+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Rich snippet .... Cocktail.

Ultimo Messaggio di alesound2000 il:
    User

Rich snippet .... Cocktail.

Ciao a tutti .... questo il problema di oggi. Parlo del sito web cocktailmania.it, frequentemente visitato dagli spider ed in particolare da GoogleBot, e piu' precisamente del fatto che purtroppo nelle serp non viene visualizzato lo snippet che vorrei... vi posto un esempio: questo quello che vedo nelle serp: w w w . google.it/#output=search&sclient=psy-ab&q=cocktail+black+widow&oq=cocktail+black+widow& fp=d57251343ca1230a&bvm=pv.xjs.s.en_US.jOYpRJj4zMA .O e questo invece quello che mi restituisce il tool di google: w w w . google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=h t t p %3A%2F%2F w w w .cocktailmania.it%2Fricette-cocktail-alcolici%2F125%2FBlack-Widow.html .... ora mi chiedo come mai non viene visualizzato lo snippet giusto? e come mai viene prediletta la img del mio faccino a quella del cocktail? ... .... poi spulciando nella pagina del tool, il terzo blocco appare cosi: Item type: data-vocabulary.org/recipe property: name: Cocktail Black Widow summary: Scheda Cocktail, Ricetta e Preparazione del Cocktail Black Widow. photo: w w w . cocktailmania.it/immagini/Black-Widow.jpg recipetype: Cocktail alcolico preptime: PT2M yield: 1 ingredient: Item 1 instructions:PREPARAZIONE: Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker. Versatevi Rum scuro, Southern Comfort, succo di Lime e sciroppo di zucchero. Shakerate per bene e filtrate in una coppetta da cocktail... ... da notare che alla voce didicata alla IMG l'url non cliccabile (visitate il link sopra), mentre negli snippet che vedo nelle serp dove viene visualizzata l'img del drink questa invece cliccabile... vi posto un esempio: w w w . google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&biw=1920&bih=951 &q=Cocktail+mojito da notare che lo snippet relativo a risultato di "cucina.corriere.it" riporta l'img del drink ..... e il tool di google riporta il campo url dell'immagine cliccabile. w w w . google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=h t t p%3A%2F%2Fcucina.corriere.it%2Fricette%2Fcocktail-e-aperitivi%2F72%2Fmojito_a9b59d8a-1afa-11df-af4a-00144f02aabe.shtml ... come ce lo spieghiamo noi SEO questo fatto INCRESCIOSO e DISCRIMINATORIO ?!?!?!

User
    ... ragazzi, nn so perch ma mi 'leditor mi formatta il post cosi.... cmq kiaro si riesce a capire quello che dico?

User
    ...ragazzi nessuno in grado di dare spiegazioni?

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Spiegazioni all'editor oppure a quello che hai postato?

Se lo riscrivi in modo comprensibile magari possiamo aiutarti.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Spiegazioni all'editor oppure a quello che hai postato?

Se lo riscrivi in modo comprensibile magari possiamo aiutarti.
    Ciao a tutti .... questo il problema di oggi.

Parlo del sito web cocktailmania.it, frequentemente visitato dagli spider ed in particolare da GoogleBot, e piu' precisamente del fatto che purtroppo nelle serp non viene visualizzato lo snippet che vorrei...

vi posto un esempio: questo quello che vedo nelle serp:

google.it/search?output=search&sclient=psyab&q=cocktail+blac k+widow&oq=cocktail+black+widow&bav=on.2,or.r_cp.r _qf.&cad=b&bvm=pv.xjs.s.en_US.seW1cfrvSKg.O&cad=h

e questo invece quello che mi restituisce il tool di google:

google.com/webmasters/tools/richsnippets?q=h t t p %3A%2F%2F w w w .cocktailmania.it%2Fricette-cocktail-alcolici%2F125%2FBlack-Widow.html

.... ora mi chiedo come mai non viene visualizzato lo snippet giusto? e come mai viene prediletta la img del mio faccino a quella del cocktail? ...

.... poi spulciando nella pagina del tool, il terzo blocco appare cosi:

type: data-vocabulary.org/recipe
    property:
    name: Cocktail Black Widow
    summary: Scheda Cocktail, Ricetta e Preparazione del Cocktail Black Widow.
    photo: cocktailmania.it/immagini/Black-Widow.jpg
    recipetype: Cocktail alcolico
    preptime: PT2M
    yield: 1
    ingredient: Item 1
    instructions: PREPARAZIONE: Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker. Versatevi Rum scuro, Southern Comfort, succo di Lime e sciroppo di zucchero. Shakerate per bene e filtrate in una coppetta da cocktail...

... da notare che alla voce didicata alla IMG l'url non cliccabile (visitate il link sopra), mentre negli snippet che vedo nelle serp dove viene visualizzata l'img del drink questa invece cliccabile... vi posto un esempio:

google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&biw=1920&bih=951 %20&q=Cocktail+mojito

da notare che lo snippet relativo a risultato di "cucina.corriere.it" riporta l'img del drink ..... e il tool di google riporta il campo url dell'immagine cliccabile.

google.com/webmasters/tools/richsnippets?q= h t t p %3A%2F%2Fcucina.corriere.it%2Fricette%2Fcocktail-e-aperitivi%2F72%2Fmojito_a9b59d8a-1afa-11df-af4a-00144f02aabe.shtml

... come ce lo spieghiamo noi SEO questo fatto INCRESCIOSO e DISCRIMINATORIO ?!?!?!

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Non vedo nulla di increscioso e discriminatorio.

La prima cosa che puoi fare se preferisci lo snippet ricetta rispetto allo snippet autore di rimuovere l'autore su qualche ricetta e vedere cosa succede.

La seconda di usare schema.org al posto di data-vocabulary.org.

Oltre a questo ricorda sempre che il Rich Snippet testing tool solo uno strumentino banale e non rispecchia le reali dinamiche del motore di ricerca che pu decidere anche in base al tipo di ricerca di mostrare la cosa che lui ritiene pi pertinente.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Juanin Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla di increscioso e discriminatorio.

La prima cosa che puoi fare se preferisci lo snippet ricetta rispetto allo snippet autore di rimuovere l'autore su qualche ricetta e vedere cosa succede.

La seconda di usare schema.org al posto di data-vocabulary.org.

Oltre a questo ricorda sempre che il Rich Snippet testing tool solo uno strumentino banale e non rispecchia le reali dinamiche del motore di ricerca che pu decidere anche in base al tipo di ricerca di mostrare la cosa che lui ritiene pi pertinente.
    Grazie, allora provero' e vi terro' aggiornati.

... cmq era ironico l' INCRESCIOSO e DISCRIMINATORIO .... era solo per sottolineare la situazione psichica di noi SEO dopo gli accadimenti ultimi ...

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.