+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

[Rinnega backlink] Disavow Links by Google

Ultimo Messaggio di tonyx il:
    User

[Rinnega backlink] Disavow Links by Google

Finalmente è uscito il tool per disconoscere i link di scarso valore google.com/webmasters/tools/disavow-links-main?pli=1
    Ultima modifica di Giorgiotave; 17-10-12 alle 12:32

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Strumento potenzialmente fuorviante e dannoso.

Sono convinto che la maggior parte lo utilizzerà in maniera sbagliata. Sono convinto che Formazione e Assistenza debbano essere dei punti cardine di Google, invece hanno scelto la strada della strategia del terrore.

Peccato. Speriamo in un genio che capisca le esigenze dei webmaster e cambi la politica di comunicazione.

Spiegazione in Italiano.

Ultima modifica di Giorgiotave; 17-10-12 alle 12:34
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Che brutta giornata per la SEO.
    Io sono convinto che oltre a essere pericoloso per alcuni sarà anche un formidabile strumento nelle mani dei black hat.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User Attivo
    Boh, io qualche link da siti spazzatura mai richiesto lo levo...

Moderatore L'avatar di pacoweb
    Segui pacoweb su Twitter Aggiungi pacoweb su Google+ Aggiungi pacoweb su Facebook Aggiungi pacoweb su Linkedin Visita il canale Youtube di pacoweb
    E' sicuramente uno strumento che va utilizzato con estrema cautela.
    In settori particolarmente competitivi, magari può avere una sua validità per eliminare quei link indesiderati provenienti da risorse spam, e derivanti da azioni sleali e poco etiche, da parte di concorrenti.

Purtroppo l'etica in ambiti molto competitivi non sempre esiste, e credo che concettualmente non sia un'iniziativa completamente sbagliata.

Credo però che i rischi di panico collettivo saranno molto elevati, ed il non saper distinguere, da parte di molti webmaster, completamente ed in modo chiaro e netto, quali siano i link "buoni" e quali i "cattivi" genererà un enorme confusione.
    MODPosizionamento nei motori di ricerca MODConsigli Seo e Penalizzazioni
    Pasquale Trani - Consulente Seo e Web Marketing

User
    Ragazzi dobbiamo capire come utilizzare al meglio questo strumento, io dispongo di un sito (premetto che spammavo con scrapebox e xrumer per ottenere i link) che da aprile ha perso circa il 50% del traffico ed è sparito dalla prima pagina per parole chiave abbastanza competitive come "strumenti musicali", "chitarra", "chitarra elettrica", ecc. Proprio oggi ho scaricato la lista dei link (1000 link per essere precisi) che puntano al mio sito e l'ho ripulita, ho messo in lista tutti i blog e forum stranieri che puntano al mio sito, credo più di 700, lasciando solo i link provenienti da forum e blog italiani (indipendentemente dall'attinenza) e quelli di qualità (ovvero attinenti o con un minimo di pr, considerando che il mio sito è linkato anche da buoni siti ed ha un bel pr4). Per motivi di tempo, dato che la paggiorparte dei link erano stranieri e di bassa qualità, ho messo in lista tutti i siti stranieri, chissà magari c'era anche qualche buon link. Tra qualche settimana potrò dirvi se è cambiato qualcosa.
    Ultima modifica di grignacarbo; 19-10-12 alle 06:06

User
    Il problema più grave di tutti è la posizione monopolistica di Google. Non esiste alcun competitor con il quale scontrarsi/confrontarsi e così bigG vive facendo come vuole con conseguenze anche gravi su chi fa business online.
    Mi fermo per non essere OT e introduco la mia domanda.

Se come disavow non mi interessa un link bensì un feed aggregator che non ne vuole sapere di togliere il mio feed come faccio? Segnalo l'homepage dell'aggregatore?

Moderatore L'avatar di tonyx
    Invece di segnalare la home, scrivi:

domain:sitoaggregatore.it

Ti rimuove tutti i link provenienti da quel dominio.
    Conoscete Ischia? E' bellissima! - Antonio Iervolino

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.