• User

    Dominio bannato per via del vecchio proprietario

    Ciao a tutti,
    da pochi giorni ho fatto una scoperta per niente piacevole. Il dominio che ho acquistato mesi fa era bannato per via un precedente blog.
    Di questo ne sono certo: il sito è da poco on line e nonostante la varie campagne su fb, twitter, plus, qualche link a directory non viene ancora indicizzato. Su google col comando site:w w w.seo-corner.info non da risultati.
    Lo stesso comando su yahoo restituisce i vecchi link ancora nel suo indice. Si trattava di un blog in lingua inglese con contenuti scadenti e back link creati automaticamente.
    La cosa davvero divertente è che il blog parla di SEO:o.
    Quindi anzichè piangermi addosso ("l'unico" errore che ho commesso è stato non controllare la reputazione del dominio), dopo la scoperta me ne sono praticamente fregato.
    Ho segnalato il sito a blog search, inviato la sitemap, e soprattutto, ho continuato a scrivere contenuti non copiati sena scervellarmi con keyword density in quanto, per il contenuto degli articoli, dovrei avere un discreto posizionamento naturale.
    Due giorni fa ho comunque effettuato la richiesta di riconsiderazione.

    La mia domanda è: secondo voi sono pazzo a continuare con questo dominio? (al quale tengo comunque perchè penso identifichi benissimo il contenuto del blog). Quanto potrei aspettare per ritornare negli indici?
    Personalmente credo che se continuo a rispettare le regole e a scrivere buoni contenuti, magari con qualche buon back link entro un mese o poco più dovrei rientrare nelle serp.
    Voi che ne pensate?


  • User

    nessuno mi può dare un consiglio?


  • User

    Anch'io penso che prima o poi quel dominio ritornerà nelle SERP, non può rimanere escluso per sempre. Continua a lavorarci su e vedrai che verrai indicizzato bene.