• User

    Fluttuazioni sinusoidali

    Ragazzi vi faccio una domanda generale. E' normale che dopo il rientro da una penalizzazione o anche solo di un lungo roller coaster vi possano essere delle variazioni sinusoidali yo-yo anche giornaliere, o di pochi giorni? Non ho un'esperienza diretta da portare, faccio una domanda teorica riferendomi allo studio di Michele De Capitani.

    E che fare? Si da per scontato che si sia rientrato dal lungo roller coaster proprio perchè si sono attuate della azioni (eliminazione sovraottimizzazioni, rimozione contenuti duplicati, link spam in entrata ecc). Ma una volta rientrati, quando arrivano le fluttuazioni yo yo come comportarsi? Considerato che il lavoro di ripulitura e già stato fatto...


  • Super User

    Ciao Cedric1777,
    grazie per avermi citato e per la domanda. 🙂

    Saresti così gentile da indicare il sito e per quali parole chiave sta fluttuando?

    Solo così è possibile valutare bene la situazione, perché ogni caso è unico e va valutato singolarmente.

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • User

    Ciao Michele complimenti per lo studio : -),