+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 40 di 40

Consigli: sto procedendo bene nel mio lavoro SEO?

Ultimo Messaggio di Misia il:
    User
    LocalitÓ
    Milano

Consigli: sto procedendo bene nel mio lavoro SEO?

Ciao a tutti e ben trovati!
    Mi sono appena iscritta al sito e ho bisogno di qualche dritta.
    Mi occupo di SEO giÓ da un po', ma Ŕ a prima volta che lavoro su un cliente cosý importante. Inoltre sono in una nuova azienda, mi Ŕ stato fatto un passaggio di commissione e insomma... mi sembra sempre di sbagliare tutto O_O!

Sto seguendo questo metodo: qualsiasi ulteriore consiglio per l'ottimizzazione, bacchettata e quant'altro Ŕ ben accetto.
    Innanzitutto, l'obbiettivo che sto seguendo Ŕ quello dell'ottimizzazione dei temi e parallelamente quella del brand (pi¨ che altro temi + brand), perchŔ il brand Ŕ conosciuto e forte, ma ha diversi importanti competitor.

Metodo:
    Leggo il contenuto della pagina web, mi faccio un'idea delle keywords che potrebbero generare pi¨ traffico e le testo sul keyword tool.
    In ogni pagina spingo al massimo per due parole chiave, in molti casi casi due sinonimi (tipo "costi di spedizione" e "spese di spedizione") scegliendo che quelle che hanno pi¨ visite mensili locali.

Prima domanda: Ŕ eratto puntare sui sinonimi? Google dovrebbe giÓ "includerli" da solo, oppure Ŕ un bene spingere su sinononimi significativi di una keyword per aumentare le possibilitÓ di posizionamento?

Altro suggerimento: nel title e nel h1 delle pagine metto sempre il NOME del servizio offerto dall'azienda + nome brand, (esempio: "Amica Spesa di Nome Azienda") anche se il nome del servizio in se non Ŕ una key che genera tanto traffico (Es: "amica spesa" genera meno traffico di una key pi¨ diffusa come "risparmio spesa").

Per ovviare, nell'H2 inserisco un subtitle che va a esplicitare meglio di cosa si tratta, e lý uso keyword ad hoc con buone ricerche mensili. Le stesse keyword le riutilizzo nella description.
    Secondo voi Ŕ un metodo che funziona? Oppure Ŕ un errore mettere in h1 il nome del prodotto/servizio, pur sapendo che in se non contiene una keyword che genera tanto traffico?

Ultima domanda: sapreste darmi qualche info sulla keyword density ottimale nei meta tag? Il mio ex capo mi imponeva di inserire le keyword nei meta tag e negli h1 senza cambiar ordine delle parole che le costituivano e senza interporre altre parole. Ne conseguiva che venivano fuori description e frasi senza alcun senso e grammatica. prendiamo un banale esempio:in una frase come " spese di spedizione per la Francia." in cui la key Ŕ "spese spedizione francia", non credo che l'eventuale inseriemento delle utili congiunzioni rischi di far perdere efficacia alla keyword... o sbaglio?

Scusate se mi sono dilungata e grazie mille per i suggeriementi che vorrete darmi.

A presto

User
    Ciao Misia, qualche dritta schematica:
    -non considerare solo la search frequency ma anche il numero di competitori che hai per la singola parola, e cerca il giusto equilibrio
    -google ha un motore raffinato che individua i campi semantici. secondo me i sinonimi hanno senso solo per kw competitive e importanti
    -capitolo meta: se parli di description, io cerco quella pi¨ giusta, quella che informa e non usa artifici brutti e insensati (quella descrizione la leggerÓ chi ti troverÓ in prima pagina grazie al buon lavoro di seo che avrai fatto!). se parli di keyword, allora non considerarle troppo. mettine una decina ma sappi che non sono pi¨ importanti come anni fa, anzi forse per nulla

ah, non ho capito cosa intendi per "temi". curiositÓ mia
    e in bocca al lupo per il nuovo lavoro: dacci dentro!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da leeno Visualizza Messaggio
    Ciao Misia, qualche dritta schematica:
    ah, non ho capito cosa intendi per "temi". curiositÓ mia
    e in bocca al lupo per il nuovo lavoro: dacci dentro!
    Ciao Leeno! Tante grazie per le dritte e per l'incoraggiamento, ne ho davvero bisogno, grazie !

