• User

    Comunicati Stampa da altri siti, ripostarli o no?

    Salve,

    ricevo continuamente comunicati stampa da parte delle case di moda che vogliono apparire sul mio blog... ecco la domanda è: se li posto così come li ricevo sul blog, incorro in penalizzazioni? Immagino che non solo a me inviano il materiale... lo stesso contenuto andrà su vari siti giusto? Voi di solito come fate? Li modificate completamente, parzialmente, metà, solo cambio parole... ??? Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Ganpy,
    l'importante è, sempre e comunque, nella gestione dei contenuti duplicati, non esagerare: tieni la percentuale di contenuti duplicati sul tuo sito molto bassa e il posizionamento generale non ne risentirà.

    Certo però saranno anche contenuti che, nella maggior parte dei casi, verranno filtrati da Google e che quindi non ti porteranno visite.
    La cosa migliore sarebbe modificarli in maniera sostanziale, in modo che non vengano filtrati e che possano essere di effettiva utilità anche lato SEO, se proprio non puoi farlo nel caso usali solo per gli utenti, ma stai sempre attento a non eccedere.

    Nel modificarli potresti invece, oltre a rielaborare il testo, arricchirli tramite video, immagini, contenuti aggiuntivi, cosa che potrebbe farli mettere decisamente in risalto rispetto alle altre versioni pubblicate online 😄

    Buon Lavoro!

    Paolo Dello Vicario


  • User

    Grazie Paolo... più o meno è la linea che sto adottando (quando posso), ovviamente non pubblico tutto ma ciò che ritengo più importante.