• User Attivo

    Lettera da Google (incredibile)

    Incredibile ragazzi... questo e' un incubo...
    come alcuni sapranno tempo fa ho ricevuto la lettera di google che annunciava il ban di circa 30gg...
    ebbene... ho scritto piu' richieste di reinclusione e alla fine dopo 10gg di attesa il sito e' tornato online...
    ieri mattina al mio risveglio la bella notizia... sono di nuovo su google...

    Oggi dopo pranzo scarico la posta e.... UNA NUOVA MAIL DI GOOGLE per TESTO NASCOSTO.
    Ragazzi quel testo non era affatto nascosto era blu scuro su azzurroed era leggibilissimo... inserito in un div al centro della pagina e scrollabile.
    era nel div scrollabile perche' sotto ci stavano i banner pubblicitari e dovevano essere visibili nella prima videata della home page.

    ho subito modificato il testo e ho levato il DIV anche se regolare e ho messo i banner in alto (fa schifo ma non ho scelta fino a quando non finiro' la nuova grafica).
    Ragazzi per me queste e-mail sono fin troppo automatiche perche' il testo era leggibile e assolutamente non nascosto. inoltre i miei concorrenti hanno del testo REALMENTE NASCOSTO ma a loro sembrerebbe ch enon succede nulla...
    sono avvilito.
    ho chiamato la sede di milano. ho fatto 2 richieste di inclusione un po' scocciate.
    ho scritto alla mail help search-quality e webmaster di google.com
    ho mandato un fax alla sede americana
    e postato sul forum di google.com

    io saro' esagerato ma non e' neanche giusto quello che sta succedendo.
    scusate lo sfogo
    ciao!


  • User

    Domanda da curiosone:
    Cosa ti hanno risposta al telefono quando hai chiamato Google Italia.
    Quello che mi interessa sapere è se prendono in considerazione le richieste tipo la tua o se ti rispondono che non è affar loro.
    Grazie, Franco


  • User Attivo

    @frapolid said:

    Domanda da curiosone:
    Cosa ti hanno risposta al telefono quando hai chiamato Google Italia.
    Quello che mi interessa sapere è se prendono in considerazione le richieste tipo la tua o se ti rispondono che non è affar loro.
    Grazie, Franco

    Rosponde sempre la stessa ragazza, ho gia' chiamato altre volte e risponde sempre lei. E' molto disponibile ma praticamente non puo' fare nulla.
    Sembra che non ci siano mai gli "altri colleghi" con cui si potrebbe parlare.
    in genere consiglia di scrivere a [email][email protected][/email] ma l'ho fatto e non rispondono.
    allora mi ha dato la sua e-mail , mi ha detto di mandare a lei cio' che volevo comunicare e che lei l'avrebbe inoltrata a dei tecnici di Dublino (presumo dei Quality rater o qualcosa di simile) e che quando avrebbe ricevuto risposta mi avrebbe ricontattato.

    ora il prob e' questo...
    ho il secondo ban sullo stesso dominio , sempre con la lettera che parla di 30gg.... ma allora mi riammetteranno? non lo so... ma per me e' una roba tutta automatica.
    ciao


  • User Attivo

    caspita che brutta storia da incubo davvero. nel primo ban avevi davvero del testo nascosto? non è possibile che alla reintroduzione del tuo sito nell'indice comparisse una cache del tuo sito? bisogna veramente capire questo problema


  • User

    eh si queste cose se le smazzano a dublino, li il governo ha permesso la nascita di call center, centri assistenza e lavori che generalmente dall'occedente stanno migrando in cindia.

    per i colori esiste un algoritmo che misura la differenza di contrasto tra fore e back ground. Non e' obbligatorio ma e' buona norma far si che un sito rispetti questa differenza cromatica tra testo e sfondo. questioni di accessibilita'.

    il link e': http://www.etre.com/tools/colourcheck/

    ciao,
    *M


  • Super User

    @Dark74 said:

    Incredibile ragazzi... questo e' un incubo...
    come alcuni sapranno tempo fa ho ricevuto la lettera di google che annunciava il ban di circa 30gg...
    ebbene... ho scritto piu' richieste di reinclusione e alla fine dopo 10gg di attesa il sito e' tornato online...
    ieri mattina al mio risveglio la bella notizia... sono di nuovo su google...

