• User Attivo

    [Consiglio] Aggiornamento sito e-commerce

    Ciao a tutti,
    volevo da voi dei suggerimenti per mantenere il contenuto del mio sito e-commerce, ed in particolare delle pagine (listato di prodotti e pagine dettaglio prodotti) già indicizzate da tempo.
    Come sappiamo tutti Google ama i siti aggiornati e spesso capita che alcuni prodotti sono sempre i medesimi da molto tempo, anche 1 anno.

    Leggendo qua e la per il web alcuni consigliano di accostare un blog, oppure inserire nella home del sito di vendita un'area dedicata alle news con rimando ad un pagina dettagliata.

    Secondo il mio parere il blog e la sezione notizie sono importanti per dare una forza aggiuntiva al sito, ma non di certo per mantenere vive ed aggiornate le pagine, diversa dalla home, indicizzate da tempo.

    Ho pensato quindi di includere nelle pagine già consolidate nel tempo alcuni servizi ad esempio i commenti degli utenti (problematica essere certi che qualcuno commenti), una guida all'acquisto del prodotto in base ad ogni singola pagina. Volevo aggiungere in ogni singola pagina delle notizie sul prodotto, ma la tipologia di prodotto è privo di qualsiasi evoluzione o miglioramento, sono articoli che una volta realizzati non hanno un proseguo.

    Voi cosa mi consigliate per mantenere aggiornate tutte le pagine del sito?

    Grazie mille


  • User Attivo

    La cosa migliore secondo me è aggiungere ogni tanto del testo descrittivo dei prodotti. Capisco che il contenuto bene o male è sempre lo stesso ma affiancare un blog non mi sembra un idea ottimale, l' ho fatto anch' io e non ho ottenuto buoni risultati. Tutto ciò è solo un parere personale.


  • User Attivo

    ciao
    hai fatto bene ha dare il tuo parere, sono qui appositamente.

    Il blog serve, soprattutto quando non puoi riportare molto sul sito, il problema è utilizzarlo bene e nei dovuti modi.
    Valuterò se usarlo o meno.

    Grazie mille.