Per far comparire lo snippet video sulla serp di Google sto utilizzando questo codice, ho notato però che lo snippet video è apparso quando mettevo solo il tag <video> di html5 ma poi inserendo l'<object> (perché il primo ha ancora delle incompatibilità e manca il bottone full screen) gli snippet sono scomparsi dalla serp di Google.
Ho messo questo codice secondo le specifiche sul sito schema.org
SERP è un acronimo che sta appunto per "Search Engines Results Page" (pagina dei risultati del motore di ricerca).
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
Serp
SERP è acronimo di "Search Engines Results Page" (pagina dei risultati del motore di ricerca).
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
html5
Detto anche 'Web Applications 1.0', è la nuova release, attualmente ancora catalogata come bozza, del linguaggio di markup HTML. Introduce molte novità in termini di nuovi elementi e di funzionalità applicative.
Ultima modifica di LaBussola; 06-08-12 alle 22:43Motivo: Maiuscole.
prova a seguire questa guida (support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=2413309) e a fare il test con il Rich Snippet Testing Tool per vedere se hai implementato tutto correttamente.
Se il tool da esito positivo non dovresti avere problemi e Google dovrebbe prendere gli snippet.
Google
prova ad inserire in un video nuovo il codice che hai postato, forse il fatto che hai cambiato codici ci vorrà un pò per riprenderli
Giorgio Taverniti Blog. Ciao Architè!
Stiamo per lanciare un Corso SEO online...completo, 25 ore, molte lezioni live. Presto nelle migliori firme del forum
Ho optato per una via, credo/spero "white seo", faccio prendere solo a googlebot il taghtml5 <video> e al resto il classico <embed>, in questo modo potrei utilizzzare il player anche in versione javascript, uno delle pagine in questione è stato già aggiornato e adesso lo snippet compare sulla serp.
Serp
SERP è un acronimo che sta appunto per "Search Engines Results Page" (pagina dei risultati del motore di ricerca).
Javascript
JavaScript è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti comunemente usato nei siti web
Tag
tag sono le marcature del linguaggio che permettono la formattazione della pagina
html5
Detto anche 'Web Applications 1.0', è la nuova release, attualmente ancora catalogata come bozza, del linguaggio di markup HTML. Introduce molte novità in termini di nuovi elementi e di funzionalità applicative.
Ultima modifica di LaBussola; 06-08-12 alle 22:43Motivo: Maiuscola e punto.
La tecnica di mostrare un contenuto a Google e uno ai motori di ricerca non è proprio il massimo, anzi rischi una penalizzazione, se google non capisce il tuo intento, ma prende le tue mosse come un tentativo di mostrargli un contenuto diverso dagli utenti, cosa probabile.
Ti conviene sistemare i rich snippet e aspettare il passaggio di Google o fare il test su un nuovo video.
Google
Motori di Ricerca
Motori di Ricerca o Search engine sono programmi realizzati per consentire la ricerca delle informazioni memorizzate in un computer system come il World Wide Web, ma anche in un personal computer.
domanda: seguendo la guida di Google gentilmente segnalata da morettolss, nella pagina creata andrebbero inseriti anche i meta dati di sharing video di Facebook? O sarebbe sufficiente quanto suggerisce Google? Sto provando a includere un video di Youtube nella mia pagina e far apparire in Serp l'url con anteprima del video. (Mi ha messo la pulce Giorgiotave al Gt Study di Lecce di giugno).
Grazie a tutti
Serp
GiorgioTave
GiorgioTave è' il nome usato per il web da Giorgio Taverniti e che viene spesso riportato per indicarne la comunità.
Google
URL
(Uniform Resource Locator) è un indirizzo di una risorsa in Internet
i video di youtube sinceramente non so, io ho sempre pensato che nelle serp comparissero solo i video propri e non quelli di youtube, vimeo... ecc. forse mi sbaglio?
Serp
Mi sono espresso male, intendo che quelli dei siti di video sharing come Youtube sarebbe ridondante in quanto compaiono già per le serp con le pagine di Youtube.
Serp
Ultima modifica di LaBussola; 06-08-12 alle 22:45Motivo: Maiuscole e punto.