+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Link nel footer homepage che rimandano alla homepage, mi penalizzano?

Ultimo Messaggio di Geek il:
    User

Link nel footer homepage che rimandano alla homepage, mi penalizzano?

Mettere dei link nel footer con parole chiave che rimandano alla homepage del sito stesso finiscono per essere penalizzati da Google? Ad esempio, sito che vende scarpe, link nel footer "compra scarpe a basso prezzo", questa viene considerata da Google una tecnica sleale per aumentare il ranking in quelle parole chiave giusto?

User
    Localit
    Cagliari
    Se il link utile agli utenti del sito web, Google lo approva, soprattutto se un link interno che porta ad una pagina del sito web (Un link che rimanda alla stessa pagina, cioe' dalla home rimanda alla home, non ti serve a molto!).

Anche un link che porta a pagine di altri siti web, va bene lo stesso, a meno che lo stesso link non viene postato su numerosi altri siti web e quindi si tratta di link spamming, che penalizzato dai motori di ricerca.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Geek Visualizza Messaggio
    un link che porta a pagine di altri siti web, va bene lo stesso, a meno che lo stesso link non viene postato su numerosi altri siti web e quindi si tratta di link spamming, che penalizzato dai motori di ricerca.
    Un link di affiliazione che riporta a un famoso sito per annunci/incontri potrebbe essere ritenuto link spamming? Lo chiedo perch tutto ad un tratto un sito mi stato penalizzato enormemente da Google e risalire al perch sempre problematico, processo per esclusione e non me ne rimangono molti da escludere..

Esperta L'avatar di cassiopea
    Localit
    Verona
    Ciao Alistar,

se il link nel footer e quindi si ripete in tutte le pagine, pu essere penalizzante.
    Hai messo il nofollow visto che si tratta di un link di affiliazione?

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    Localit
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    Un link di affiliazione che riporta a un famoso sito per annunci/incontri potrebbe essere ritenuto link spamming? Lo chiedo perch tutto ad un tratto un sito mi stato penalizzato enormemente da Google e risalire al perch sempre problematico, processo per esclusione e non me ne rimangono molti da escludere..
    Ciao Alistair,

Un link che riporta ad un sito ritenuto dal motore di ricerca di scarsa qualit (come nel caso da te riportato) pu portare a penalizzazione!

User
    Il sito in questione non e' di bassa qualita', e' tra i piu noti siti di annunci, non avevo pensato al no follow pero'.. :/

User
    Mi inserisco nella discussione... se il link nel footer, che si ripete dunque su tutte le pagine, punta all'home page del sito stesso... ovvero il classico 2013 NOMESITO... un problema per bigG?

Esperta L'avatar di cassiopea
    Localit
    Verona
    No, se il link interno al sito non un problema.

User
    Localit
    Cagliari
    Citazione Originariamente Scritto da Alistair Visualizza Messaggio
    No, il link di affiliazione di un sito per incontri non considerato spamming. Viene considerato spamming solo se il link appare improvvisamente su centinaia di siti web.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.