Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca > Google
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-01-12, 01:09   #16 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Quote:
wolf75 Visualizza il messaggio
Al fine di chiarire questa discussione mi piacerebbe sapere:

da bluwebmaster: per sito robusto cosa intendi e che vantaggi ti ha portato e in quanto tempo. E' bastato quello per sollevare le tue visite?

Si, ti rispondo volentieri.
Per "sito robusto" intendo un sito con una media di almeno 10 mila unici al giorno, un 70/80 mila pagine viste al giorno e che si posiziona tra le primissime posizioni per molte chiavi importanti anche prima di tanti siti "blasonati".

Anche per siti del genere ( ho la fortuna di averne un paio che fanno anche qualcosa in più ) ho innestato due sezioni da circa un tre/quattro mesi con una parola chiave che mi interessa moltissimo : inutile dire che rispetto a qualche tempo fa , queste sezioni , pur indicizzate tutte e correttamente, stentano a posizionarsi.
Addirittura per la chiave che mi interessa non sono nemmeno tra le prime 100 posizioni, mentre un 'altra sezione del mio sito che ha solo un richiamo alla parola chiave figuro in 52 esima ( mi pare ) posizione.

Non so, ma una mezza idea me la sono fatta : credo che per i siti "old", ovvero con anzianità di qualche anno, una nuova sezione, con una nuova chiave incontri molto più difficoltà a posizionarsi soprattutto se in qualche modo le sezioni possono apparire simili.
A questo punto vorrei provare a impostare diversamente la struttura per queste sezioni e vedere tra un mesetto o due come va.

In altre parole mi sto convincendo che Google per "contenuti duplicati" non vede soltanto il testo ma anche la struttura e la logicità delle sezioni ( directory ).

Mi spiego con un esempio banale : una sezione "ricette di cucina" va bene se divisa in sottosezioni tipo "primi piatti" , "secondi", frutta , dolci.
Ma se fate una sezione "ricette di cucina" con i soli ingredienti e qualche cenno di come si preparano, e un'altra con i vari modi di preparare le ricette, Google potrebbe posizionarvi la vecchia sezione correttamente e "tergiversare" ( diciamo ) sulla nuova magari perchè per il motore è un duplicato inutile.

Spero di essermi spiegato.

Quote:
SeoDart Visualizza il messaggio
Occorre, come ho già scritto, un po' di cura per il proprio sito e in mancanza di tempo (forse) conviene esternalizzare, ossia affidare ad altri, l'attività di seo
Ovviamente .
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 31-01-12, 17:49   #17 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Jan 2012
Ubicazione: Roma
Grazie per il charimento bluwebmaster
wolf75 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-02-12, 01:29   #18 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Di niente.
Nel frattempo confermo in pieno la difficoltà enunciate nel post.
bluwebmaster non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-02-12, 23:28   #19 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Venezia
Quote:
bluwebmaster Visualizza il messaggio
Questa considerazione ( o sospetto ) era stata già sostenuta.

Un'altra cosa che ho notato è che se un sito metti su una nuova sezione, questa ha le stesse difficoltà dei "nuovi siti" ad entrare in serp.

Pareri e opinioni ?
Non concoirdo..... ho fato una sezione nuova di zecca sul mio sito circa 3 mesi fa. E' vero che essendo una nuova sezione la aggiorno di continuo in base alle nuove info in merito che trovo, ma è anche vero che nono sono posizionato male sulle serp in merito... conta anche che uio di posizionamento ce ne capisco poco o nulla... e vedi te ))

ah, c'è da dire che le pagine hanno deGLI (imho) ottimi contenuti e che lechiavi di ricerca che menziono non sono molto concorrenziali, ma ocmuque qualcuno che scrive in merito c'è
Vecchio 11-02-12, 00:04   #20 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Venezia
Quote:
bluwebmaster Visualizza il messaggio
Questa considerazione ( o sospetto ) era stata già sostenuta.

Un'altra cosa che ho notato è che se un sito metti su una nuova sezione, questa ha le stesse difficoltà dei "nuovi siti" ad entrare in serp.

Pareri e opinioni ?
Non concoirdo..... ho fato una sezione nuova di zecca sul mio sito circa 3 mesi fa. E' vero che essendo una nuova sezione la aggiorno di continuo in base alle nuove info in merito che trovo, ma è anche vero che nono sono posizionato male sulle serp in merito... conta anche che uio di posizionamento ce ne capisco poco o nulla... e vedi te ))

ah, c'è da dire che le pagine hanno deGLI (imho) ottimi contenuti e che lechiavi di ricerca che menziono non sono molto concorrenziali, ma ocmuque qualcuno che scrive in merito c'è

Strumenti di discussione