• User

    ebay + google

    Ciao a tutti,
    secondo voi aprire un negozio su ebay può migliorare il posizionamento su google?

    Ho realizzato un sito ad un cliente e fra le statistiche ho notato che da una certa data le visite sono aumentate di oltre 10 volte. Un terzo delle visite sono referal da ebay e quindi presumo che abbia aperto un negozio su ebay, ma le restanti visite sono tutte da google organic.

    Cosa ne pensate???

    Ciao a tutti e grazie


  • User Attivo

    La quantità di traffico è uno dei fattori che google prende in considerazione nei suoi algoritmi, quindi un aumento di traffico potrebbe migliorare il posizionamento.
    Però se il traffico è aumentato di oltre 10 volte probabilmente c'è qualcos'altro in ballo. Di che numeri parliamo?


  • User Attivo

    Ma siamo sicuri che google valuti anche la quantità di traffico?!?


  • User Attivo

    è risaputo che google valuta il comportamento degli utenti sui siti. Quanto tempo rimangono, se ritornano ecc... di conseguenza la quantità di traffico è fondamentale, se un sito passa da 10 visite al giorno a 100 è normale aspettarsi un miglioramento nella serp.


  • User

    Grazie per la risposta Ivandesign,
    per quanto riguarda il discorso della quantità del traffico non credo possa essere questo il caso dal momento che il traffico da google è aumentato lo stesso giorno in cui è cominciato traffico da ebay.
    Per quanto riguarda i numeri, essendo una piccola azienda locale, i numeri sono passati da 4/5 visite al giorno a oltre 40 visite al giorno.
    Inoltre riguardando le statistiche ho notato che sono comparsi, sempre dallo stesso giorno, alcune visite organic da ask, babylon, virgilio e alcune visite referal da arianna, amazon, hotfrog.
    Forse ha aderito a qualche circuito pubblicitario??? E comunque, perché sono aumentate lo stesso giorno anche le visite organic???