• User Attivo

    Indicizzato con H1 e non con TITLE

    Salve,

    monitorando il posizionamento di un mio sito ho notato una cosa abbastanza strana che adesso vi espongo: nonostante abbia impostato un tag <title> personalizzato, attinente ma differente dal testo presente nel campo <h1> della pagina, Google ha indicizzato la pagina mettendo come Titolo nella ricerca il testo presente dell'H1....è normale?

    Come posso dire al motore di indicizzare il testo presente in <title>?

    Spero di essermi spiegato...

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao,
    Google può decidere autonomamente di mostrare in serp un testo diverso dal title della pagina mostrata, se ritiene che modificandolo mostri un testo più utile all'utente.
    Naturalmente il testo compreso nel tag h1 può essere una buona sorgente di informazione e quindi può essere utilizzato da Google.
    Non ci hai detto però se noti questa modifica in tutte le serp che stai analizzando, perchè il titolo viene modificato in base alla ricerca effettuata e quindi potrebbe teoricamente cambiare in ogni serp.


  • User Newbie

    ciao,
    a me è successo che Google ha indicizzato i risultati con dei vecchi title e non con quelli attualmente on line (nonostante i meta corretti fossero già entrati nell'indice da mesi). insomma all'improvviso ho trovato questa sorpresa e nonostante i link portino alla pagina esatta con le url e i title corretti, nell'indice si vedono sono i title "sbagliati". nella vostra esperienza è mai successo? grazie