![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#31 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Bari
|
Alcune info in più sul test:
|
|
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | ||
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Dubito fortemente, che firefox hai?
Quote:
Quote:
Si dubita anche che utilizzi i nofollow figuriamoci questi. Secondo me li considera ma in minor modo e poi dipende dal contesto. Google a volte indicizza senza seguire link ma entrando in un server e ingerendo qualsiasi cosa trova o si metta a cercare. Isolare un oggetto nel web non è cosa facile. Certo non credo che Google ora inizi a valutare questo genere di link o presunti tali (basta che una sbaglia scrivere.co me in questo esempio e Google che fa segue il link e attribuisce punteggio?) Non credo proprio. La cosa è complessa e mi sto ancora chiedendo il significato di questo e se poi effettivamente è voluto e considerato nell'algoritmo o nel processo di indicizzazione. Consideriamo che il crawler è un browser o quasi. Comunque seguiamo i test...che sono interessanti (ho solo espresso miei pensieri a random) | ||
|
|
|
|
|
#33 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Molto ma molto probabile. Sono tanti i tool, chat, forum, email, aggregatori che trasformano automaticamente questi link. Figuriamoci poi se uno ci clicca su uno di questi. Fatto sta che comunque indirettamente o direttamente la loro minuscola parte la fanno. | |
|
|
|
|
|
#34 (permalink) | |||
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
4.01
Quote:
Penso anch'io. Quote:
Potrebbe avere messo la nuova pagina in una cartella, in cui la default page del server elenca con un link tutti i file presenti (di solito questo capita nella directory delle immagini). Ho chiesto l'indirizzo anche per fare verifiche del genere. @Blays è o non è così? Quote:
@Blays quella del tuo test com'è? Anche secondo me non si spinge a indicizzare pure quelle con solo dominio.com/pagina.htm, bisognerebbe verificarlo. - rss, atom L'ha messa nel footer e quindi negli rss non ci entra. - email di qualcuno, qualche tool di google Non fanno indicizzare, fino a prova contraria. | |||
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | ||
|
User
|
Quote:
Quote:
| ||
|
|
|
|
|
#38 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: ventimiglia
|
Quote:
Ho provato a caricare una pagina html con tutti i tipi di link inattivi possibili ma restano inattivi anche in firefox. Succede invece nei contenuti di alcuni cms ma dipende, appunto, dal cms, che aggiunge il tag a. | |
|
|
|
|
|
#40 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: ventimiglia
|
Sì confermo, pensavo intendesse un'attivazione diretta dei link inattivi, come fanno appunto certi cms. D'altra parte riconoscere il formato link in un testo è un'operazione molto semplice.
A me personalmente pare che sull'indicizzazione dei link inattivi da parte di google, confermata peraltro da JohnMu e dalla presenza dei link troncati nel wmt, possano restare pochi dubbi, al contrario del discorso sul posizionamento e sugli altri aspetti. |
|
Ultima modifica di gianrudi : 30-11-11 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Inoltre e soprattutto c'è da verificare se passano Pr, anchor, e altro. E poi in che quantità o valore. Certo, a livello logico e razionale, non si può paragonare ad un vero link. Poi se a sulla montagnella in California dalla bella vista cresce anche dell'erba buona allora è un altro conto. ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
Moderatore
Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Bologna
|
Quote:
Comunque la verifichi meglio così. Se la pagina del test trova nella root del sito dominio.com/123.html è a posto così. Se invece l'hai messa dentro ad una directory dominio.com/directory/123.html dovresti aprire nel browser dominio.com/directory/ e verificare che non ci sia un elenco di tutti i file contenuti nella directory con il relativo link. | |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: Sarzana (SP) / Fosdinovo (MS)
|
Discussione interessante.
Intervengo solo per dire che già più di un paio di anni fa, senti parlare dei link non cliccabili a qualche convegno o corso (forse da Madri, ma non metterei la mano sul fuoco). |
|
|
|
| Tags: indicizzazione, links, url |
| Strumenti di discussione | |
|
|