    Oggi dopo pranzo scarico la posta e.... UNA NUOVA MAIL DI GOOGLE per TESTO NASCOSTO.
    Ragazzi quel testo non era affatto nascosto era blu scuro su azzurroed era leggibilissimo... inserito in un div al centro della pagina e scrollabile.
    era nel div scrollabile perche' sotto ci stavano i banner pubblicitari e dovevano essere visibili nella prima videata della home page.

    ho subito modificato il testo e ho levato il DIV anche se regolare e ho messo i banner in alto (fa schifo ma non ho scelta fino a quando non finiro' la nuova grafica).
    Ragazzi per me queste e-mail sono fin troppo automatiche perche' il testo era leggibile e assolutamente non nascosto. inoltre i miei concorrenti hanno del testo REALMENTE NASCOSTO ma a loro sembrerebbe ch enon succede nulla...
    sono avvilito.
    ho chiamato la sede di milano. ho fatto 2 richieste di inclusione un po' scocciate.
    ho scritto alla mail help search-quality e webmaster di google.com
    ho mandato un fax alla sede americana
    e postato sul forum di google.com

    io saro' esagerato ma non e' neanche giusto quello che sta succedendo.
    scusate lo sfogo
    ciao!

    Sei sicuro che la seconda non sia uno scherzo ? insomma che arrivi davvero da Google? 🙂

    Riguardo al da farsi invece trovo abbastanza inutile telefonare o mandare fax.... la richiesta di inclusione dovrebbe bastare....

    Ti auguro comunque maggior fortuna...

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. posso chiederti il settore in cui operi con questo sito?


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Sei sicuro che la seconda non sia uno scherzo ? insomma che arrivi davvero da Google? 🙂

    Riguardo al da farsi invece trovo abbastanza inutile telefonare o mandare fax.... la richiesta di inclusione dovrebbe bastare....

    Ti auguro comunque maggior fortuna...

    :ciauz:
    Nicola

    p.s. posso chiederti il settore in cui operi con questo sito?

    Non e' uno scherzo... e' vera purtroppo...
    ragazzi ma il fatto che sia una seconda e-mail sullo stesso dominio preggiudica le cose? verro' trattato diversamente?
    o il meccanismo e' lo stesso?


  • User Attivo

    @domenico.biancardi said:

    caspita che brutta storia da incubo davvero. nel primo ban avevi davvero del testo nascosto? non è possibile che alla reintroduzione del tuo sito nell'indice comparisse una cache del tuo sito? bisogna veramente capire questo problema

    No,
    prima nella lettera mi avvertivano di un redirect javascript... ed esisteva davvero anche se per motivi di risoluzione video non di cloacking.
    ora si parla di testo nascosto... ma NON era nascosto... insomma... si leggeva eccome!!


  • User Attivo

    Puoi dirci il settore di appartenenza del sito bannato?


  • User Attivo

    @madai said:

    Puoi dirci il settore di appartenenza del sito bannato?

    turismo


  • Super User

    @Dark74 said:

    Non e' uno scherzo... e' vera purtroppo...
    ragazzi ma il fatto che sia una seconda e-mail sullo stesso dominio preggiudica le cose? verro' trattato diversamente?
    o il meccanismo e' lo stesso?

    Già il fatto che ti hanno pur riscritto è una buona cosa...:) non c'è motivo che ci sia ora un comportamento diverso... se elimini il problema e chiedi la reinclusione, secondo me , rientri come la volta scorsa..

    In bocca al lupo,
    Nicola


  • User Attivo

    @marcuzzer said:

    eh si queste cose se le smazzano a dublino, li il governo ha permesso la nascita di call center, centri assistenza e lavori che generalmente dall'occedente stanno migrando in cindia.

    per i colori esiste un algoritmo che misura la differenza di contrasto tra fore e back ground. Non e' obbligatorio ma e' buona norma far si che un sito rispetti questa differenza cromatica tra testo e sfondo. questioni di accessibilita'.

    il link e': http://www.etre.com/tools/colourcheck/

    ciao,
    *M
    Ciao,
    Ho fatto delle prove e mi da come non idonea la combinazione
    background : #3399FD
    foreground : #FFFFFF

    Per me sono dei pazzi specialmente considerando che si puo' usare anche il bold nei caratteri e che ci sono diversi tipi di font con diversa leggibilita'.
    io ho diverse pagine nel mio sito nelle quali si fa uso di colori.
    non mi mettero' a modificarle per queste stupidate... cambiero' lavoro se non c'e' piu' liberta'.
    senza contare che delle volte si usano i fogli di stile o lo sfondo delal pagina e' di un dato colore e poi il testo puo' essere ospitato su una tabella di colore diverso e il testo puo' essere del colore dello sfondo delal pagina ed essere ben visibile perche' situato sulla tabella che ha appunto un background diverso.
    Google ch efa in questo caso? manda ancora la letterina??
    se e' cosi siamo davvero tutti schiavi...
    ciao


