+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Futuro della SEO e Google: 12 cose da tenere monitorate!

Ultimo Messaggio di Grifter72 il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    40,128
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Futuro della SEO e Google: 12 cose da tenere monitorate!

    Salve ragazzi,

    volevo condividere con voi alcune cose che sto tenendo sotto osservazione e che sicuramente nei prossimi mesi si muoveranno:

    1. [Tutto il Mondo Local] Una integrazione sempre pi¨ forte tra le pagine business locali di Google e le query con intento locale: miglior controllo delle informazioni, Google Hotel Finder, recensioni.
    2. [I Link] Google ci sta mettendo un p˛ troppo nofollow in questa sua "ricetta": prima le infografiche e ora i widgets come avevamo anticipato sul Forum GT l'anno scorso.
    3. [Negative SEO] Grazie alla politica suicida di Google ora Ŕ molto pi¨ semplice fare Negative SEO sui concorrenti.
    4. [I Risultati Privati] Ne abbiamo parlato in questa discussione e citati nella Voce Social Search del Wiki GT: sparisce Search Plus Your World, le personalizzazioni ora corrispondono solo alla Web History (non pi¨ a prodotti Google, Connessioni su Google Plus e post/pagine di Google Plus), la Social Search equivale alle interazioni di Google+ e del pulsante +1, Google Now viene integrato in Search.
    5. [Knowledge Graph] Sempre pi¨ ricco di informazioni.
    6. [Tipologie di Ricerca] La ricerca non Ŕ pi¨ solo Desktop. Da anni Ŕ anche Mobile. Pi¨ di recente anche Vocale, per Immagini, Senza Cercare e Disegnando sullo schermo. Nuove tipologie di ricerche = nuove tipologie di risposta
    7. [Sempre pi¨ estrapolazione di dati e risposte] Se cercate una URL di Pinterest vi ritrovate i Pins, su Google News arrivano le citazioni, le risposte che Google fornisce quando cerchiamo qualcosa sono aumentate.
    8. [Interazione tra YouTube e Google+] Dalle parti di Google dovrebbero integrare i commenti di Plus sotto ai video di YouTube con possibilitÓ quindi di citare le persone.
    9. [Le Penalizzazioni] Un'altra delle grandi leve di comunicazione contro Google sono le penalizzazioni. Negli strumenti per webmaster Ŕ arrivato il tool che ci dice se il sito Ŕ affetto da penalizzazione manuale. Un passo avanti, stiamo a guardare perchÚ credo che sia il primo...forse arriverÓ l'era del cambio nome: da penalizzazioni a qualcos'altro. Questo per mettersi al riparo, un p˛ come Ŕ stato per la Personalized Search... i risultati personalizzati che sono diventati privati.
    10. [Il riconoscimento dell'utente] Nei prossimi anni, sarÓ uno standard eliminare il nofollow dopo aver riconosciuto l'utente tramite uno dei servizi accreditati (come il sign in di Google+). Quindi giÓ da ora, Ŕ importante riuscire ad avere una sorta di Utenti Verificati nei nostri siti.
    11. [Mobile Search] Stiamo aspettando un upgrade al sistema della ricerca tramite Mobile per quanto riguarda i siti che sono molto lenti e che hanno tanti errori: in futuro questi finiranno oltre la prima pagina.
    12. [Mobile Experience] Sempre pi¨ servizi entreranno a far parte di Google Now e quindi di My Answers. Gli utenti si abitueranno a riceve molte informazioni sulle loro cose, specialmente da Mobile.


    E voi cosa state osservando? Su che settori vi aspettate grandi novitÓ?

    Ultima modifica di Giorgiotave; 09-09-13 alle 12:08
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Juanin
    Data Registrazione
    Nov 2006
    LocalitÓ
    Bologna
    Messaggi
    4,549
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Al punto 6 aggiungerei anche il "contesto di ricerca". Questo grazie alla geolocalizzazione pu˛ ottenere davvero una spinta forte.

    Poi direi

    13. [Autori] - Non Ŕ un mistero che il team antispam abbia pi¨ volte espresso apprezzamento per il concetto di AuthorRank.
    14. [Publisher] - Dopo l'introduzione degli In-Depth anche il tanto ignoto rel="publisher" assume un ruolo importante mixato al sopracitato elemento Autore.

    Per i 2 punti sopra e nell'ottica di Brand/Persone e Persone/Brand discusso anche al Convegno il cerchio mi sembra quanto pi¨ vicino alla chiusura.

    15. [VelocitÓ] - Sebbene ci sono stati scetticismi in merito credo che la capacitÓ di Google, grazie alla crescente diffusione di Chrome, riguardo alla comprensione di tutte le metriche di buona strutturazione delle pagine web stia aumentando a dismisura e non Ŕ pi¨ cosý complesso poter valutare tutti gli elementi di W3C navigation timing in grado di definire realmente un gap di performance tra siti.

  3. #3
    Esperto L'avatar di luca
    Data Registrazione
    Apr 2005
    LocalitÓ
    Emilia
    Messaggi
    553
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    In generale maggiore peso a GOOGLE+ , Ŕ ossessionato da lui, ti costringe ad usarlo in tutti i modi
    dal local, all'authorship a youtube ecc ecc.

    Per la personalizzazione il problema che sta limitando Google Ŕ l'ANTITRUST, ovvero l'abuso di posizione dominante, non vedo altra spiegazione francamente.

    il punto [2] dimostra solo una cosa: i link sono ancora importanti per l'algoritmo di Google, visto tutto lo sforzo che ci sta mettendo per combattere quelli "incentivati dai siti che hanno interesse i quei link" piuttosto che quelli "spontanei".
    Luca Bove - - Conosci Local StrategyÖ ?

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    Nov 2009
    LocalitÓ
    Milano
    Messaggi
    186
    Il punto 3 sarÓ la chiave di volta del traffico web, in negativo o in positivo...

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Sep 2013
    LocalitÓ
    Roma
    Messaggi
    11
    Anche secondo me Google sta andando sulla strada di favorire i siti di cui conosce bene gli autori.

  6. #6
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    40,128
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!


  7. #7
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    LocalitÓ
    Monasterace
    Messaggi
    40,128
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Siamo quasi a due anni di distanza, ogni tanto mi diverto a vedere queste cose
    Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedý (SEO) e Giovedý (Social)!

    Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo Ŕ il Videocorso SEO del 2017!


  8. #8
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    771
    [Negative SEO] Grazie alla politica suicida di Google ora Ŕ molto pi¨ semplice fare Negative SEO sui concorrenti.
    Questa situazione Ŕ addirittura peggiorata rispetto a 2 anni fa, avete esempi anche in questo forum su cosa Ŕ accaduto ad alcuni siti, con redirect su siti diversi...

    La cosa proprio che mi fa imbestialire di Google Ŕ che non ammettono questa cosa, dicono che non Ŕ possibile, ma in realtÓ sappiamo tutti che non Ŕ cosý.

    Su quante cose ci mentiranno ancora? Credo molte...
    Gconverterservizio conversione datatabase

  9. #9
    User
    Data Registrazione
    Nov 2011
    LocalitÓ
    Codogno
    Messaggi
    82
    Credo che il discrimine velocitÓ per Google sia giÓ operativo da tempo ma misura il "tempo di risposta del server" e non il "tempo di generazione della pagina".

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.