Intendo dire che, pi¨ che puntare a pozionare bene il BRAND in assoluto (che in quel caso mi porterebbe a dare risalto al nome dell'azienda, tenendo ad esempio sempre in h1 il nome dell'azienda), punto a posizionare bene i vari temi trattati nelle singole pagine web (il che mi porta a usare spesso keyword strategiche riguardanti i TEMI trattati nel sito, e a collocarle in h1 o h2).

Ma effettivamente ho detto una scemenza: se posiziono bene i temi trattati dal sito, posiziono bene tutto il sito aziendale, e ne beneficia anche la brand reputation, effettivamente. :P

Invece, per quanto riguarda l'equilibrio tra concorrenza e ricerche locali nella scelta della keyywords da spingere: intendi dire che se una keywords ha una concorrenza troppo alta Ŕ meglio prediligerne altre con emno concorrenza?

Grazie tante

User
    Eccomi qua!

Beh, intanto sei fortunata a lavorare per un brand che ha giÓ una buona reputazione.
    Per rispondere al tuo dilemma su temi o brand io andrei semplicemente alla fonte, cioŔ ai tuoi committenti. Credo sia importante fare di testa propria solo fino a un certo punto, perchŔ le strategie di marketing devono essere lasciate ai dirigenti dell'azienda per cui si lavora. Quindi il mio consiglio Ŕ: chiedi al responsabile marketing e ai "capi" cosa vogliono ottenere dal sito. Vogliono vendere online? Vogliono far conoscere nuovi prodotti? Vogliono rafforzare alcuni concetti legati al loro marchio e ancora sconosciuti? Le opzioni sono tante, e in base a quelle io in genere imposto il mio lavoro di SEO e di strutturazione dei percorsi di visita degli utenti (altro aspetto molto importante!).

Ricerche/competitors: prova a dare un'occhiata ai vari testi disponibili in rete sul KEI. Attenzione: non Ŕ per nulla un valore esaustivo, a volte non ha grande significato, a volte dentro alla scelta di parole chiave ci vanno tanti fattori non inclusi in una semplicissima formula (io me n'ero scritta una tutta per me e per un singolo lavoro con un sacco di parametri, magari la recupero e te la passo). Per˛ credo che giÓ ragionare su questi temi possa essere di aiuto.

Ciao!

User
    LocalitÓ
    Milano

Grazie

Citazione Originariamente Scritto da leeno Visualizza Messaggio
    Eccomi qua!

Beh, intanto sei fortunata a lavorare per un brand che ha giÓ una buona reputazione.

Ricerche/competitors: prova a dare un'occhiata ai vari testi disponibili in rete sul KEI
    In realtÓ lavoro per un'azienda di comunicazione e il Brand in questione Ŕ un nostro cliente, ma mi hanno lasciato una grande autonomia sul seo. Certamente sarÓ bene chiedere in modo pi¨ approfondito, grazie mille. Temo sempre di fare troppe domande.

Per quanto riguarda ricerche/competitors, intendi dire che cercare la key sul motore e leggere i risultati indicizzati possa essere utile?

Per quanto riguarda la formula... beh, non mi dispiacerebbe avere un riferimento! Se conosci anche qualche testo o sito di riferimento dove potrei aggiornarmi ( a parte questo ovviamente) fammi sapere.

