• User Attivo

    Sto impazzendo a cercare kw: mi consigliate software efficaci?

    Sto lavorando su un sito molto grosso, che è una sorta di vetrina di moltissimi prodotti. Dalle macrocategorie si discende alla descrizione dei singoli prodotti.
    La cosa buona è che ho molte pagine su cui lavorare per cercare di dirigere il traffico alle pagine generali e poi alle pagine dei singoli articoli.

    La cattiva notizia, invece, che l'argomento è molto tecnico e non esiste un vero e proprio consenso nell'uso dei termini tra i potenziali clienti da dirigere al sito: sono davvero poche le parole chiave che risultano parecchio ricercate e dirigono a siti concorrenti.
    E' già stata fatta un'ottimizzazione dei contenuti, in precedenza, ma con risultati scarsi.

    Ora sto lavorando cercando kw generali, da inserire nelle pagine principali, e poi a cascata kw più specifiche che descrivano le caratteristiche dei singoli prodotti nelle pagine del singolo articolo, ovviamente riprendendo le kw generali. Il problema è che con i suggerimenti di google, e anche con ranktracker, faccio davvero fatica a trovare buone kw.

    Mi suggerireste qualche software efficace per il lavoro, o eventuali strategie per un problema di questo genere?
    Grazie!


  • Super User

    Ciao leeno,

    Stai già utilizzando il keyword suggestion tool?


  • User

    Io ti consiglio di usare lo strumento di google (strumento per le parole chiavi di google adwords) e un software free molto efficace (Keyword fisher)


  • User Attivo

    Grazie a entrambi. Sì, ho usato gli strumenti di google, ma le parole che ho trovato non mi convincono per niente. Sembra che le parole ricercate siano davvero solo un paio. Per il resto ci sono kw che sono assimilabili ad altri campi semantici e che portano risultati per pagine che non c'entrano niente con quello che devo promuovere.


  • Moderatore

    Ciao leeno,
    volendo puoi provare anche a creare delle campagne adwords con le parole che potrebbero interessarti e vedere se ottieni traffico o meno.

    Altro sistema è monitorare sia il webmaster tool sia analytics per vedere quali chiavi ottengono traffico e selezionare quelle che ti interessano di più.

    Ciao
    Enea