• User

    Routine Jquery su link, può danneggiare il posizionamento?

    Ciao,
    con jquery posso con poche righe di codice assegnare a tutti i link della pagina un evento. Nel mio caso, servirebbe una chiamata ajax che, solo su determinati link (che seleziono in base all'id html), chiama un file php che aggiorna un contatore di visite. La cosa mi è necessaria per tracciare i link esterni, sui quali ovviamente non posso installare il mio contatore.

    Il codice html dei link rimane quindi invariato, a parte l'attributo "id" che andrò ad aggiungere.

    Un simile script può in qualche modo interferire con Google oppure sono a posto?
    Ricordo che Analytics tempo fa assegnava, per tracciare url esterni, un evento onClick sui link; suppongo per questioni di praticità (altrimenti ci sarebbero stati più snippet di codice da installare, specie se sul sito non c'era un framework come jquery o simili), non perchè eventuali javascript "onLoad" possono influenzare il posizionamento vero?

    grazie 🙂


  • ModSenior

    No, gli eventi js non influenzano il posizionamento se fatti per una buona causa.
    Poi dipende anche da cosa gli fai fare perché Google è in grado anche di eseguire il codice js, quindi se il codice serve a cambiare l'url (non è il tuo caso) o un altro stratagemma per ingannarlo, allora se ne potrebbe accorgere.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie Valerio!


  • ModSenior

    Prego 🙂

    Valerio Notarfrancesco