Ancora grazie, a buon rendere

Moderatore
    LocalitÓ
    San Giuseppe Jato
    Aggiungi entonyweb su Google+ Aggiungi entonyweb su Linkedin
    Ciao Misia, il keyword tool di Google Adwords pu˛ essere molto d'aiuto per la scelta delle parole chiave! Lý riesci a vedere la competivitÓ per le parole chiave e scegliere di conseguenza quelle pi¨ appropriate per il tuo caso specifico!
    In qualche intervento precedente parlavi di keyword density se non mi sbaglio! Evita di far riferimento a questo fattore! La keyword density Ŕ un fattore sul quale si Ŕ tanto ipotizzato ma a quanto pare non Ŕ realmente considerato da Google! Cerca pi¨ che altro di scrivere contenuti utili,scorrevoli e appetibili agli utenti in modo che gli utenti affascinati dal testo possano condividerlo magari sui social network!Punta molto sui social e sul rapporto con gli utenti, in questo modo riuscirai a fidelizzarli e ad attirarne di nuovi!
    Il brand nel titolo Ŕ una buona strategia, infatticosý eviti che il sito resti anonimo!
    Per quanto riguarda h1 e h2, l'h1 deve essere uno solo per pagina e deve rappresentare il titolo della pagina ,gli h2 invece possono essere usati per dare dei sottotitoli o delineare i paragrafi!
    Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto!
    Buon lavoro

Moderatore L'avatar di emanuele80
    LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Ciao Misia,

il consiglio generale che desidero darti Ŕ, in generale, di non perdere di vista il concetto fondamentale, ribadito anche da Google: le pagine devono risultare comprensibili e "consumabili" da utenti umani, non solo da robot. Per questo motivo direi di evitare di costruire (come consigliato dal tuo ex capo) descriptions e contenuti eccessivamente ottimizzati ma senza senso alcuno! mettiti nei panni di un visitatore e cerca di giudicare, in maniera distaccata, quanto ci˛ che si visualizza sul web Ŕ ben scritto e se ha un senso compiuto.

Il tempo della sovra-ottimizzazione, solo per piacere al motore di ricerca di turno, pare sia (fortunatamente) concluso: rispetta i tuoi lettori e Google rispetterÓ te

Ciao,

Emanuele

User
    LocalitÓ
    Milano

grazie

Citazione Originariamente Scritto da emanuele80 Visualizza Messaggio
    Il tempo della sovra-ottimizzazione, solo per piacere al motore di ricerca di turno, pare sia (fortunatamente) concluso: rispetta i tuoi lettori e Google rispetterÓ te

Emanuele
    Sono contenta, questo mi aiuta a tranquillizzarmi sul mio nuovo lavoro. Avevo giÓ fatto SEO scrivendo semplicemente meta tag e h1 cosý come avrei voluto trovarli da utente, ma il mio ultimo lavoro mi ha un po' sconvolto i parametri, con tutte queste macchinositÓ -_-. Credo che la cosa migliore sia adottare il metodo che mi state suggerendo

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Figurati, la comunitÓ Ŕ qui per aiutare. In caso di dubbi continua a fare domande: qualsiasi necessitÓ pu˛ tornare utile a te e agli altri, e consente agli altri di sperimentare

Continua a spulciare il forum e le discussioni che troverai aperte e a presto,

Emanuele

Moderatore L'avatar di Ricardo78
    LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Segui Ricardo78 su Twitter Aggiungi Ricardo78 su Google+ Aggiungi Ricardo78 su Facebook Aggiungi Ricardo78 su Linkedin Visita il canale Youtube di Ricardo78
    Citazione Originariamente Scritto da Misia Visualizza Messaggio
    Ciao Misia e benvenuta sul nostro forum!

Tutte le azioni che hai svolto sono sicuramente valide, cosi come i suggerimenti che ti sono stati dati. Ma aggiungo un'ulteriore tassello:

I contenuti, devono essere di qualitÓ in primo luogo per chi ti sta leggendo, quindi largo uso della semantica, sinonimi, ecc. ma non solo! Infatti le keyword devono essere si sparse qua e la nella pagina ma devono rispettare un ordine ben preciso, ovvero sia la vicinanza delle keyword sia la promiscuita.

Mi spiego, la vicinanza altro non Ŕ che, quanto sono vicine le tue keyword rispetto alla ricerca effettuata dall'utente, mentre la promiscuitÓ Ŕ la posizione della keyword (ricorda una keyword puo essere formata anche da 2 o piu parole) rispetto al contesto, in genere si preferisce posizionarle all'inizio della frase/paragrafo, regola che vale sia per il contenuto della pagina che per il meta description, per il titolo, l'h1, h2. (io non andrei oltre l'h2)
    Scusate se mi sono dilungata e grazie mille per i suggeriementi che vorrete darmi.

