• User

    Le query non sono case sensitive, ma siamo sicuri ?

    Pochi minuti fa ho fatto una query su google.it con la keywords "web agency torino" non trovando la mia pagina nelle prime 15 pagine. Normalmente navigo tra la terza e la quarta pagina. Mi sono stupito e preoccupato. Ho riprovato, stesso risultato. Ho provato ancora con la stessa keyword ma con una variante, la parola "Torino" con la T maiuscola. Risultato con la keyword "web agency Torino" magicamente ricompaio in quarta pagina. Ne ho parlato con un mio amico a Palermo (io sono di Torino) e anche lui, da Palermo, ha verificato la stessa discrepanza. Come è possibile una cosa del genere ? Non abbiamo sempre detto e letto che le query su Google non sono case sensitive ? Attendo pareri e supposizioni.


  • User

    Nessuno, dunque, ha mai avuto questo stesso tipo di riscontro ? Per maggior informazione, la cosa è capitata di venerdi', ed era visibile anche nel weekend, da lunedi' il tutto si è riallineato ed adesso ho lo stesso risultato se scrivo torino oppure Torino. Vuol dire che l'argoritmo della SERP che gira nel weekend è diverso o parzialmente diverso da quello che gira nei giorni feriali ?


  • Moderatore

    ciao, in questo thread morettolss ha dato ottime indicazioni a riguardo: giorgiotave.it/forum/google/200698-serp-case-sensitive-si-no-forse.html
    (personalmente non l'ho verificato)