• User

    Sito/blog attività

    Salve a tutti,

    mi sono iscritto perchè avrei bisogno di alcuni vostri suggerimenti. Sono un libero professionista da 4-5 anni e svolgo assistenza informatica prevalentemente a domicilio, nella mia città ci sono fin troppi negozi fisici e quindi ho deciso di intraprendere questa via per trovare un pò di spazio in più.

    Da qualche mese ho iniziato per la prima volta in assoluto a pubblicizzarmi, sia nella mia città che in quelle vicino, facendo stampare 10.000 volantini e facendone distribuire 5.000.

    All'inizio dell'anno ho aperto anche un piccolo blog in WP dove elenco i servizi offerti e in contemporanea un account (temporaneo) su FB e uno su Google Places/Maps.

    Intanto mi scuso per la lunghezza del post, a questo punto vorrei qualche consiglio per poter ottimizzare il tutto. Non so se posso inserire il link, quindi nel dubbio aspetto :tongueout:

    Grazie a tutti


  • User

    Intanto ho aperto l'account definitivo su FB cancellando quello temporaneo. Adesso avrei bisogno di qualche suggerimento per quanto riguarda il sito e l'ottimizzazione generale.

    Ciao


  • Moderatore

    Ciao Fabiosk,

    se indichi il sito in questione magari si può fare una valutazione più precisa 🙂


  • User

    Sinceramente non volevo sbagliare e quindi aspettavo per farlo :).

    Comunque il sito è fabiobisbiglia.it 😄


  • Moderatore

    Da un'analisi veloce sul sito, la prima cosa che farei è quella di ottimizzare i title delle pagine inserendo la località nella quale svolgi la tua attività.

    Quindi se hai ad esempio pagine quali installazione reti Lan, inserirei "dove" e quindi, installazione reti Lan a (nome località).

    Credo che poi, visto che operi prevalentemente in una realtà di nicchia, sia fondamentale sfruttare a pieno le potenzialità di Google Place.

    Per fare questo, io inizierei a mettere nel footer ed in ogni pagina del sito:

    • Il nome dell'azienda