• User Attivo

    Sito neanche in seconda pagina!

    Ciao ragazzi,
    se sono arrivato a scrivere questo post, è perchè proprio non riesco a capire se sono stato penalizzato da google o meno?!
    Gestisco un sito hotelcasalnuovo-matera .it, stato fatto un anno fa da un ragazzo! Sto cercando di spingerlo con la parola chiave "hotel matera", i risultati negli ultimi mesi si sono visti (dalla 60° posizione ora sono 21°), però perchè non riesco ad arrivare neanche in seconda pagina? ricordo di aver fatto con la pagina facebook per un paio di mesi un pò di spam linkando la pagina sulle bacheche delle persone, può essere che contribuisce al malposizionamento del sito?
    :arrabbiato:


  • User Attivo

    Ciao Gnomo87,
    le cause possono essere molteplici, in ogni caso se ti trovi in terza pagina dopo esser stato in settima, non sei stato penalizzato.

    1. Le chiavi "Hotel + nome città' " sono tra le più competitive sul web, specie per le città molto turistiche, come Matera.

    2. Hai fatto l'inserimento della struttura in Google Maps?

    3. Hai attuato una buona campagna di link building, inserimento in directory, portali turistici e di strutture ricettive?

    Lo "spam" sulle bacheche Facebook non porta a penalizzazione, né "malposizionamento", ma sicuramente non sarà molto apprezzato dagli utenti.

    In generale per essere online da un anno, e se non è stato fatto un lavoro mirato di posizionamento, secondo me la 21° posizione non è nemmeno da buttare.
    Ovviamente ci si deve lavorare su.

    Ciao.

    EDIT: Io tra l'altro ti vedo 20° in seconda pagina.


  • User Attivo

    Ciao
    premesso che anche io ti vedo in ultima posizione della 2a pagina e vedo anche che sei inserito in Google Maps domando a chi è più esperto (prima di farti fare una cosa sbagliata :-):
    non trarrebbe maggiore giovamento ad eliminare la ripetizione "Matera" nel titolo e magari avvicinare la parola Matera a quella Hotel della description?


  • User

    Il sito non è sicuramente penalizzato e i link su facebook danni non ne fanno anche se sono inutili e danno fastidio ai proprietari delle pagine.
    Con un po di link building di qualità arriva di sicuro in seconda pagina.