• User

    Domanta su analisi del sito web.

    Salve a tutti sono Frank Mogan, ho realizzato da circa un mese un sito di annunci gratuiti, e mi sono subito imbattuto su tutte le problematica seo. Il libro di Taverniti quello del 2013 mi ha aperto molto le conoscenze su tutto cio che riguarda seo, e quindi sono venuto a conoscenza di questo forum.
    Sarà forse ambiziosa ma la mia idea è quella di posizionare in buona maniera il sito con le keywords "annunci gratuti".
    Qualsiasi succerimento è....:vai:😄


  • User Attivo

    Ciao FrankMogan,
    benvenuta nella community del Forum 🙂 quì troverai tante persone che possono aiutarti e consigliarti nel migliore dei modi.

    Come dici tu stessa, la tua è veramente un'impresa ambiziosa :fumato: non posso che farti un in bocca al lupo grandissimo!

    Per i suGGerimenti, beh... se non ci dai un input (indirizzo del sito, domande, curiosità, ecc.), sarà difficile aiutarti. :yuppi:


  • User

    thank you 1000 per la risposta il sito è affarefacile.it non ho postato l'indirizzo perchè pensavo non fosse possibile per le rules del forum


  • User Attivo

    Carino il sito, mi ricorda un eccellente competitor del settore :fumato: non mi sembra gestito male (al massimo tradurrei le url in inglese di alcune pagine istituzionali), ma per questa tipologia di siti web è una vera e propria guerra. Il consiglio è quello di puntare molto al numero di annunci da far inserire, in qualunque modo essi arrivino (social network? Potrebbe essere un'idea!). La differenza la fanno sicuramente i link in entrata in un settore di questo calibro.

    Ma se vuoi provare a fare qualcosa di innovativo nel settore, prova a dare una particolarità ai tuoi utenti/inserzionisti (qualcosa che gli altri competitors non hanno) e, magari, chiedi gentilmente agli inserzionisti di scrivere un testo originale e corretto. Potresti trarne benefici 🙂 anche se ti ci vorrà del tempo.


  • User

    Si concordo perfettamente sulla guerra, mi chiedo cmq come mai scrivendo "annunci gratuiti" su google non esce nemmeno nella 1000esima posizione...


  • User Attivo
    1. La serp è veramente molto competitiva
    2. Il tuo sito è veramente giovane
    3. Hai un profilo di link in entrata veramente molto scarso

    Mi sembrano 3 buoni motivi per cominciare a lavorare a qualcosa di costruttivo 😉


  • Community Manager

    Ciao Frank e benvenuto sul forum gt 🙂

    Purtroppo...devi puntare su contenuti e funzionalità. Qui hai qualche spunto per capire che hai a che fare anche con i Quality Rater 😉

    http://www.giorgiotave.it/forum/google/207896-ma-trovaprezzi-come-fa.html


  • Moderatore

    Ciao Frankmorgan 🙂

    la prima impressione che ho avuto visitando il tuo sito, è che ti sei ispirato abbastanza (forse anche troppo) ad un noto portale di annunci... :).

    Lato seo, da un'analisi velocissima, io avrei ottimizzato un pò meglio gli url, title e description.

    Inoltre prendendo un annuncio a caso, noto che è inserita in nel meta keyword la seguente stringa:

    *Altro per la casa, Prato, Altro per la casa Prato, Toscana, Altro per la casa Toscana, Altro per la casa Toscana Prato, Toscana Prato
    *
    E' oggettivamente una forzatura e sopratutto anche abbastanza inutile, dato che Google non tiene conto del meta keyword ormai da tempo.