• User Newbie

    Aiuto !!! penso di essere stato bannato ... e non so come uscirne

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente e mi permetto di sottoporvi una questione per me molto importante:
    Penso di aver capito perchè la home del mio sito tradizionalmentemarche.it sia stata bannata da google ...
    perchè il modulo eventi creava automaticamete un sacco di contenuti duplicati ... (era arrivato a circa 1500 pagine duplicate).
    Insieme al mio webmaster abbiamo cercato di risolvere la cosa, abbiamo portato i contenuti duplicati a circa 300... e abbiamo fatto la richiesta di reintegro
    a google, ma ovviamente non è cambiato nulla (ovviamente non ho neanche la più pallida idea :mmm: di quanto tempo necessiterebbe l'operazione di reintegro).
    Adesso siamo arrivati al punto di modificare radicalmente la home, spostando gli eventi in una pagina dedicata, eliminando gli specchietti subito sotto il menu ed inserendo al posto degli eventi degli articoli ...
    Secondo voi mi sto muovendo bene?... il fatto di aver fatto una richiesta di reintegro quando ancora non avevamo risolto il problema potrebbe comportare qualcosa? ... e come mai è stata bannata solo la home e non le altre pagine?

    Come avrete intuito sono un novizio del SEO e ci ho sbattuto subito la :x...

    Grazie


  • ModSenior

    Ciao cimirio, innanzitutto ti do una buona notizia: né il tuo sito né la tua home page sono stati bannati da Google.
    La tua home page non è presente su Google semplicemente perché avete detto a Google di non indicizzarla inserendo questa istruzione nella sezione head:

    <meta name="robots" content="noindex, nofollow">

    Oltre a questo devo dirti che il sito ha molti problemi tra cui saltano all'occhio:

    Non aver fretta, risolvi prima tutti i problemi e vedrei che dopo il tuo sito inizierà a salire.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Ciao Valerio,

    grazie per la risposta così tempestiva!! davvero gentilissimo...


  • ModSenior

    Prego 🙂

    Valerio Notarfrancesco