Google Images e indicizzazione immagini in SlideShoow (JQuery et simila)
Ciao ragazzi, in un impeto di ringiovanimento del sito aziendale, ho cominciato a cercare i più attraenti slideshoow, la maggior parte dei quali ha alla base JQuery.
La domanda, ora, è la seguente: nessuno ha pensato alla indicizzazione delle immagini, in questi slideshoow?
Non è che, così facendo, torniamo ai problemi dell'epoca FLASH?
Io sto facendo dei test con, ad esempio, Camera e per ora Google Images non sembra gradire, nonostante abbia provato a linkare l'immagine (al click) ed altri espedienti (qui la pagina test)...
Avete risorse e/o consigli da darmi? Voi come avete affrontato la sottile linea (rossa?) tra grafica accattivante e risultati sui motori ?
Flash
Flash è il programma multimediale per antonomasia di internet. Ormai conosciuto e riconosciuto da moltissimi utenti di internet
Google
Google (pronuncia gùgol) è un motore di ricerca per Internet.
JQuery
Framework per Javascript realizzato da John Resig. La caratteristica fondamentale della libreria è la manipolazione degli elementi del DOM garantendo la corretta renderizzazione con tutti i browser.
Lo slideshow dipende da come è fatto e ce ne sono alcuni che non hanno assolutamente contro indicazioni SEO. Ci sono addirittura alcuni slideshow puramente fatti con css.
Esempio lo slideshow che usa twitter bootstrap è assolutamente seo friendly e così molti altri.
Forse hai semplicemente scelto uno slideshow un po' sfigato
CSS
Fogli di Stile
twitter
Servizio di microbblogging in tempo reale appartenente alla categoria dei social network. Caratterizzato dall’invio di messaggi (tweet) lunghi al massimo 140 caratteri pubblicati sulla propria pagina personale e visualizzati dagli utenti registrati per riceverli (followers).
Guarda solitamente gli slideshow sono semplice html che dopo viene trasformata via js, quindi non credo ci siano problemi al 99%
HTML
HTML (HyperText Markup Language) nasce per mano di Tim Berners-Lee, il costruttore del primo webserver e del primo browser, come estensione di SGML (Standard Generalized Markup Language) nel 1990.