• User Attivo

    Differenza tra Adwords rete display e Google Display Network

    Salve a tutti come da oggetto sarei molto interessato a capire la differenza che corre tra
    Google ADwords e la sua rete display
    rispetto a Google display Network.

    Grazie a tutti!


  • Moderatore

    Salve Halfmoon,
    cerchiamo di fare chiarezza sui nomi usati partendo da questa pagina di glossario https://support.google.com/adwords/answer/1752334?ctx=glossary per poi vedere se riesci a toglierti il dubbio.

    Google Network:

    All of the places where your AdWords ad can appear, including Google sites, websites that partner with us, and other placements like mobile phone apps.

    Ossia la Rete Google: Tutti i posti nei quali può apparire un tuo annuncio AdWords, inclusi i siti di Google, i siti parner ed altri posizionamenti come le applicazioni mobili per cellulari.

    La Rete Google (Google Network) è divisa in 2, per dare maggiore controllo agli inserzionisti.

    1. Search Network:

    Google search results pages; other Google sites like Maps, Shopping, and Images; plus partnering search sites such as AOL

    Ossia la Rete di Ricerca di Google: Pagine dei risultati di ricerca di Google; altri siti di Google quali Maps, Shopping e Immagini; più alcuni motori di ricerca parner come ad esempio AOL.

    1. Display Network:

    Google sites like YouTube, Blogger, and Gmail, plus thousands of partnering websites across the Internet

    Quindi la Rete Display di Google, nota in precedenza come rete di contenuti (fonte😞 Siti di Google come Youtube, Blogger, e Gmail, più migliaia di siti partner sparsi per Internet.

    Tu chiedi la differenza tra "Adwords rete display" e "Google Display Network": da quello che posso dedurre, se non ci sono contesti specifici, deduco che siano la stessa cosa. Il Google Network è definita proprio come "tutti i posti nei quali possono apparire i tuoi annunci AdWords" quindi sarà la stessa cosa che viene chiamata meno propriamente AdWords Network.

    Un'ulteriore fonte ufficiale che definisce completamente cosa sia la "Google Display Netwok" è questa.

    Non so se ho capito bene la tua domanda o se sono riuscito a chiarirti la questione: se è rimasto qualche dubbio prova a inviare riferimenti ad un caso di utilizzo delle due frasi così cerco di capirne di più anche io.

    Per il momento ti auguro buon lavoro,
    Marco.


  • User Attivo

    Caro Marco sei come sempre prezioso.
    Sono perfettamente d'accordo con te, in effetti anche io la penso allo stesso modo, solo che un consulente con molta più esperienza di me aveva messo in dubbio la questione,
    ed essendo io l'ultimo arrivato ho cercato di colmare la mia lacuna, che però a quanto pare lacuna non è, resta ora da capire cosa volesse dire quel consulente...

    Ti auguro sempre il meglio.
    Grazie

    p.s. dato che ci sei, visto che hai spiegato molto bene il termine potresti metterlo nel wiki :ciauz:


  • Moderatore

    Grazie a te!

    Se vuoi puoi tranquillamente metterla nel Wiki anche tu (ovviamente a nome tuo e usando i riferimenti che ritieni più opportuni). Se altri poi si vogliono aggiungere, meglio ancora: penso dovrebbe essere questo lo spirito del Wiki.

    Buon lavoro ed a presto,
    Marco.