ...
    Come potete notare sono nuovo come utente ma vi leggo da un po e trovo utilissimo questo forum..
    Volevo porvi una domanda...

    Ho un sito che ho creato da poco, tratta chat e community , ovviamente la concorrenza e spietata tanto che mi ritrovo ad affrontare anche concorrenti che hanno come dominio la mia parola chiave più di spicco, molto difficile salirli sopra.
    Cosa ho fatto? Ho aperto il tools delle chiavi offerto da Google, e trovando chiavi inerenti con poca concorrenza ho cominciato a creare articoli e a seminarle sul Google, questo mi sta dando ottimi risultati, perché vedo le query moltiplicarsi insieme alle impression e molte chiavi secondarie in prima pagina, in più (so che e scorretto) utilizzo come titolo per mie pagine il nome di altri siti come il mio.

    Quello che volevo chiedervi e che faccio bene a fare quello che faccio? Ovvero crearmi altre pagine nel mio sito con titolo una chiave con poca concorrenza? Se ho più link su Google dove vengo cliccato può questo favorirmi la salita delle chiavi principali usati nella home page ?
    Accetto ogni critica o consiglio..:tongueout:


  • User

    Ho dato uno sguardo in giro , sembrerebbe che cosi io aumenti i miei back link... mi sbaglio ?


  • User

    Mi sto facendo un monologo da solo...nessuno mi risponde?
    La mia paura e che cosi facendo vado magari penalizzato per spam... però i link i gruppi sono tutte cose inerenti alla community video chat...

    Vi faccio dare un occhiata: mychatta.net .


  • Moderatore

    Ciao OoDevilMyCryoO.

    La strategia che stai utilizzando è corretta, se ho ben capito.
    Quando un progetto è nuovo e non si ha la forza per aggredire subito le keywords principali è giusto ripiegare su quelle secondarie, possibilmente cercando quelle con poca concorrenza.

    Mano a mano che proseguirai riuscirai a tematizzare sempre meglio il sito, otterrai backlink per le chiavi secondarie e sarai considerato più autorevole. Con il tempo, dunque, potrai abbordare anche chiavi più competitive.

    Ricordati di pianificare una strategia di pubblicazione di contenuti coerente con questo schema e di fare in modo che i tuoi testi non sembrino mai artificiali: ok farsi dettare gli argomenti dalle esigenze, ma guai a non considerare gli utenti che dovranno leggerli, linkarli o iscriversi al sito.

    Riguardo la pratica di inserire i nomi dei tuoi competitor, penso che sia sbalgiata: rafforzi il loro brand a discapito del tuo. Quale vantaggio pensi invece di averne?

    Creare almeno una parte del sito, ad esempio un blog ma poi vedi tu, con lo scopo di integrare maggiormente la pubblicazione di contenuti con lo sviluppo del portale potrebbe essere una buona idea.


  • User

    Ti ringrazio per la dettagliata descrizione del percorso, me lo terrò come guida, Comunque noto con immenso piacere che il mio sito indicizza perfettamente tutto ciò che elabora, anche in tempi molto rapidi:sto crescendo e capisco che ci vuole tempo...

    Comunque la strategia di usare creare gruppi con il nome dei competitors ha funzionato molto bene, perché molte chiavi gli sono comparsi appena sotto alle loro, prendendo come cosi qualche utente, se pur ritengo che sia un modo legalmente pulito, ho preferito rimuoverle per etica.