A presto
    Ma figurati! Il forum esiste proprio per questo!!

Se hai ancora bisogno, noi siamo qua!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Ricardo78 Visualizza Messaggio
    Ciao Misia e benvenuta sul nostro forum!

Se hai ancora bisogno, noi siamo qua!
    Che gentili, spero di ricambiare il favore alla prima occasione .

Altra domanda sulla Meta-DESCRIPTION:

Quanti caratteri? So che 160 Ŕ la lunghezza ottimale per Google (mostrata nella sua interezza per key composte da 2-3 parole)
    ma ... (e quý torniamo un po' al concetto di "sovra-ottimizzazione") ... se posso aggiungere qualche keyword in pi¨ a scopo di indicizzazione Ŕ bene aggiungerla, anche se magari non verrÓ letta ?
    Faccio un esempio: una pagina web descrive le modalitÓ di spedizione di un pacco all'interno di una sezione che si chiama "Assistenza Clienti".
    Da un lato Vorrei spingere su query riguardanti le modalitÓ di spedizione di pacchi, e dall'altro sulla key specifica "assistenza clienti + nome azienda" . Quindi pensavo di contenere nei 160 caratteri la descrizione sintetica del contenuto della pagina, e sforare un po' con la key "assistenza clienti + nome azienda).

Che ne pensate? Grazie mille

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Che io sappia la meta description Ŕ valida, pi¨ che altro, per invogliare il navigatore ad accedere alla tua pagina. Se non mi sbaglio ha una rilevanza scarsa (se non nulla) in termini di posizionamento, quindi non ti consiglierei di spendere molte energie nell'ottimizzazione della stessa con le keyword. Pensa di pi¨, eventualmente, a come renderla interessante e in grado di descrivere al meglio quello che la pagina relativa contiene.
    Per quanto riguarda la lunghezza della meta description ridurrei il valore a 155 caratteri, giusto per "starci dentro" anche negli altri motori di ricerca (per poco che producano in termini di traffico sempre meglio accontentarli).

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Segui Ricardo78 su Twitter Aggiungi Ricardo78 su Google+ Aggiungi Ricardo78 su Facebook Aggiungi Ricardo78 su Linkedin Visita il canale Youtube di Ricardo78
    Le meta description in realta da sole non determinano il posizionamento, mentre insieme ad altri fattori (gia visti nel presente post) concorre alla buona riuscita del posizionamento, quindi non me ne voglia emanuele80 ma spendere un po di energie per l'ottimizzazione secondo me Ŕ tempo ben speso. In genere, personalmente, imposto una lunghezza tra le 140 e le 150 battute (tieni presente che anche gli spazi tra una parola e l'altra rappresentano una battuta)

Riguardo la questione delle keyword mi limiterei a spingere una o due keyword (inerenti al contesto della pagina), lasciando stare le "altre" keyword eventuali o non inerenti, cosi si ottiene una tematizzazione piu completa e ottimale della pagina, la quale non lascia adito a fraintendimenti dello spider.

User
    LocalitÓ
    Milano
    grande! grazie ricardo e emanuele

ps. ohi, ma siete efficientissimi in questo forum

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Ciao Ricardo78, nessuna offesa ci mancherebbe
    Quello che cercavo di dire era che la meta description, a differenza di altri elementi della pagina (ad esempio il title), ha secondo me meno bisogno di essere ottimizzato con un elevato uso di keywords. Sicuramente insieme alle altre componenti non va sottovalutata, ma l'ottimizzazione in questo caso (lungi da me dire che non debba essere fatta) deve essere un p˛ meno improntata a piazzare a tutti i costi le keywords quanto pi¨ a risultare interessante e descrivente.
    Spero di essere riuscito a spiegarmi in un italiano pi¨ corretto di prima
    E

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    grande! grazie ricardo e emanuele
    Di nulla, figurati!!
    ps. ohi, ma siete efficientissimi in questo forum
    Beh certo, non a caso siamo i migliori!!

