• User

    google cambia la serp togliendo le mappe per una chiave localizzata.Che fare?

    Ciao a tutti,

    ho notato che da 5-6 giorni per una parola chiave fortemente localizzata (es. vendita auto torino), google non mostra più nei risultati della serp, i risultati delle mappe.

    Dato che il mio cliente si trovava nella prima posizione dei risultati delle mappe, ora che non sono più presenti si trova solo nei risultati organici in seconda posizione.

    A parte il fatto di dover spiegare al cliente la questione, secondo voi è solo una momentanea situazione di ricalcolo della serp da parte di google, o devo a questo punto farmene una ragione e spingere il più possibile il risultato organico?

    Grazie a tutti


  • Community Manager

    Ciao Webbondo,

    sicuramente un pò di formazione al cliente sull'argomento è importante per fargli capire l'importanza di quello che fai 🙂

    Detto questo, trovo questa situazione particolare: io vedo solo due risultati. Effettivamente sono pochi, visto che comunque ci sono (cavolo...Torino > Fiat :D)...quindi dalla mia esperienza credo che questa sia una situazione temporanea.

    Ovviamente mi potrei sbagliare...e con la SEO capita spesso di sbagliare in situazioni così 🙂


  • User

    Controlla la differenza dei risultati su browser diversi e in condizione di loggato o non loggato. Io ad esempio su IE loggato con un account relativo ad una azienda locale, vedo risultati delle mappe.