Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Visualizza i risultati del sondaggio: Google+: che utilizzo state facendo?
per ora non ho intenzione di fare niente 12 15.00%
ho registrato gli account solo per indicare a google i siti che gestisco 13 16.25%
sto aspettando le pagine business 11 13.75%
lo uso perchè credo che influenzi il posizionamento organico 31 38.75%
lo uso con l'obiettivo di creare un buon social circle e influenzare social search 33 41.25%
lo uso perchè mi piace 19 23.75%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 80. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 27-08-11, 14:39   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Google+: che utilizzo state facendo? Cosa ne pensate lato SEO?

Salve ragazzi,

voglio proporvi un sondaggio (scelta multipla, vi chiedo di inserire solo due risposte però) e poi vorrei riflettere con voi sull'influenza SEO di Google+.

Cosa ne pensate?

Parliamone...
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 15:15   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di manetta

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Padova
Non sono un esperto SEO ma visto che il fattore posizionamento gira per la maggior parte attorno a Google penso che Google+ possa influenzare in qualche modo il posizionamento nella serp...in definitiva male sicuramente non fa.
manetta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 15:40   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao Manetta,

mi collego al tuo discorso: se google offre dei servizi credo non lo faccia per passare il tempo, ma lo fà si per dare degli strumenti agli utenti, ma anche per averne altrettanti per poter valutare meglio un sito.
Non mi voglio discutere di come lo possa fare adesso, ma spero fortemente che G+ aiuterà a migliorare la classificazione dei siti, in che modo? Beh, con il +1 potrebbe iniziare a considerare anche l'opinione degli utenti e non solo i suoi algoritmi interni.

Spero di essere stata chiara
Anika non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:16   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di manetta

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Padova
Chiarissima
Trovo molto interessante anche la funzione Spunti dove ogni tanto ci becco anche qualche post dal mio blog.
manetta non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:28   #5 (permalink)
User

L'avatar di Steikkia

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Io l'ho inserito solo nelle pagine interne, nella home mi sembra un po' antiestetico, ancora non ho trovato il modo di metterlo in maniera che sia visibile ma anche decente graficamente..
Sicuramente a breve inizieranno a dargli importanza per il posizionamento, è ovvio

Ultima modifica di LaBussola : 27-08-11 16:57. Motivo: Maiuscole.
Steikkia non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:33   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: Oct 2009
Ho appena espresso il mio voto; poi esprimo un ulteriore voto a favore dei forum nei confronti dei social
netgreg non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:42   #7 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
Quote:
Steikkia Visualizza il messaggio
io l'ho inserito solo nelle pagine interne, nella home mi sembra un pò antiestetico, ancora non ho trovato il modo di metterlo in maniera che sia visibile ma anche decente graficamente..
sicuramente a breve inizieranno a dargli importanza per il posizionamento, è ovvio
Ciao Steikkia,

In questo sondaggio si parla del social network di Google, Google+.
Tu secondo me ti stai riferendo al pulsante +1 da inserire nelle pagine del proprio sito .

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 16:44   #8 (permalink)
ModSenior

L'avatar di Anika

Data di registrazione: Jun 2010
Ubicazione: Sasssuolo
Invia un messaggio tramite Skype a Anika
Ciao Gibbo,

forse sono stata io con il mio post a portare fuori discorso Steikkia e chiedo scusa se cosi fosse stato realmente
Anika non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-08-11, 17:15   #9 (permalink)
User

L'avatar di Steikkia

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Quote:
Gibbo89 Visualizza il messaggio
Ciao Steikkia,

In questo sondaggio si parla del social network di Google, Google+.
Tu secondo me ti stai riferendo al pulsante +1 da inserire nelle pagine del proprio sito .
Ahaha hai ragione, mi hanno portato fuori strada
Beh google+ sinceramente che utilizzo ne faccio? ci metto link a miei lavori, visto che è dofollow, niente di +, alla fine è un qualcosa in +, ma non mi porta ad usarlo tanto come uso facebook.
Lato seo è importante per i link e perchè nelle ricerche ti consiglia ciò che hanno pubblicato (o messo +1) i tuoi amici.

