• User Attivo

    Nome dominio: cosa piace a Google?

    Vorrei acquistare un dominio ... che ovviamente è già occupato! fin qua tutto normale, direte voi, ma il mio dubbio a questo punto è:
    il dominio è formato a due parole, le inverto e compro il nome a dominio così (es. anzi che dovemangio mi accontento di mangiodove) o aggiungo parole (dubito sia la scelta più furba) o metto trattini, preposizioni, insomma ne cerco uno libero che assomigli?
    Io sarei per acquistare quello invertito, ma non sono certo che a Google piaccia.


  • Moderatore

    Ciao Tigullioweb, più che concentrarti su se piaccia a Google, pensa agli utenti :). Devono essere loro il tuo principale punto di riferimento.
    Su parole chiave poco competitive, prima ma in alcuni casi anche adesso, avere un dominio con le key che coincidono esattamente con il nome di dominio, potrebbe costituire un vantaggio. Ma come dicevo non bisogna limitarsi solo a questo.
    Inoltre, non hai specificato il dominio a quale genere di attività si riferisce. Se fosse un'azienda ad esempio, sarebbe preferibile il nome aziendale.


  • User Attivo

    Grazie delle informazioni, in questo caso opterò per il dominio a parole chiave invertite (che ha almeno un suono gradevole e nessun trattino), non si tratta di un'azienda ma di un blog generalista con consigli in stile "how to".