• User

    Strano titolo nella SERP

    Salve,

    un'agenzia con cui collaboro ha messo in piedi un sito con Wordpress, in fase di realizzazione i motori di ricerca erano inibiti attraverso robots.txt ed una coming soon page, da pochi giorni ho riabilitato robots e creato la Sitemap.

    Tutto bene se non fosse che fin da subito cercando il sito (parola1parola2.it) come parola1parola2 il risultato è si il dominio ma come titolo visualizzato nella SERP ottengo "sito Internet", ho cercato nel nel backend (viene usato All in One SEO), nei file php, nel database, ma non ho trovato da dove potrebbe venire.

    Avete qualche suggerimento?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao betakrea.
    Il titolo visualizzato in serp a volte viene sostituito automaticamente da Google quando il tag title inserito nelle pagine è giudicato poco utile.

    Controlla che il crawler possa passare, cioè assicurati che non ci sia nessun blocco nel file robots e attendi che Google aggiorni i dati.
    Per velocizzare l''operazione fai della link building.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Concordo con te sul fatto che probabilmente è poco utile, ma lo è ancor meno "sito Internet" a mio parere, sopratutto perché non capisco dove possa aver preso questo titolo..

    Comunque ho fatto qualche modifica ed aspetto che torni il crawler.