• User

    Anzianità dominio e poszionamento nella serp

    Salve a tutti,

    oggi il dominio del mio sito compie 6 mesi.

    Da circa 2 mesi il sito era posizionato in decima posizione (con la keyword principale, nel mio caso koh chang).

    Oggi è salito in quarta posizione. Lo stesso è successo a tutte le altre keywords che hanno avuto una notevole impennata.

    Google mette dei blocchi per i siti con dominio nuovo?

    Esempio:
    dominio con meno di 6 mesi di vita può salire al massimo fino alla decima posizione
    dominio con meno di 1 anno di vita può salire al massimo fino alla quarta posizione

    Con la keyword che ripende due (tre) parole del mio dominio (koh chang tourism) sono in prima posizione dalla nascita del dominio.

    Saluti

    Cristina


  • ModSenior

    Ciao Cristina, si, l'anzianità del dominio ha un suo peso però no, Google non mette nessun blocco, né tantomeno così automatico e netto.
    Inoltre 6 mesi sono un po' pochini quindi penso che il tuo sito sia salito per altri motivi.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Anche io una volta pensavo a dei blocchi come dici tu e con un utente ne ho anche discusso qui, ma dopo un po' di esperienza sul campo, come ha anche detto vnotarfrancesco, non ho riscontrato blocchi, ma guadagni/perdirte di posizioni dovuti ad altri fattori. Ad ogni modo l'anzianità del sito per me rimane comunque un fattore che ha il suo peso, ma non nel senso che hai descritto tu 😉