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    ...

Sicuramente insieme alle altre componenti non va sottovalutata, ma l'ottimizzazione in questo caso (lungi da me dire che non debba essere fatta) deve essere un p˛ meno improntata a piazzare a tutti i costi le keywords quanto pi¨ a risultare interessante e descrivente.
    Sicuramente questo si! Volevo solo "non sminuirti" con la mia affermazione in quanto hai dimostrato di sapere bene l'argomento
    Spero di essere riuscito a spiegarmi in un italiano pi¨ corretto di prima
    E
    Si, decisamente, ma volte sono io un po duro!!

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Perlomeno puoi parlare italiano praticamente tutto il giorno, a differenza mia sono io che manco di chiarezza con l'italiano

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Perlomeno puoi parlare italiano praticamente tutto il giorno, a differenza mia sono io che manco di chiarezza con l'italiano
    United Kingdom?

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Sý, corretto

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Beh dai, almeno tu l'inglese lo mastichi meglio di me!!

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Non esserne cosý certo

User
    LocalitÓ
    Milano
    Beh certo, non a caso siamo i migliori!!
    Spocchiosi

User L'avatar di WebImprendo
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao, e benvenuta!

Prima domanda: Ŕ eratto puntare sui sinonimi? Google dovrebbe giÓ "includerli" da solo, oppure Ŕ un bene spingere su sinononimi significativi di una keyword per aumentare le possibilitÓ di posizionamento?
    Puntare sui sinonimi Ŕ correttissimo, e, proprio come faresti scrivendo in maniera naturale, puoi includere i sinonimi all'interno dei vari articoli. Questo andrÓ a rafforzare sia la kw principale, sia i sinonimi stessi.

Secondo voi Ŕ un metodo che funziona? Oppure Ŕ un errore mettere in h1 il nome del prodotto/servizio, pur sapendo che in se non contiene una keyword che genera tanto traffico?
    Il tag h1 Ŕ uno dei tanti fattori considerati dall'algoritmo. Io inserisco in h1 le parole chiave che voglio potenziare, ma in maniera naturale. Se la kw Ŕ "ultimo singolo muse", scrivo "ecco svelato il titolo dell'ultimo singolo del gruppo rock dei muse". Quindi non ripeto in maniera secca la kw, senza preposizioni e articoli, anzi a volte inserisco altre parole, dividendola, dando un tocco di naturalezza in pi¨.

Ultima domanda: sapreste darmi qualche info sulla keyword density ottimale nei meta tag? Il mio ex capo mi imponeva di inserire le keyword nei meta tag e negli h1 senza cambiar ordine delle parole che le costituivano e senza interporre altre parole. Ne conseguiva che venivano fuori description e frasi senza alcun senso e grammatica. prendiamo un banale esempio:in una frase come " spese di spedizione per la Francia." in cui la key Ŕ "spese spedizione francia", non credo che l'eventuale inseriemento delle utili congiunzioni rischi di far perdere efficacia alla keyword... o sbaglio?
    Riguardo la kw density all'interno dell'articolo, uso in genere una % dell'1%, utilizzando per˛ anche qualche sinonimo. Anzi ultimamente, quando faccio scrivere articoli per i miei blog, dico solo di parlare dellargomento x, senza specificare quante volte ripetere quelle parole. Poi perfeziono manualmente il lavoro. Nella description utilizzo frasi di senso compiuto, con un lavoro simile a quello che faccio con il tag h1.[/QUOTE]

La sovraottimizzazione che funziona riguarda la struttura del sito. C'Ŕ una struttura particolarmente precisa e ordinata che pare piaccia tantissimo a Google, il quale valorizza molto i blog strutturati in quel modo. Ma Ŕ una cosa che sto ancora testando, vi sapr˛ dire i risultati tra un po'.

