Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 11-10-11, 13:21   #1 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: napoli
Unhappy Problema posizionamento parole chiavi

Ciao a tutti.. è il mio secondo posto oltre a quello di "presentaci un sito".
Seguo il forum da un pò e sto trovando degli ottimi spunti per il SEO che è uno degli argomenti in cui , aimè , sono un pò carente.
Ho questo sito : webannunci .it che dovrebbe essere posizionato per le key "annunci gratuiti" ma stranamente , proprio per quelle 2 key , anche se aggiungo qualche altra key minore ( ad esempio "annunci gratuiti milano" ) non sono proprio in serp!
Suggerimenti ? sono molto preoccupato..
E' anche vero , però , che il sito è online da fine agosto ed era già "ottimizzato" per queste parole chiavi..

Spero in un vostro aiuto..

Marco
marcovalenziano non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-10-11, 00:45   #2 (permalink)
Moderatore

Data di registrazione: Oct 2009
Ciao marcovalenziano.

Non penso sia un problema limitato ad alcune parole chiave; credo piuttosto sia generico e dovuto ai contenuti duplicati.

Semplificando: se tu cerchi una cosa su Google, non vuoi trovare dieci contenuti identici su siti differenti. Il motore di ricerca lo sa ed in caso di contenuti duplicati scegli la risorsa più autorevole; presenta quella e poi cerca altri testi differenti ed utili.

Chi viene scartato troppo frequentemente rischia di trovarsi con le pagine non indicizzate ed un sito con grossi problemi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro;
ti auguro buon lavoro!
Vecchio 24-10-11, 09:21   #3 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: napoli
Quindi secondo te la mia homepage assomiglia troppo alle altre home di siti concorrenziali ? In realtà ho notato che solo la home è penalizzata mentre molti utenti arrivano sul sito attraverso i vari annunci indicizzati..

Hai suggerimenti più specifici in merito ?

Grazie mille

Marco
marcovalenziano non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: ,

Strumenti di discussione