• User

    Indicizzare pagando

    Buongiorno a tutti!!!!!!!!!

    ho creato un sito web preparandolo per essere indicizzato, quindi ho creato una struttura idonea, con testi idonei, parole chiavi, href studiati a puntino, h1 ecc ecc, adesso vorrei capire come inserire immediatamente al primo posto il mio sito web su google, naturalmente pagando, ho sentito parlare di adword.

    Sapreste indicarmi i vari metodi di cui posso usufruire, pagando per essere inserito al primo posto su google?

    Grazie in anticipo
    Lorenzo


  • Super User

    Ciao loregrex,

    Si l'unico modo è sfruttare la piattaforma pubblicitaria di Google: Google Adwords.

    Ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione Adwords del forum ;).


  • Super User

    @loregrex said:

    vorrei capire come inserire immediatamente al primo posto il mio sito web su google

    Caro Lorenzo, purtroppo quando si parla di SEO la parola "immediatamente" non dovrebbe essere mai usata. Si può sperare in un primo posto, anche se sarebbe più giusto sperare in una "prima pagina", soprattutto quando il settore di riferimento è molto competitivo e ci sono siti ben posizionati già da anni, con una struttura forte di link e quant'altro.

    Come ti ha suggerito Gibbo, c'è Adwords di Google, che comunque va utilizzato in un certo modo e che, nonostante tutto, non ti garantisce certo un primo posto, né tantomeno un primo posto immediato. Il posizionamento organico di un sito, ossia quello naturale, è a parer mio quanto di meglio ci si possa augurare per scalare la SERP di Google. Tutto quanto possa essere a pagamento, leggi AdWords, è un rinforzo, qualcosa di certamente utile ma non "unico" per essere primi.

    Quello che mi sento di dirti è di pianificare una buona campagna di comunicati, article e costruzione di link. Dopodiché valuta le migliori kw da usare per gli annunci a pagamento di Google, meglio se affiancati dall'utilizzo di una landing page ben strutturata.

    Infine, porta pazienza. I risultati spesso sono rapidi, talvolta tardivi. Quasi sempre mai immediati.


  • User

    @valentina83 said:

    purtroppo quando si parla di SEO la parola "immediatamente" non dovrebbe essere mai usata.

    Lorenzo non sta parlando esattamente di SEO ma vuole semplicemente rendere visibile il suo sito immediamente e utilizzando adwords che non ha nulla a che fare con il seo classico lo può tranquillare fare ed essere visibile su google tra un ora! ed essere anche il primo per una parola chiave attinente al suo sito (ovviamente offrendo di più dai competitori)