Ultima modifica di Gibbo89 : 27-08-11 17:27. Motivo: Inizia le frasi con la lettera maiuscola.
Steikkia non in linea   Rispondi citando
Vecchio 29-08-11, 13:36   #10 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Jesi
La mia opinione è che G+ voglia caratterizzare l'utente differenziando la sua navigazione cioè facendo scremare all'utente stesso i siti spammosi o inutili avvicinando l'utente ad un "quality rater".

La butto là:

cosi' facendo -nel futuro- indirizzerà le proprie risorse a siti dove i +1 è ridotto o assente.

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 29-08-11 13:39. Motivo: Maiuscole e punteggiatura
Lorenzosa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-09-11, 18:03   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Personalmente lo uso per postare link ai miei blog ...
... il fatto che sia dofollow secondo voi quanto influenza il posizionamento? cioè è una domanda stupida, ma non ho idea di quanto valga un link su Google+ (che posso mettermi da solo) ai fini del posizionamento ... diverso ovvio se qualcuno si degnasse di condividere i post migliori, ma serve pazienza ;-)
Vecchio 02-09-11, 12:10   #12 (permalink)
nwa
User

Data di registrazione: Jan 2009
Prima Twitter dava molto di più in termini di posizionamento, ma da quando google ha deciso di non inserire più i tweets nelle ricerche io, come molti altri, credo, ci siamo buttati su google+ ... attualmente non riscontro alcun beneficio in termini di seo anche perchè google sembra che ha tolto anche un altra ricerca ... quella dell'ultimo secondo.
nwa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-09-11, 15:31   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Blays

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Bari
Io azzardo un'ipotesi: Google + non è "esploso" e non esploderà mai. C'è stato un arrivo di utenti massiccio nei primi giorni, ma oggi fuori dagli ambiti più tecnici già sembra che non ne parli più nessuno.
Io per valutare un social network uso "la regola dell'amico": se non sento nessun amico che sia fuori dall'ambito seo, web marketing o informatico in generale, parlare di un determinato sito o social, allora lo considero almeno per l'Italia un servizio di nicchia, diversamente da Facebook che è al momento l'esempio di lampante di network iper diffuso.
Fatta questa premessa, lato SEO sarà di sicuro utile al posizionamento, ma se io ci posto un link che vedranno solo altri 100 SEO come me che diffusione potrà mai avere? Che valore può avere un link del genere? Zero o quasi.
Che ne dite?
Blays non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 11:00   #14 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Io questa estate giù in Calabria ho contato almeno 3-4 amici che me lo hanno chiesto, perchè sanno il lavoro che faccio e chi sono.

Sono giovani (fino a 22 anni) e del nord.

Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 03-09-11, 12:37   #15 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Quote:
Blays Visualizza il messaggio
Io azzardo un'ipotesi: Google + non è "esploso" e non esploderà mai. C'è stato un arrivo di utenti massiccio nei primi giorni, ma oggi fuori dagli ambiti più tecnici già sembra che non ne parli più nessuno.
Io per valutare un social network uso "la regola dell'amico": se non sento nessun amico che sia fuori dall'ambito seo, web marketing o informatico in generale, parlare di un determinato sito o social, allora lo considero almeno per l'Italia un servizio di nicchia, diversamente da Facebook che è al momento l'esempio di lampante di network iper diffuso.
Fatta questa premessa, lato SEO sarà di sicuro utile al posizionamento, ma se io ci posto un link che vedranno solo altri 100 SEO come me che diffusione potrà mai avere? Che valore può avere un link del genere? Zero o quasi.
Che ne dite?
Secondo me visto il potere di Google il giorno che volessero spingere la gente a provarlo basterebbe fare 2 o 3 mesi di campagna massiccia sui telegiornali e le riviste nazionali (Facebook lo usano anche i 70enni ormai perché per mesi se ne è parlato ovunque ...) ... poi ovvio un conto è fare iscrivere la gente un altro tenercela dentro ... nel frattempo stamattina ho visto che Facebook ha reso i suoi post in bacheca più simili a quelli di Google+ ...

Strumenti di discussione