  • User Newbie

    Sono d'accordo, quella di Google sta diventando una dittatura, adesso bisogna fare attenzione al colore o all'immagine di sfondo di una pagina !

    ciao

    http://www.aemetra-valeriosanfo.it/


  • User Attivo

    @robbierto689 said:

    Sono d'accordo, quella di Google sta diventando una dittatura, adesso bisogna fare attenzione al colore o all'immagine di sfondo di una pagina !

    ciao

    Ciao robbierto e benvenuto,
    la firma non va inserita a ogni post ma va messa in firma nel pannello utente
    e poi, tornando all'argomento, fossi in te, guardando il tuo sito, starei ben attento. Quello che hai usato tu è il metodo migliore per essere bannati.

    Ciao


  • Bannato Super User

    @Pigot4 said:

    Ciao robbierto e benvenuto,
    la firma non va inserita a ogni post ma va messa in firma nel pannello utente
    e poi, tornando all'argomento, fossi in te, guardando il tuo sito, starei ben attento. Quello che hai usato tu è il metodo migliore per essere bannati.

    Ciao
    eh si.. Ha 1/3 di pagina di testo nascosto :mmm:


  • User Attivo
    1. Qual'è il form online dove si può richiedere di essere inclusi nuovamente nell'indice di google?
    2. Quali sono i tempi di reinclusione normalmente?
    3. solitamente il ban si vede dal fatto che dal comando "site:" nn ci sono + risultati? oppure anche da altri fattori tipo il page rank che ritorna a zero?
    4. estromissione chi la decide: persone che controllano il sistema oppure un sw in automatico?
    5. il ban è definitivo o temporaneo?

    Nel mio caso:
    Nn ho ricevuto nessuna email di avviso da google. Il page rank ha mantenuto il suo valore.
    Mi è capitato qualche giorno dopo aver trasferito il sito presso un nuovo provider.


  • User

    io ho diverse pagine nel mio sito nelle quali si fa uso di colori.
    non mi mettero' a modificarle per queste stupidate... cambiero' lavoro se non c'e' piu' liberta'.

    si hai perfettamente ragione, dovresti fare l'artista non designer. l'artista lavora per se stesso, il designer per il suo pubblico.


  • User Attivo

    @marcuzzer said:

    si hai perfettamente ragione, dovresti fare l'artista non designer. l'artista lavora per se stesso, il designer per il suo pubblico.

    E tu probabilmente non lavori per nessuno.
    il mio portale in questi anni ha prodotto migliaia di visite giornaliere e moltissime prenotazioni per i miei clienti.
    Il tuo commento e' alquanto stupido , inopportuno e immotivato.


  • User

    @Dark74 said:

    E tu probabilmente non lavori per nessuno.
    il mio portale in questi anni ha prodotto migliaia di visite giornaliere e moltissime prenotazioni per i miei clienti.
    Il tuo commento e' alquanto stupido , inopportuno e immotivato.

    ti consigio di moderare i termini. accettare le critiche fa parte del crescere e dell'imparare, motivo per cui siamo tutti qui su questo forum, nessuno escluso. Se per te il tema dell'accessibilità è una stupidata... beh è una tua opinione che non mi sento di condividere.


  • User Attivo

    @marcuzzer said:

    ti consigio di moderare i termini. accettare le critiche fa parte del crescere e dell'imparare, motivo per cui siamo tutti qui su questo forum, nessuno escluso. Se per te il tema dell'accessibilità è una stupidata... beh è una tua opinione che non mi sento di condividere.
    Il sito e' accessibile, altrimenti le prenotazioni non ci sarebbero.
    L'uso di colori non pregiudica affatto l'accessibilita'.
    infine mi sono documentato e' non e' affatto vero che google banna per gli accostamenti di colore che ho usato nel mio sito.
    perfino nel caso della home page, probabilmente il testo era considerato nascosto per l'uso di un div scorrevole e non per i colori utilizzati.

    inoltre le critiche se costruttive sono bene accette, inutile dire che il sarcasmo da te usato nel definirmi "artista" la dice lunga sugli intenti costruttivi che ti animavano al momento del post.

    Ribadisco che io almeno il lavoro ce l'ho e anche buono viste le soddisfazioni che mi procura nonche' il mio 5700