+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Guida Ufficiale 2012: cosa ne pensate?

Ultimo Messaggio di Tigullioweb il:
    User L'avatar di MasterTheBest
    LocalitÓ
    Brescia, Italy
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest

Guida Ufficiale 2012: cosa ne pensate?

Avete letto la guida ufficiale per l'ottimizzazione dei siti?
    googleitalia.blogspot.com/2012/02/online-la-nuova-edizione-della-guida-di.html
    Che ne pensate?
    Parer mio manca di tutta la componente social, specialmente per l'aspetto G+ (integrare bottoni +1 nei siti, etc..).
    CioŔ manca una vera e propria "guida" per un buon atteggiamento su G+ al fine di raggiungere una buona visibilitÓ con il proprio sito.
    RAD Joomla &co.

User L'avatar di Mentecieca
    LocalitÓ
    Cosenza
    Ciao Master... ho scaricato proprio ieri sera la guida ed ho dato un'occhaita al volo. Certo se Ŕ come dici tu, manca davvero una parte che sarebbe stata mooolto interessante.
    Sii folle, punta all'impossibile!

Utente Premium
    LocalitÓ
    Rimini
    Segui areone su Twitter Aggiungi areone su Facebook
    Si, in effetti potevano scrivere anche qualche cosina in pi¨...

Si sono limitati a dire "Frequenta i Social".... grazie.... lo sapevamo giÓ...

Moderatrice L'avatar di valentina83
    LocalitÓ
    Roma
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Mi sembra una buona guida per chi si avvicina alla SEO. Tuttavia, per chi giÓ ne capisce qualcosa, mi pare non approfondisca argomenti pi¨ "tecnici". Inoltre, come avete ben detto voi, manca un capitolo importante.

Che Google lo stia "tenendo in caldo" per uscire con un capitolo ad hoc? Bah.
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Come mi ha fatto notare proprio di recente qualcuno (partidibambola ?), spesso nel settore girano tante notizie, informazioni e tecniche avanzate ma non girano mai le informazioni di base, quelle per chi si avvicina alla SEO.

In questo senso la Guida introduttiva di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca pu˛ essere un buon inizio ed Ŕ quindi utile diffonderla.

Non scordiamoci poi che anche chi lavora da anni, a volte, pu˛ dimenticare i fondamentali, quindi ben vengano i suggerimenti rapidi o come li chiamano loro, "Buone norme".

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Moderatrice L'avatar di valentina83
    LocalitÓ
    Roma
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Concordo pienamente con te. Io l'ho trovata ottima per un refresh. Mettendomi nei panni di chi sta a zero (non che io sia un asso nella SEO, anzi...), credo sia un ottimo strumento.

Inoltre sono innamorata dell'impaginazione, ma quella Ŕ una deformazione professionale :-D

Come ho detto, credo manchi di "tecnicismo", ma Ŕ comunque un valido strumento. In italiano, per lo pi¨!
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

Moderatrice L'avatar di Beatrice 83
    LocalitÓ
    Bologna
    Segui Beatrice 83 su Twitter Aggiungi Beatrice 83 su Google+ Aggiungi Beatrice 83 su Facebook
    Scaricata e letta con interesse!

Concordo con alcuni prima di me: in realtÓ dice poco di pi¨ rispetto a ci˛ che giÓ si conosce.

Ottima, comunque, per chi ha poche basi o vuole iniziare a camminare su una strada mai percorsa

User L'avatar di web-italia
    LocalitÓ
    Napoli
    In conclusione Ŕ una guida ottima per avvicinarsi al SEO, ma comunque non sufficiente per avere ottimi risultati.

Infondo Google mica poteva svelare tutti i segreti di come indicizza le pagine web
    Realizzazione Siti Web dinamici e professionali!

User L'avatar di MasterTheBest
    LocalitÓ
    Brescia, Italy
    Segui MasterTheBest su Twitter Aggiungi MasterTheBest su Google+ Aggiungi MasterTheBest su Facebook Aggiungi MasterTheBest su Linkedin Visita il canale Youtube di MasterTheBest
    Vi ringrazio per la vostra preziosa testimonianza, sopratutto per me vedendo cosi tanti bei personaggi del mio "Tempio SEO".

Fattore social mancante, tecnico manco menzionato: vi pongo una nuova domanda, sempre inerente al caso.

Per completare meglio questa guida, con quale Libro l'abbinereste?
    Non voglio che si faccia pubblicitÓ, eventualmente ri-edito e tolgo la domanda
    Ultima modifica di MasterTheBest; 23-02-12 alle 20:10
    RAD Joomla &co.

User
    Mmmh ... non Ŕ che Google volutamente non spiega pi¨ di tanto, un po'per assicurare lavoro a chi con l'ottimizzazione per il motore di ricerca ci campa e un po' (azzardo) per non dare informazioni nette in mano a malintenzionati o anche semplicemente alla concorrenza?
    Assicurazioni Blog iosgrecia.info

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.