• User

    sparito da google (ma per colpa mia)

    Salve, innanzitutto dico che non chiedo aiuto riguardo penalizzazione ma penso di aver fatto un pò di confusione con i webmaster tools.

    Semplicemente ho un sito che genera centinaia di pagine tipo dominio/pagina23453.hml che volevo non fare indicizzare, ho perciò settato nel robots txt queste regole:

    User-agent: googlebot User-agent: * Allow: /index.html Allow: /cani.html Allow: /gatti.html Allow: /pulcini.html Disallow: /utenti/ disallow: /// Disallow: /immagini/ disallow: /

    ora dato che ho rimosso tutto il sito da webmaster tools per fare pulizia vorrei sapere (se lo sapete) come viene considerato il
    disallow: /
    vs
    Allow: /index.html

    quale regola vince?
    Ho riaggiunto il mio sito in google tramite l'Add che si trova sul motore di ricerca, quanto ci vorrà per essere reinserito?


  • Super User

    Ciao DK_wamp,

    se metti:
    disallow: /
    stai dicendo a Google di bloccare la scansione e quindi di non indicizzare tutto il sito.
    Se metti:
    Allow: /index.html dici a Google di indicizzare la pagina tuosito/index.html

    Se li metti tutte e 2 dici a Google di bloccare e quindi di non indicizzare tutto il sito ma indicizzare solo la pagina in questione.

    Spero di essermi spiegata bene.


  • User

    ciao, vedo che entrambi abbiamo nomi diversi su formu diversi, ti conosco su un altro forum dell'ambiente.

    Comunque grazie era la risposta che cercavo, ero curioso di sapere come si comportava google nel caso di un comanda dato contro l'altro.

    A presto.