• User Newbie

    soltanto Google non indicizza il mio sito...

    Ciao a tutti,

    sto tentando da circa 3 mesi di indicizzare il mio sito su Google senza alcun risultato, ho avuto molti risultati con siti precedenti ma questo proprio non ne vuole sapere!

    Il sito si chiama La Profezia dei Maya e l'url è laprofeziadeimaya.it

    La cosa che più mi fa sbattere la testa è il fatto che non compare nemmeno se scrivo laprofeziadeimaya tutto unito.

    Bing, Yahoo e altri motori me lo trovano, e alcuni me lo indicizzano pure tra i primi 3 sotto determinate parole chiave.

    Possibile che sia stato "bannato" per azioni precedenti?

    se scrivo su google site:laprofeziadeimaya.it vengono visualizzate correttamente tutte le pagine


  • User Attivo

    Ciao,

    Il tuo sito mi risulta indicizzato. Se scrivi laprofeziadeimaya.it il tuo sito compare.

    Se vuoi comparire anche per laprofeziadeimaya o anche la profezia dei maya dovresti iniziare a procurarti qualche semplice link, magari per iniziare puoi iscriverti in qualche directory o scrivere un guest post da qualche parte... insomma per risultare nella ricerca con qualcosa di più che il tuo esatto url hai bisogno di aumentare un attimo la tua link popularity poichè per la chiave ''la profezia dei maya'' esistono articoli di vari siti che per il momento hanno un valore superiore al tuo sito per questa data key


  • User Newbie

    [*********]

    Grazie della risposta, ma non dovrei essere avvantaggiato con il nome del dominio? mi aspettavo di uscire almeno nelle prime 3 pagine e invece niente...Ho lavorato di SEO interno, con Keywords , parole chiave, tag alt etc... non mi aspettavo un risultato simile sinceramente :(. Poi perché dovrebbe comparire sugli altri motori di ricerca e non su Google?


  • ModSenior

    Ciao Marco, ogni motore di ricerca usa i propri algoritmi per classificare le pagine quindi per questo motivo compari sugli altri e non su Google.
    Il tuo problema è che non offri molti contenuti per esaudire le aspettative del tuo pubblico.
    Ad esempio l'home page se escludiamo il menu e il footer, di testo vero e proprio ce n'è solo per 300 parole. Un po' poco per soddisfare la curiosità della gente.

    Poi hai delle pagine con scarsissimo contenuto (impatta sulla qualità globale del sito: Google Panda), ad esempio queste:
    dominio.it/hot-news/
    dominio.it.it/la-profezia-dei-maya/
    dominio.it.it/contest-aperti/

    I titoli sono troppo corti e non sono informativi.
    Idem le description.

    Non ho trovato nessun altro sito che ti citi o che ti dia un backlink (tranne un paio di commenti che però non servono a niente).
    Non coinvolgi il pubblico sui social.

    Il mio consiglio è di lasciar perdere quello che dici tu a riguardo del "seo interno", keywords tag alt ecc. ecc" che ti possono fare più danni che altro e concentra tutte le tue energie sui contenuti.
    Devi informare, intrattenere, divertire il tuo pubblico parlando dell'argomento per il quale vuoi posizionarti su Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    @Marco Quadretti said:

    [*********]

    Grazie della risposta, ma non dovrei essere avvantaggiato con il nome del dominio? mi aspettavo di uscire almeno nelle prime 3 pagine e invece niente...Ho lavorato di SEO interno, con Keywords , parole chiave, tag alt etc... non mi aspettavo un risultato simile sinceramente :(. Poi perché dovrebbe comparire sugli altri motori di ricerca e non su Google?

    Si, ci sono situazioni in cui sicuramente un buon nome a dominio ti dà dei vantaggi, ma questi vantaggi escono fuori solo una volta che hai ''nutrito'' il tuo sito web con buoni contenuti aggiornati e un po' di backlink 😉


  • User Newbie

    Grazie a tutti per le preziose informazioni! :wink3: