• User Newbie

    In cerca di consigli su corretto SEO

    Salve a tutti,

    Sono un ragazzo di 15 anni alle prime armi con il seo, conosco i fondamentali praticamente, è da un anno che lavoro nell'ufficio di mio padre circa 2 orette al giorno, in pratica realizza siti per gestori di attività, hotels o per chiunque lo richieda, solo che non sono ottimizzati o almeno, alcuni si altri no, qualche mese fa mi ha affidato il compito di "ottimizzare" quest'ultimi, il fatto è che io, da solo per giunta, non ho idea di dove metter mano, quello che ne sa di più sul seo in ufficio sono io, giudicate voi...ecco che qui chiedo il vostro aiuto, se possibile mi servirebbe una "tabella di marcia", un elenco di attività base da svolgere su tutti i siti, almeno per ottenere qualche risultato, se qualcuno ha voglia e tempo di consigliarmi sarò lieto di leggere le risposte, grazie mille! 🙂


  • Super User

    Ciao Alliver e benvenuto sul forum GT :).

    Il mio consiglio è quello di iniziare dalla lettura dei seguenti topic:
    Risorse Utili per SEO
    Faq sul posizionamento sui motori di ricerca

    Con la lettura di questi 2 topic (e quelli linkati all'interno di essi) dovresti farti un'infarinatura generale sul mondo della SEO per poi in futuro fare domande più specifiche e mirate alla risoluzioni di problemi/dubbi che incontri ;).