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno son qui!
    Ultima modifica di WebImprendo; 16-01-13 alle 20:19
    webimprendo.com:SEO,posizionamento e guadagno

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Spocchiosi

naturalmente sto scherzando!

Moderatore
    LocalitÓ
    San Giuseppe Jato
    Aggiungi entonyweb su Google+ Aggiungi entonyweb su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da WebImprendo Visualizza Messaggio

La sovraottimizzazione che funziona riguarda la struttura del sito. C'Ŕ una struttura particolarmente precisa e ordinata che pare piaccia tantissimo a Google, il quale valorizza molto i blog strutturati in quel modo. Ma Ŕ una cosa che sto ancora testando, vi sapr˛ dire i risultati tra un po'.
    Interessante ,spero ci terrai aggiornato su questo tuo test!

User
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da WebImprendo Visualizza Messaggio
    Ciao, e benvenuta!

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno son qui!
    Moltissimo, grazie .

naturalmente sto scherzando!
    Lo so

User L'avatar di WebImprendo
    LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da entonyweb Visualizza Messaggio
    Interessante ,spero ci terrai aggiornato su questo tuo test!
    Sý certo, faccio molti test; dato che questo lavoro Ŕ la mia professione ho il dovere di farli. Condivider˛ con voi il risultato di questo (penso per fine marzo, voglio esser certo che i risultati siano stabili).
    webimprendo.com:SEO,posizionamento e guadagno

User
    LocalitÓ
    Milano
    Mi consigliate un buon tool per la creazione di sitemap? grazie

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Mi consigliate un buon tool per la creazione di sitemap? grazie
    Ciao, c'e' un tool creato da google, e' in versione beta ancora, ma credo sia buono visto che Ŕ fatto da loro! Ecco il link:

http://code.google.com/p/googlesitem...downloads/list

User
    LocalitÓ
    Milano
    Thanx!

Invece, tornando per un attimo alla domanda fatta precedentemente, in merito all'ottimizzazione della description con determinate parole chiave e il numero di caratteri da rispettare ...
    un amico che si occupa di SEO mi mi ha detto che in molti casi la serp di google non mostra la description nei risultati, ma un estratto del testo della pagina che contiene la keyword digitata dall'utente.
    Pertanto non devo crearmi problemi se eccedo i 160 caratteri per elaborare una description in cui siano presenti quelle due o tre keyword sinificative per la ricerca di una determinata pagina, in quanto comunque, anche se google fa un'espansione semantica nella presentazione dei risultati della serp, Ŕ anche vero che l'utente Ŕ pi¨ invogliato a cliccare una determinata pagina se ho usato esattamente il sinonimo utyilizzato da lui nella query.

Direi che, a questo scopo, per adattarsi maggiormente alle diverse possibilitÓ di ricerca di un utente, ci si pu˛ anche dilungare nella description (magari intorno ai 200 caratteri) inserendo frasi complete di pi¨ keyword appropriate

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    DIciamo che google se non trova la tua description molto pertinente e di qualitÓ prende un estratto dal testo della pagina. Il vantaggio di riuscire ad apparire con la propria description Ŕ che la puoi personalizzare, nel senso che mostri il TUO testo e non quello generato da google. Eccedere dai 160 caratteri non ha senso (secondo me) perche google dal 161esimo in poi nemmeno li legge...

LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Sottoscrivo quanto detto da Ricardo78; lasciare decidere a Google la meta description per la propria pagina Ŕ una "soluzione" di pura emergenza, che tuttavia non consiglio (si perde un p˛ il senso della meta description in quanto tale).

Sempre meglio personalizzarla attenendosi ai canonici caratteri.

Buona giornata,

E

Edit: ortografia

User
    LocalitÓ
    Milano
    Sottoscrivo quanto detto da Ricardo78; lasciare decidere a Google la meta description per la propria pagina Ŕ una "soluzione" di pura emergenza, che tuttavia non consiglio (si perde un p˛ il senso della meta description in quanto tale).

Edit: ortografia
    il robot di Google non legge la description oltre i 160 caratteri?
    E' strano, sulla community di Google adwords ho letto che google nella serp mostra description fino a 322 caratteri per ricerche con key di 6 parole.

