• User

    Posizionamento blog: storie di vita di un lavoratore

    Buongiorno a tutti,
    mi è stato affidato un incarico per la promozione di un blog.

    Il blog è curato da un dipendente dell'azienda, il settore è abbastanza delicato in quanto la categoria di questi lavoratori non è particolarmente amata anche se l'azienda in questione lavora (oggettivamente) bene ed ha comportamenti corretti sia con i clienti che con i dipendenti.

    Il blog racconta la vista all'interno dell'azienda e del settore, come funzionano le cose, come lavorano, parlando di termini tecnici, ecc..

    Il target è piuttosto ampio, potenzialmente chiunque abbia un problema con una grossa azienda/ente/istituzione.

    Il dominio è registrato nel 2004 ma inutilizzato fino a dicembre 2011.

    Messo alla prova dei fatti, oltre all'inserimento degli articoli (pochi per il momento) mi sto trovando in difficoltà e non so onestamente da dove partire per promuoverlo.

    Pensavo di scrivere qualche breve comunicato per ogni articolo, inserirlo su digg/segnalo ed altri siti di social news ma è abbastanza limitata come cosa.

    Come tipologia di blog è abbastanza atipica, il racconto del lavoro di una tipologia di lavoratori, ancora più atipica in quanto, contrariamente ai loro colleghi sparsi per l'Italia, sono assunti regolarmente.

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao web123x,
    effettivamente ho provato ad immedesimarmi nella situazione e non deve essere delle più semplici. Siccome dal tuo post non si evince la categoria specifica a cui appartiene il blog, ti provo a dare un suggerimento un pò 'ampio': hai provato a pensare di sfruttare Facebook per popolarizzare il blog? Magari creando una pagina ad-hoc in cui si possano iscrivere i dipendenti dell'azienda e gli addetti ai lavori più in generale, in cui alimentare discussioni sulla base degli spunti forniti dal tuo blog? 😉


  • User

    Visto l'argomento potrebbe diventare complesso gestire l'uso dei social media, ed in particolare di Facebook, sul tema, troppe potenziali critiche a prescindere dal fatto che in azienda lavorano correttamente, non infastidiscono le persone (come capita spesso) e contrattualizzano tutti i dipendenti.

    Utilizzarli porterebbe quasi sicuramente a deviare la discussione su altri temi o su persone arrabbiate, e ce ne sono.

    (per non contare che mi è stato esplicitamente chiesto di non farlo)