• User Newbie

    Penalizzazione nelle serp

    Salve sono nuovo è spero di non aver sbagliato sezione... 🙂

    Volevo dei chiarimenti in quando il sito dell'azienda dove lavoro (si occupata prettamente di vendita online) sta improvvisamente perdendo di posizioni nelle nelle serp di google, quindi stiamo facendo delle modifiche per migliorare l'indicizzazione del sito. Nel sito è presente un pagina "duepstore.it/it/allquery.asp" dove mostra l'elenco delle parole più cercate dagli utenti con eventuale link... volevo sapere se in qualche modo questa cosa possa in qualche modo penalizzare la posizione del sito.

    Quali possono essere le cause di questa perdita di posizionamento?

    Aspetto vostri consigli grazie


  • Community Manager

    Ciao Crisis e benvenuto nel forum gt.

    Google non ama indicizzare pagine di ricerca interna, quindi potrebbe essere questo.

    Ti consiglio comunque di studiare bene gli strumenti per webmaster di Google e fare un'analisi con Screaming Frog per capire se c'è qualcosa che non va 🙂


  • User Attivo

    Ciao Crisis e benvenuto anche da parte mia nel forum gt. Come diceva Giorgio a Google non piace indicizzare pagine di ricerca interna e a mio parere potresti anche bloccarle con il robots.txt.Credo che non è importante che una pagina del genere sia indicizzata da Google, le pagine che Google indicizzerà con piacere sono quelle ricche di contenuto utile e originale!