Ad ogni modo mi sento assolutamente condorde con i vostri suggerimenti .

Altra carrellata di domande da principiante:
    come funziona l'aggiornamento di una sitemap?

non me ne sono mai occupata.

La site map presente su un sito all'indirizzo sito/sitemap.xml si aggiorna automaticamente da sola?
    devo limitarmi solo a riinviarla sul webmastertools?Per riinviarla e aggiornare i dati con le nuove pagine web inserite, basta cliccare il tasto riinvia sul webmastertools e fa tutto da solo?

Poniamo il caso in cui invece il cliente non abbia una sitemap sul sito. Per generarla posso usare un tool (e fin quý ok) ma per caricarla sul sito qual'Ŕ la soluzione pi¨ semplice? solitamente in quale cartella si inserisce? e in tal caso, devo caricarla io sul sito periodicamente?

So che in queste domande ci sarÓ qualceh str***ata grossa :P... perdonatemi in anticipo !

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    come funziona l'aggiornamento di una sitemap?

non me ne sono mai occupata.
    Se il sito utilizza un cms in genere ci sono componenti che eseguono l'aggiornamento real time, google poi quando scansiona il sito la prima cosa che fa Ŕ controllare la sitemap, se trova nuovi link li indicizza.
    La site map presente su un sito all'indirizzo sito/sitemap.xml si aggiorna automaticamente da sola?
    Come dicevo prima, dipende se hai un cms con un componente apposito...
    devo limitarmi solo a riinviarla sul webmastertools?Per riinviarla e aggiornare i dati con le nuove pagine web inserite, basta cliccare il tasto riinvia sul webmastertools e fa tutto da solo?

Poniamo il caso in cui invece il cliente non abbia una sitemap sul sito. Per generarla posso usare un tool (e fin quý ok) ma per caricarla sul sito qual'Ŕ la soluzione pi¨ semplice? solitamente in quale cartella si inserisce? e in tal caso, devo caricarla io sul sito periodicamente?
    Si in genere per indicare a google un aggiornamento della sitemap si fa cosi. La sitemap la devi caricare preferibilmente nella root principale e lasciarli li, poi quando tu dai l'indicazione a google di dove si trova la sitemap lui la va a cercare sempre in quella posizione.

User
    LocalitÓ
    Milano
    ok, fantastico, grazie.
    - Quando parli di "indicare a Google la posizione" della site map, fai riferimento al procedimento di caricamento della site map sul web master tools, vero?
    - VOrrei evitare di far troppe domande al cliente, come faccio a capire da sola se il sito web/cms in questione ha il componente per l'aggiornamento automatico della sitemap? da codice sorgente posso capirlo? grazie

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    ok, fantastico, grazie.
    - Quando parli di "indicare a Google la posizione" della site map, fai riferimento al procedimento di caricamento della site map sul web master tools, vero?
    Si, esatto.
    - VOrrei evitare di far troppe domande al cliente, come faccio a capire da sola se il sito web/cms in questione ha il componente per l'aggiornamento automatico della sitemap? da codice sorgente posso capirlo? grazie
    Penso tu sappia se usa un cms (joomla, wordpress, magento, drupal, ecc.) quale di questi sta utilizzando? Al limite metti l'url senza creare link...

User
    LocalitÓ
    Milano
    Si, esatto.

Penso tu sappia se usa un cms (joomla, wordpress, magento, drupal, ecc.) quale di questi sta utilizzando? Al limite metti l'url senza creare link...
    Il cms si chiama Concrete5 (mai usato prima). "Al limite metti l'url senza creare link": hmmm... scusa, purtroppo ho ancora tanto da imparare, cosa intendi?

Grazie tante

LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Intendevo dire di copiare il link del sito nel post verificando che non si crei un link, ad esempio creando degli spazi oppure sostituendo il punto ( . ) con [dot].... ad ogni modo concrete non l'ho mai usato, dovresti vedere nel sito ufficiale se c'Ŕ qualcosa...

User
    LocalitÓ
    Milano
    Grazie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.