• User Attivo

    E' possibile salire ai primi posti di Google così facilmente?

    Ciao ragazzi

    ho ricevuto una email da un'azienda che mi spiega che con 100 ? l'anno posso creare una "pagina" sul loro sito (una sorta di vetrina) che comparirà ai primi posti tra i risultati di ricerca di google e tanti altri motori di ricerca con parole chiave da me scelte (e pure molto competitive).

    Mi chiedevo se sia possibile una cosa del genere...
    Non so se posso linkare il loro sito, renderebbe la spiegazione molto più semplice.

    Sembra una azienda seria, li ho pure chiamati al telefono.

    Insomma, secondo questa azienda esistono tecniche facilmente attuabili (da loro) che permettono di essere tra i primi posti di google. Io creo la pagina sul loro sito e loro in breve tempo mi fanno spuntare lì dove in milioni vorrebbero stare! Ma è mai possibile una cosa del genere??? :dull:

    Aspetto vostri suggerimenti e opinioni...

    Grazie :ciauz:


  • ModSenior

    @Protone86 said:

    con 100 € l'anno [...] ai primi posti tra i risultati di ricerca di google e tanti altri motori di ricerca con parole chiave da me scelte (e pure molto competitive).

    Cento Euro all'anno per essere ai primi posti su Google per parole chiave scelte da te? 😮

    Ma firma subito il contratto Protone86.
    Scegli queste parole: "Hotel Rimini", "Hotel Roma", "Hotel Venezia" e poi rivendi tu il posizionamento a tutti gli hotel della riviera, di Roma e Venezia.
    Diventi ricco nel giro di qualche mese. :fumato:

    Secondo me appena chiedi che ti mettano tutto per iscritto o non si fanno più sentire o ti propongo un contratto con 3.000 clausole ed eccezioni varie.

    Mi ricorda tanto il primo personaggio di questo thread.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    eheheheh dai 😄

    Parlando seriamente, è possibile che esista un servizio del genere secondo voi??


  • ModSenior

    Guarda che ero assolutamente serio e serio era il mio paragone con il personaggio che ho linkato che rappresenta il mio giudizio su proposte simili (si non è la prima volta che si sentono).

    Fatti mettere tutto per iscritto, anzi, se riesci fatti mettere anche delle penali a tuo favore nel caso non raggiungano i primi posti su Google entro 2 mesi; facciamo 3 mesi perché siamo buoni.
    Poi fagli posizionare il tuo sito per "Hotel Roma" (chiave secca perché te l'hanno detto loro che puoi scegliere le chiavi tu, anche competitive) e vediamo con 100 Euro all'anno cosa sono capaci di fare su Google.

    Questo è l'unico modo per farli uscire allo scoperto.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ok, ti ringrazio! Terrò a mente i tuoi suggerimenti... :gthi:


  • User Attivo

    @Protone86 said:

    Ciao ragazzi
    ho ricevuto una email da un'azienda che mi spiega che con 100 ? l'anno posso creare una "pagina" sul loro sito (una sorta di vetrina) che comparirà ai primi posti tra i risultati di ricerca di google e tanti altri motori di ricerca con parole chiave da me scelte (e pure molto competitive).

    Per smontare immediatamente queste str..z.te è sufficiente un'osservazione:

    perché questi personaggi, essendo così ingamba, non si fanno pagine per loro, così ci guadagno direttamente senza perdere tempo a fare spamming, rispondere al telefono, contratti, e tutto quello che comporta dover gestire dei clienti?

    La cosa è né più né meno di chi ti propone i numeri al lotto per farti vincere.


  • User Attivo

    @dirioz said:

    perché questi personaggi, essendo così ingamba, non si fanno pagine per loro, così ci guadagno direttamente senza perdere tempo a fare spamming, rispondere al telefono, contratti, e tutto quello che comporta dover gestire dei clienti?

    A questo c'avevo pensato pure io però visto il fatto che non sono un esperto mi sono rivolto al forum di GT...
    Comunque è anche vero che con specifiche parole chiavi hanno posizionato i loro clienti in prima pagina ed al primo posto (secondo gli esempi mostrati sul loro sito). Questo come si spiega?


  • ModSenior

    Si spiega semplicemente che quei clienti non hanno speso 100 Euro se le parole sono davvero competitive.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    mmm...certo che questa cosa è davvero difficile a spiegarsi!


