Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 19-01-12, 12:05   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Dec 2011
Ubicazione: san fiorano
SERP diverso su tutti i computer anche senza essere loggato..

Non ci capisco più niente, il mio sito ha poizioni diverse a seconda di dove lo si guarda. Se lo si guarda loggati si ha una posizione mentre se non si è loggato in google ne ha un'altra e fin qui tutto logico.
Ma che da non loggati il mio sito si vede diversamente a lecco da lodi questo non lo capisco. Anzi in realtà capisco che anche con la navigazione anonima esiste l'IP del mio computer ma non capisco allora un SEO come fa a sapere cosa vedono a caltanisetta a napoli a milano. Fatemi sapere.
Inoltre ho come la forte sensazione che oggi google posiziona seguendo il title esatto e non più come prima che nel title uno metteva una frase con alcune parole chiave e google sintetizzava lui le parole che gli servivano. Ossia sembra che ora segua soprattutto la corrispondenza esatta. Questo però vale solo per i siti nuovi e non quelli pre modifica algoritmo...
Muzak non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 13:49   #2 (permalink)

Data di registrazione: Nov 2009
Le variabili secondo cui cambia la serp sono tantissimi, fra questi come hai notato il luogo da dove si fa la ricerca, cosa ha già visto quel pc ecc.. per vedere la MEDIA della posizione di ogni tua parola chiave usa il centro webmaster di google
fabio19tdi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 19-01-12, 14:01   #3 (permalink)
User

Grazie Fabio e mi sapresti dire meglio in che sezione specifica? Ultimamente glis trumenti di google stanno diventando complessi e meno leggibili da parte mia. In strumenti (dove?) o in alnalytics?
Grazie tanto della celere risposta.
p.s.: Ma sbaglio o non è sempre stato così cioè prima erano più omogenei...
Vecchio 19-01-12, 14:49   #4 (permalink)

Si è cambiato da poco. Allora l'URL è google.com/webmasters/tools/top-search-queries?hl=it&siteUrl=http://www.NOMESITO.it/
ci arrivi accedendo a GWT poi scegli "il tuo sito sul web" e poi "query di ricerca"
Vecchio 19-01-12, 15:24   #5 (permalink)
User

Certo ora capisco tutto. grazie...
Vecchio 19-01-12, 15:37   #6 (permalink)

Di nulla! a presto
Rispondi

Strumenti di discussione