  • ModSenior

    Ma veramente non ci vedo proprio niente di difficile da spiegare. 🙂

    Mettono per iscritto che puoi scegliere qualunque keywords, anche molto competitiva, come "Hotel Roma"?
    Mettono per iscritto che il tuo sito comparirà ai primi posti tra i risultati di ricerca di Google? (non trovotuttoio.blogspot.it)
    Mettono per iscritto cosa intendo per primi posti? (magari a casa loro anche il 90° posto è un primo posto)
    Mettono per iscritto che stanno parlando di risultati organici e non di un paio di annunci a pagamento pubblicati 3 volte in 2 settimane?
    Mettono per iscritto che il risultato sarà raggiunto in modo naturale e con tecniche lecite quindi il tuo sito non sarà spazzato via dopo una settimana da Google?
    Mettono per iscritto che i backlinks verranno procurati da siti esterni e non riconducibili alla loro proprietà?
    Mettono per iscritto che ...
    ecc.
    ecc.
    ecc.

    Tutto questo costa solo cento Euro all'anno per parole molto competitive?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Le tue domande mi hanno fatto riflettere 😄
    Dovrò rivedere tutto il contratto... grazie :gthi:


  • User Attivo

    Che non si tratta di un tuo sito, ma di una pagina vetrina nel loro sito lo scrivi già tu nella prima riga del primo post.

    Ad ogni modo non sono neanche pienamente d'accordo con vnotarfrancesco, in quanto dal suo post di potrebbe evincere che con una spesa maggiore in realtà c'è chi potrebbe farcerla.

    Escludo tassativamente che ci sia qualcuno che con una pagina vetrina possa farti apparire tra i primi con key competitive, e durare nel tempo.

    Il fatto che pubblicizzino key difficili in cui sono riusciti non vuol dire nulla: chiunque ha un sito di grandi dimensioni per diverse key difficili appare primo, ciò non vuol dire che possa farlo con chiunque key, anzi più si allontanano dall'argomento del sito, e più diventa difficile.


  • User Attivo

    @dirioz said:

    Che non si tratta di un tuo sito, ma di una pagina vetrina nel loro sito lo scrivi già tu nella prima riga del primo post.

    Ad ogni modo non sono neanche pienamente d'accordo con vnotarfrancesco, in quanto dal suo post di potrebbe evincere che con una spesa maggiore in realtà c'è chi potrebbe farcerla.

    Escludo tassativamente che ci sia qualcuno che con una pagina vetrina possa farti apparire tra i primi con key competitive, e durare nel tempo.

    Il fatto che pubblicizzino key difficili in cui sono riusciti non vuol dire nulla: chiunque ha un sito di grandi dimensioni per diverse key difficili appare primo, ciò non vuol dire che possa farlo con chiunque key, anzi più si allontanano dall'argomento del sito, e più diventa difficile.

    Questa è un'altra importante riflessione...
    Si attendono altre opinioni 🙂


  • Moderatore

    Io sinceramente faccio fatica anche a dare un'opinione 😄 quando sento queste cose.

    Di simili "servizi" ne girano molti... Dal posizionamento "garantito" alla clausole "a partire da..."

    Secondo me, tutto si gioca su grandi numeri. Questi spammano pubblicità all'impazzata e su grandi quantità trovano chi, gli commissiona di posizionarsi per Key X sicuramente non competitive.

    Il fatto che abbiano messo esempi di key "toste" non vuol dire assolutamente nulla. Ammesso che vi siano riusciti, potrebbe essere stato anche un lavoro che ha richiesto tempo e investimenti elevati, da utilizzare per uso pubblicitario per vendere il servizio.

    Come dice giustamente Valerio, prova a richiedere di essere posizionato per 100 euro 😮 su key molto competitive.

    Vedrai che al 99% o escono fuori clausole che ti aumentano il prezzo, oppure non li senti più.

    :ciauz:


  • User

    Oltre a tutto quello detto da vnotarfrancesco, chiedigli come sono posizionati loro con il loro sito... nel 99,9999% dei casi sono in ventitreesima pagina con la key meno competitiva (quando gli va bene): se non riescono a fare un ottimo lavoro per il loro sito, come potrebbero farlo per te?

    In ogni caso, oltre al fatto che genericamente questi soggetti propongono quasi sempre offerte PPC mascherate da campagne di posizionamento, mi meraviglio ancora che la gente possa arrivare a proporre una cosa del genere, per essere credibili bisognerebbe che almeno avessero il cervello di vendere il servizio a cifre decisamente maggiori: anche i truffatori all'autogrill non ti vendono un portatile (fatto di carta di giornale) da 1000 euro a 30 euro, hanno l'intelligenza di proportelo a 450...